Un Te con biscotti a Tokyo di Julie Caplin

Oggi vi presento un contemporary romance davvero bellissimo che fa immergere il lettore nella cultura tradizionale giapponese, sto parlando di Un Te Con Biscotti A Tokyo Di Julie Caplin di Newton Compton Editori che da oggi fa parte della mia collezione virtuale di libri.

Un Te Con Biscotti A Tokyo Di Julie Caplin

Un Te Con Biscotti A Tokyo Di Julie Caplin Trama

Fiona è una blogger di successo, specializzata in viaggi. Ha girato il mondo in lungo e in largo, ma il Giappone è sempre stato in cima alla sua lista dei desideri. Per questo, quando scopre di avere la possibilità di partire per un viaggio interamente pagato, è al settimo cielo: i suoi sogni sembrano avverarsi!

E così arriva nella splendida città di Tokyo, vibrante di vita e di suggestioni, pronta a godersi la sua straordinaria avventura… almeno finché non scopre che anche Gabe, l’uomo che le ha spezzato il cuore dieci anni prima, si trova lì. Nel tentativo di dimenticare il dolore del loro ultimo incontro, Fiona si getta a capofitto nell’esplorazione della città. Grattacieli mozzafiato, templi e santuari antichissimi, il sushi, lo spettacolo della fioritura dei ciliegi: chissà se potranno funzionare come antidoto contro la tristezza…

Clicca qui per leggere l’estratto o richiedere la tua copia

Un Te Con Biscotti A Tokyo Di Julie Caplin

Un Te Con Biscotti A Tokyo Di Julie Caplin è stata lettura davvero inaspettata. La trama bene o male introduce superficialmente il romanzo ma ritrovarsi a leggerlo è come immergersi per la prima volta nel mondo Giapponese fatto di tradizioni che si alternano a modernità.

La storia è davvero singolare, Fiona è una travelblogger che ha la passione della fotografia che ha la possibilità di vincere uno stage con uno dei più popolari fotografi giapponesi. A causa di un problema quest’ultimo non può farle da insegnante e a sostituirlo c’è Gabe colui che ha rovinato la vita di Fiona qualche anno prima.

La maturità della giovane, i rapporti particolari con sua madre e la voglia di evadere sono motivazioni più che sufficienti per Fiona per non mandare a quel paese Gabe e vivere la sua esperienza di fotografa e di turista nella città del sol levante. Il soggiorno di Fiona è sopra una tradizionale sala da te e l’accoglienza che riceve da parte della famiglia ospitante è tale che Fiona si sente rinascere.

Un Te Con Biscotti A Tokyo Di Julie Caplin è stata una lettura bellissima. Il Giappone affascina e Fiona ci permette di scoprirlo attraverso di lei. Le sensazioni che prova, i posti che visita, i modi di vivere così alternativi e diversi dei cittadini giapponesi e le tradizioni antiche come quelle del te che sono ancora vive e apprezzate fanno appassionare ancora di più verso questo mondo orientale così distante e diverso dal nostro ma allo stesso tempo affascinante e senza tempo.

Lettura consigliatissima per chi cerca un contemporary romance molto bello e alternativo.

Tags : contemporary romancenewton compton editorirecensione libro
AtrendyExperience

The author AtrendyExperience

A Trendy Experience è il blogmag realizzato da Angelica e Sheila, blogger, webeditor, freelance appassionate di lettura e fotografia. La nostra Mission è quella di suggerire tanti consigli e novità di tendenza!

Leave a Response