hip dips pregio o difetto? come valorizzarli o Nasconderli con l’abbigliamento!

Fianchi ondulati Hip Dips come valorizzarli o nasconderli con l’abbigliamento: Gli hip dips sono sono un difetto genetico che colpisce milioni di donne e questa pecca va ad incidere sulle scelte di abbigliamento e di vita a tal punto da creare un vero e proprio movimento social pro fianchi ondulati; per questo oggi vogliamo darvi tutte le informazioni utili su come nascondere i fianchi a violino o come valorizzare gli hit dips in modo trendy!

Cosa sono gli hip dips

Negli ultimi anni i fianchi a violino sono uno dei tasti dolenti che colpisce tantissime giovani donne durante l’adolescenza per poi evidenziarsi sempre di più con il passare del tempo. Detto questo voglio subito confortarvi: gli hip dips gli avvallamenti tra i fianchi e le maniglie dell’amore dovuti alla genetica, non sono quindi dovuti alla cattiva alimentazione o ad altre problematiche. Questo “difetto estetico” deriva dalla conformazione e dall’altezza delle ossa che formano il bacino quindi non riguarda l’essere o meno magri! 

cosa sono gli hip dips come nasconderli e come farli sparire

Fianchi a violino pregio o difetto fisico?

I fianchi ondulati quindi sono fianchi naturali. Certo, su internet si trovano tantissimi rimedi per riempire in modo più o meno naturale quella zona del corpo ma la struttura ossea non si può modificare e partendo da questo presupposto è importante saper valorizzare la nostra silhouette tenendo presente e accettando che questa conformazione fisica è naturale.

Giocando con il vestiario, scegliendo determinati abbinamenti di capi siamo noi a decidere se accentuarla o mimetizzarla perché gli hip dips non sono un difetto, sono semplicemente parte di noi basta scegliere lo stile di moda che ci valorizza al meglio!

Leggi anche: guida completa agli stili di moda

Come sopravvivere agli hip Dips

I canoni estetici lanciati dalle nuove tendenze vanno spesso a incidere su tutte quelle persone che non sanno accettarsi e apprezzarsi per quello che sono e spesso anche un difetto fisico come i fianchi ondulati si trasforma in un vero e proprio affare di stato da eliminare ad ogni costo.

Ognuno di noi ha le sue caratteristiche fisiche, c’è chi ha il thigh gap, il famoso buco tra le cosce quando si è a gambe chiuse dovuto alla conformazione del femore innestato nell’anca, c’è chi ha l’hip dip, proprio come chi è alta più di un metro e settanta e chi arriva a fatica a un metro e sessanta. Alla base di queste fortune o sfortune c’è la nostra struttura morfologica.

C’è chi dell’hip dip ha creato un vero e proprio punto di forza e se non mi credete provate ad andare su Instagram o Pinterest per conoscere le hip dippers, le ragazze che non nascondono i fianchi e che li mettono in bella vista, mettete nella lentina di ricerca #hipdip e per farvi un’idea di quello che sto dicendo!

Hip dips consigli di moda

Detto questo è chiaro che spetta a te come valutare i fianchi a violino come pregio o difetto fisico.

Abbigliamento per risaltare i fianchi ondulati

come valorizzare gli hip dips
capi skinny per valorizzare gli hip dips

Se ti piacciono o se non ti creano particolari problemi puoi scegliere di indossare capi a vita bassa e capi aderenti che mettono in mostra la loro struttura. Chi non considera i fianchi a violino come nemici della silhouette può valorizzarli indossando capi aderenti, mostrandoli utilizzando top crop e maglie corte oppure capi skinny. Un ultimo tocco di classe per enfatizzare il vostro punto vita è fare un piercing ombelico o un tatuaggio sull’addome per valorizzare maggiormente la zona.

Leggi qui tutto quello che c’è da sapere sul piercing ombelico

Abbigliamento per nascondere i fianchi a violino

nascondere gli hip dips con l'abbigliamento
capi scivolati per nascondere in modo armonioso gli hip dips

Nascondere i fianchi a violino è davvero facilissimo. Basta utilizzare capi morbidi, capi che cadono sui fianchi scivolando, pantaloni e gonne a vita alta, cardigan e blazer come giacche coprenti da portare aperte in stile casual chic e che vanno a mascherare con stile il punto vita.

I capi migliori per nascondere gli hip dips sono sicuramente la gonna o un abito nella versione corta o lunga, a vita alta. Questi due capi sono davvero perfetti perché scivolano in modo armonico nascondendo in modo sensuale la silhouette del vostro corpo, evidenziandone in linea di massima la magrezza senza però definire le forme.

Consigli finali

Chiaramente è sempre bene ricordare che un’alimentazione corretta e sana e del movimento fisico quotidiano sono alla base per rimanere in forma, non aumentare di peso e il mantenimento della forma fisica.

READ: 10 consigli su come migliorare la forma fisica

Avere un aspetto curato ci permette di vivere meglio e in pace con noi stessi, lasciando passare in secondo piano tutti quei piccoli inestetismi che però fanno parte di noi!

Tags : #fashiontipsconsigli di modaconsigli di stileoutfit da donna
AtrendyExperience

The author AtrendyExperience

A Trendy Experience è il blogmag realizzato da Angelica e Sheila, blogger, webeditor, freelance appassionate di lettura e fotografia. La nostra Mission è quella di suggerire tanti consigli e novità di tendenza!

Leave a Response