Come migliorare il tuo aspetto e il tuo stile in poche mosse

Quando ci si affaccia al mondo degli adolescenti e successivamente al mondo degli adulti si va incontro al confronto con gli altri per questo motivo è bene imparare da subito a come migliorare l’aspetto in base all’età, tendenze moda e società. In questo post troverai 10 consigli utili per valorizzare il tuo aspetto fisico per far emergere la tua personalità e individualità e gli errori da non commettere in bellezza e moda.

Per prima cosa ti suggerisco di leggere la guida completa a come migliorare la bellezza del tuo viso.

Come migliorare il tuo aspetto e il tuo stile in poche mosse

Ogni sette anni più o meno si cambia. Cambia la nostra fisionomia ma non solo. Anche i gusti e le abitudini possono subire variazioni e quelle dell’aspetto e del modo di vestire sono i primi che solitamente variano fino a stabilizzarsi!

Consigli su come migliorare l’aspetto: la bugia dello specchio

Per chi è alla ricerca di consigli su come migliorare l’aspetto dovete sapere che io nel corso della mia vita ne ho fatti davvero vari di cambiamenti. Spesso guardandoci allo specchio tutto quello che vediamo non ci piace. E’ la nostra natura un po’ troppo narcisista che ci permette di vedere meglio tutti i difetti anziché i pregi e spesso, i nostri punti di forza diventano secondari o addirittura spariscono perché noi ci fissiamo su altro.

Il primo passo su come migliorare l’aspetto è sicuramente quello di trovare una persona famosa a cui assomigliamo vagamente. Non vi sto prendendo in giro. La fisionomia del viso per esempio può essere ovale, tonda, quadrata, gli occhi più o meno vicini, il tipo di bocca sicuramente assomigliano anche a qualcuno di famoso. Una volta individuata la celebrità famosa a cui potete dire di assomigliare leggermente potete guardare tutte le sue immagini sul web per vedere i cambiamenti che ha fatto nel tempo.

Scoprirete ben presto che può aver cambiato vari tipi di capelli in base alle tendenze del periodo ma se guardate la stessa star ora sicuramente, da qualche anno, sfoggia un taglio sempre simile in lunghezza e un colore di capelli in armocromia con la pelle dell’incarnato. Ed è proprio questo il punto su cui voglio che vi focalizzate.

Oggi è possibile valorizzare il tuo aspetto semplicemente rafforzando le tue basi senza quindi fissarti con lo specchio.

10 consigli utili su come migliorare l’aspetto

Ecco tutti i consigli utili per valorizzare il tuo aspetto. Chiaramente per farlo bisogna investire qualche risparmio perché per il cambiamento serve l’aiuto di alcuni professionisti come il parrucchiere ed eventualmente l’estetista!

1 Taglio e colore da rifare

Trova un parrucchiere aggiornato, non la parrucchiera di paesino ( che non mi voglia male ). Deve essere un hair stylist esperto in armocromia perché possa valorizzare il colore dei tuoi capelli coordinandolo con quello del tuo viso. Taglio e colore devono andare di pari passo quindi non fatevi incantare dalle mode ma pensate solo a voi stesse, al taglio che sta bene con il vostro viso e al colore che si armonizza maggiormente con il vostro incarnato.

2 Rimodellamento sopracciglia

Vai in un centro estetico di fiducia per farti rimodellare leggermente le sopracciglia per valorizzare il tuo sguardo. Evitate le mode del momento oggi vanno le sopracciglia tatuate con la moda A domani andranno con la moda B. Voi dovete pensare alle vostre, a ritoccarle per dare il giusto taglio all’occhio che deve risaltare in modo da non perdere la sua espressività. Potete fare le sopracciglia in modalità fai da te se non avete paura della pinzetta.

Cliccate sul questo tutorial in cui vi mostro come sfoltire le sopracciglia senza fare danni

3 Make up personalizzato

Scegliere un make up adatto alla pelle del viso, al colore dell’incarnato e degli occhi è un altro passo fondamentale. L’investimento economico purtroppo è da fare se non lo avete mai fatto prima ma il risultato è sicuramente positivo. Per fare le scelte giuste il mio consiglio è quello di recarvi presso un negozio di cosmesi e make up e farvi consigliare dalle esperte. In questo modo saprete sempre se per la vostra pelle vanno meglio tonalità aranciate o rosate e i colori da usare per valorizzare lo sguardo.

