Paura di Volare di SL Jennings – Fearless 2 recensione

Oggi vi presento Paura di Volare di SL Jennings il secondo volume della serie Fearless di Hope Edizioni che da oggi fa parte della mia biblioteca virtuale.

Per prima cosa, nonostante Paura di Volare sia un romanzo autoconclusivo, vi consiglio vivamente di leggere Paura di Cadere, il primo volume della serie Fearless perché vi permetterà di capire molto bene quasi sono i legami importanti per il protagonista di questa serie.

Per leggere Paura di Cadere di SL Jennings cliccate qui

paura di volare di sl jennings recensione

Trama Paura Di Volare Di SL Jennings

Dominic Trevino è stato chiamato in molti modi. 
Prostituto. 
Donnaiolo. 
Puttana. 
Ma il nome con cui tutti lo conosco è Dirty Dom. 
Perché lui è sempre stato così… anche se non è non mai stato soltanto quello.
Il suo passato è tormentato e macchiato, tanto quanto la sua reputazione licenziosa. Una reputazione che si è costruito senza porsi troppi limiti, nell’unico modo che conosceva per affrontare quei fantasmi che, da sempre, lo tengono imprigionato nell’orrore e nel disgusto per se stesso. 


Il giorno in cui Raven entra con prepotenza nella sua vita, con il suo temperamento così focoso e con quei suoi pantaloncini striminziti da adolescente, Dominic capisce che tutto quel sesso anonimo non sarà più in grado di placarlo. Eppure, non può lasciare che la ragazza veda chi – ma soprattutto cosa – lui è in realtà.
Riuscirà Raven a liberarlo dal suo passato di dolore?
Riuscirà a salvarlo nonostante Dominic stesso non creda ne valga la pena?

Per leggere l’estratto di Paura di Volare di SL Jennings cliccate qui, poi sulla copertina che compare

Recensione Paura Di Volare Di SL Jennings

Per prima cosa devo informarvi che ho avuto il piacere di partecipare al review tour di Paura di Volare di SL Jennings con un gruppo affiatato di colleghe bookbloggers amanti di Hope Edizioni e dei loro meravigliosi romanzi. Se non conoscete questa casa editrice ragazze credetemi dovete assolutamente leggere le trame dei loro meravigliosi romanzi che sono tutti accuratamente selezionati per far innamorare chi li legge!

paura di volare di sl jennings review party banner

Paura Di Volare Di SL Jennings è un contemporary romance che fa stramazzare il lettore sensibile. Lo dico subito perché questa lettura è molto intensa e per molti versi dolorosa. Noi ci troviamo così profondamente coinvolti nelle vite di Dom e Raven che soffriamo con loro, comprendiamo i loro comportamenti e allo stesso tempo vorremmo tanto abbracciarli e dargli conforto.

E’ davvero difficile trovare romanzi che toccano così dal vivo chi li legge, perché sono davvero pochi gli autori che riescono a trasportarci nel loro mondo fantasioso ma non troppo e trasmetterci emozioni pure.

Paura di Volare di SL Jennings ha come protagonista maschile Dom, Dominic, che abbiamo già avuto modo di conoscere in Paura di Cadere. Si era così ben distinto e si era fatto amare completamente per il suo amore, devozione e protezione per Cam che fa quasi paura scoprire la sua storia.

Dom è un ragazzo che ha sofferto tantissimo da bambino a causa di un dramma familiare che lo ha coinvolto direttamente. Quello che ha dovuto subire in silenzio è stato così terribile che non è mai riuscito a superare del tutto il trauma ma nonostante tutto, è diventato un giovane adulto che ha solo un obiettivo, cercare di fare del bene a chi ha bisogno di aiuto e sfogare le sue debolezze con il sesso.

Proprio il sesso per lui è un argomento molto contrastante, fa bene e fa male contemporaneamente eppure non sa farne a meno. La sua vita pubblica lo mostra equilibrato e positivo la vita privata è un vado di Pandora.

Il mondo di Dom comincia a frantumarsi quando la sua amica/sorella Cam va a vivere con Blane. Il solidalizio che aveva costruito e fortificato con lei e Angel cede a tal punto che lui e Angel si ritrovano in ménage à trois che non hanno valore se non un piacere puramente fisico. Quando si scontra con Raven il mondo di Dom subisce un ulteriore scossone, finale, decisivo.

Lei è una ragazza che per amore ha rinunciato alla sua libertà e che si ritrova a lavorare in un night per poter arrivare a fine mese. Il suo comportamento è esemplare, è una ragazza brillante che fa sacrifici per portare un po’ di sole nella sua famiglia incasinata ma quando il destino la mette di fronte a Dom il suo mondo si ingarbuglia ancora di più. Dominic capisce subito che deve far qualcosa perché lei è diversa e gli sta rovinando le sue abitudini. Lei, che ha altri progetti in mente, alla fine cede ma la vita si sa, è sempre piena di sorprese che incasinano tutto …

Mi piacerebbe pensare di essere stata io a fare la prima mossa e a diminuire la distanza tra le nostre labbra frementi. Ma in realtà ci incontrammo a metà strada tra l’accettazione e la rinuncia. E in quello spazio, dove due respiri diventavano uno, quando tutto quello che rimaneva era il suo sapore sulla mia lingua, mi arresi completamente all’uomo che avevo giurato di odiare.

Tra Dom e Raven è battaglia. Sono i loro cuori i guerrieri solitari che cercano di scontrarsi in una guerra che è persa in partenza. Ognuno ha le sue motivazioni ben diverse tra loro ma ora che le loro strade si sono incrociate è difficile poter cambiare percorso. Dom si spoglia di tutti i suoi ricordi, del suo dolore unico e tremendo che viene riportato a galla proprio quando tutto sembra andare per il meglio.

Leggete questo romanzo, è davvero bellissimo. Inutile dirvi che c’è un colpo di scena così pazzesco e tremendo che lascia a bocca aperta anche il lettore più esperto, che ci fa innamorare ancora di più di Dom così generoso che ha sacrificato il suo passato per combattere per la sua migliore amica Cam, perché possa finalmente essere felice: per lei lui rinuncia a tutto quello che ha costruito. Proprio per questo penso che Cam sia uno dei personaggi maschili più incredibili, dolci, profondi e altruisti che io abbia mai letto negli ultimi anni.


Orfani? Vittime di abusi? Abbandonati? Respinti? Molestati? Incompresi? Accomodatevi! Era così che doveva essere. Anche le persone calpestate hanno bisogno di un posto a cui appartenere.

In Paura di Volare di JL Jennings si riflette davvero tanto. Le tematiche affrontate sono le peggiori che possono succedere a un individuo. Se già lo avevamo capito con Cam, per il suo passato e le violenze domestiche, con Dom è ancora peggio perché lui era un bambino innocente che per esser salvato è finito nelle mani sbagliate che lo hanno rovinato a vita. Ma non solo. In Paura di Volare c’è anche Raven con il suo bagaglio triste di vita. Lei ha subito a sua volta un’umiliazione così grave dal farla allontanare dalla sua famiglia per tanto tempo e ritrovarsi faccia a faccia con Dom scombussola il suo precario equilibrio eppure…

La vergogna e il dolore accomuna i due protagonisti di questa meravigliosa storia che insieme riescono a vincere i ricordi del passato e andare oltre, accettandosi. Paura di Volare di JL Jennings racchiude un meraviglioso messaggio di vita e di rinascita, la speranza di poter trovare una persona da amare che riesce a far trovare il giusto percorso di vita, senza doversi più guardare indietro, senza vergognarsi.

Tags : contemporary romancehope edizionirecensione libro
AtrendyExperience

The author AtrendyExperience

A Trendy Experience è il blogmag realizzato da Angelica e Sheila, blogger, webeditor, freelance appassionate di lettura e fotografia. La nostra Mission è quella di suggerire tanti consigli e novità di tendenza!

Leave a Response