4 Le labbra al centro dell’attenzione

Anche le labbra, come gli occhi, sono sempre al centro dell’attenzione per questo motivo è bene sapere come valorizzarle e aumentarne il volume. Se le vostre labbra sono sottili potete usare un siero labbra per dargli uno spunto in più e leggere i consigli su come volumizzare con il make up le labbra sottili.

5 Migliorare la silhouette

Il viso e i capelli sono sempre al primo piano e la silhouette al secondo. Se state cercando consigli su come migliorare l’aspetto dovete mettere in conto che serve qualche sacrificio. La forma è importante e cominciare a fare del movimento fisico per tonificare la silhouette è sicuramente un buon modo per vedervi meglio e accettarvi di più. Se non sapete come migliorare la forma fisica nelle palestre di body building ci sono sempre istruttori pronti a organizzarvi un piano personalizzato per rimettervi in forma.

6 Scegliere uno stile di moda

Dopo i consigli per valorizzare il tuo viso e migliorare la tua forma fisica potete concentrarvi sul vostro stile di abbigliamento. I capi che si indossano spesso possono spegnere il look perché non stanno bene con la silhouette o perché non donano. A maggior ragione quando si cambia il colore di capelli spesso ci si ritrova a non trovare più nulla che piace. Il primo passo quando si tratta di abbigliamento è quello di scegliere dunque uno stile di moda, o una serie di capi che vi piacciono e che vi fanno sentire belle e femminili, e che possono dunque esaltare la vostra bellezza e forma fisica.

Leggi quali sono tutti gli stili di moda dall’ottocento a oggi e trova il tuo

7 Rinnovare il guardaroba

Uno degli stili di moda più amato perché facile da abbinare e da indossare da mattina a sera è sicuramente il casual chic. Per creare un guardaroba ad hoc è possibile creare nel vostro armadio un capsule wardrobe che vi permette di avere pochi capi ma tutti facilmente coordinabili tra loro.

Leggi qui come creare il guardaroba perfetto, il capsule wardrobe

8 Un tocco di bodyart per rendervi uniche

So che la body art non piace a tutte ma spesso basta un tatuaggio anche piccino, un piercing al posto giusto o un microdermal per dare quello spunto in più alla vostra persona.

Se state cercando consigli su come migliorare l’aspetto a volte anche un gioiello in viso può fare la differenza. Oggi giorno i piercing e i microdermal sono all’ordine del giorno e non fanno più paura. Non sono eccessivamente dolorosi e l’effetto visivo è davvero incredibile perché riescono a rendervi uniche e particolari, aumentando dunque la vostra personalità.

Leggi qui quali sono i piercing più popolari e femminili

come migliorare l'aspetto

9 Accessori mimimal

Per valorizzare il vostro aspetto e stile un altro fattore da considerare sono gli accessori che vanno a completare il look. Scegliere pochi accessori essenziali e particolari aiuta a dare più personalità alla vostra persona. Puntate su un orologio particolare, un bracciale, una cavigliera, un ciondolo pendente in base ai vostri gusti. Deve essere particolare ma senza eccessi, deve essere visibile ma allo stesso tempo non appariscente.

10 Una sfumatura di colore

Ultimo ma non meno importante per chi cerca consigli su come migliorare l’aspetto è dare una sfumatura di colore alla propria immagine. Questo colore può essere semplicemente un dettaglio di un accessorio, una spilla, una borsetta con una fascia colorata, un foulard al collo, una bandana sul polso o, per chi vuole osare, una o più ciocche di capelli dai colori alternativi! In questo modo la valorizzazione punta molto sulla vostra personalità e individualità che vi distinguerà in modo unico e positivo, perché dimostrate di avere carattere.

Consigli finali

come migliorare il tuo aspetto

Questo post vuole essere uno spunto per voi per migliorarvi staccandovi dal vostro presente, rompendo gli schemi e cercando quello che siete e che volete essere. Questi consigli, in particolar modo piercing e tatuaggi, sono definitivi quindi dovete valutare bene se farli o meno. Ci sono dei posti di lavoro che hanno un dress code formale e di conseguenza non sono ben accetti questi tipi di cambiamenti. Se siete minorenni è obbligatorio il consenso dei vostri genitori per fare qualsiasi tipo di body art.

Tags : #beautytipsconsigli di bellezzaconsigli di stileconsigli utili
AtrendyExperience

The author AtrendyExperience

A Trendy Experience è il blogmag realizzato da Angelica e Sheila, blogger, webeditor, freelance appassionate di lettura e fotografia. La nostra Mission è quella di suggerire tanti consigli e novità di tendenza!

Leave a Response