L’inizio della Mia Fine di LA Cotton

Oggi vi presento il nuovissimo bellissimo e tremendo L’Inizio Della Mia Fine di LA Cotton di Hope Edizioni primo romanzo young adult della serie Wicked Bay che da oggi fa parte della mia collezione virtuale di libri.

L'Inizio Della Mia Fine di LA Cotton

L’Inizio Della Mia Fine di LA Cotton TRAMA

Eloise “Lois” Stone sapeva che il trasferimento a Wicked Bay avrebbe reso le cose difficili. Lasciare la piccola contea inglese in cui era cresciuta, i ricordi e buona parte della sua vita non era certo facile, soprattutto considerando le prove a cui era stata sottoposta nell’anno appena trascorso. 
Non aveva tuttavia preso in considerazione la possibilità di ritrovarsi faccia a faccia con il ragazzo che, una notte dell’estate precedente, durante la sua vacanza di famiglia a Wicked Bay, l’aveva trascinata nel suo mondo, facendole provare delle emozioni sconosciute.
Maverick Prince, il Principe della scuola, la star della squadra di basket, il ragazzo di cui tutte bramano l’attenzione, si comporta però come se non la conoscesse e, da perfetto stronzo, la tratta come se fosse una fastidiosa sorella minore che è costretto a tenere d’occhio. Lui sembrerebbe intenzionato a ignorarla, a tenerla a distanza, a trattarla come se non esistesse. Almeno, il più delle volte.
Lois ha una sola certezza: Maverick non è pericoloso solo per la sua sanità mentale, ma lo è prima di tutto per il suo cuore.
Il trasferimento a Wicked Bay non è il suo problema più grande e, quando si troverà in balia degli eventi, capirà che quello era solo… l’inizio della sua fine.

Per leggere l’estratto o richiedere la vostra copia cliccate qui

L’Inizio Della Mia Fine di LA Cotton RECENSIONE

Per prima cosa ho avuto modo di partecipare al review tour di questo romanzo di Hope Edizioni con un gruppo di bookbloggers.

banner l'inizio della mia fine di la cotton

L’Inizio Della Mia Fine di LA Cotton è un romanzo young adult molto molto particolare. A dispetto della maggior parte dei romanzi di questa autrice che ha come protagonisti studenti in questo troviamo sì ragazzi giovanissimi ma in un contesto un po’ più particolare.

Ci spostiamo dunque a Wicked Bay una zona molto molto esclusiva dove abitano solo persone agiate ed è proprio in questo contesto che viene catapultata Lois Stone la nostra protagonista. Lei e suo padre si rifugiano dallo zio di Lois perché suo padre ha ricevuto un’offerta di lavoro a cui non può rifiutare e lei si ritrova faccia a faccia con il ragazzo che l’ha fatta capitolare ad una festa in spiaggia, l’estate precedente, scoprendo però che lui è Maverick, suo cugino acquisito.

Nessun commento sarcastico, nessuna battaglia. Solo un ragazzo danneggiato e una ragazza distrutta. Non servivano parole o dichiarazioni accorate. Questo bastava. Per quella sera, sarebbe stato tutto.

Una doccia fredda sul cuore di Lois che da subito capisce che la sua nuova vita a Wicked Bay non sarà così piacevole. Lei ha un passato molto tormentato e triste che la perseguita ogni giorno e la famiglia di suo padre non riesce ad allontanarla dai suoi pensieri tristi anzi, le nuove scelte di vita di suo padre incasinano ancora di più i suoi equilibri e solo Maverick, da indifferente, freddo e antipatico, si trasforma nell’unica persona che comprende il disagio di Lois e l’aiuta nei momenti più difficili.

L’Inizio Della Mia Fine di LA Cotton è un romanzo che sorprende il lettore perché non è possibile anticipare le mosse della scrittrice. Non si possono fare supposizioni su come si evolvono i fatti e tutto è una piacevole o spiacevole scoperta. Quello che emerge da queste righe è che Lois è una ragazza che ha sofferto tantissimo e le sue cicatrici sono così evidenti che vien voglia di abbracciarla. Suo padre, la persona che prima fra tutti dovrebbe capire e dedicarle il suo tempo sparisce con la scusa del lavoro e lei viene inghiottita da parenti particolari, alcuni più simpatici, altri meno.

Nonostante tutto Lois riesce ad adattarsi quanto basta per non annegare nei ricordi e nel frattempo riesce a farsi degli amici a scuola e a casa ma questo non è abbastanza, la sua fragilità è così ben nascosta che i suoi richiami di aiuto si notano solo quando viene messa davanti a delle scelte del tutto inaspettate che la stravolgono ancora di più.

A volte, per quanto una cosa fosse sbagliata, era impossibile ignorare quanto ti facesse stare bene.

Quello che c’è tra Lois e Maverick va al di là di ogni comprensione. I due sono così distinti eppure così simili tra loro che sembrano in simbiosi. I silenzi e gli sguardi comunicano mille volte di più delle parole e lui è così simile a lei che, una volta tolta la maschera dell’indifferenza, si trasforma nel suo unico alleato.

Personalmente penso che L’Inizio della Mia Fine di LA Cotton sia un vero capolavoro dedicato a tutti quegli adolescenti rotti che sono costretti a ricominciare e rifarsi una vita lontani dalle loro certezze e abitudini a causa delle scelte dei loro familiari che pensano di fare la cosa giusta. Lois per me è un’eroina contemporanea, una paladina che aiuta le persone in difficoltà mettendo a rischio la sua vita, impavida e altruista ma allo stesso tempo bisognosa di qualcuno che si prenda cura di lei.

Dall’altra parte abbiamo Maverick che ha dentro di sé un rancore così radicato che deve scaricarlo lottando. La rabbia repressa è così tanta che è difficile da contenere e quando Lois si ritrova catapultata nuovamente nella sua vita lui cerca di allontanarla per non coinvolgerla ma il suo buon cuore e la sua sofferenza lo attirano di nuovo verso di lei.

In L’Inizio della Mia Fine di LA Cotton troviamo messaggi forti dalla resilienza di Lois all’altruismo, l’amicizia e il legame che si crea tra i giovani che cercano di aiutarsi in un mondo dove i loro genitori tendono ad avere gli occhi chiusi.

Sicuramente il finale di L’Inizio della Mia Fine di LA Cotton di Hope Edizioni sorprende e la tensione per l’attesa per il secondo capitolo della serie è tanta perché questo romanzo, nonostante sia ambientato in un ambiente di lusso, è uno specchio sulla società moderna e i disagi di chi, non viene ascoltato. Per me? 10 e lode, le stelle non valgono in questo caso!

Tags : contemporary romancehope edizioninew adultrecensione libro
AtrendyExperience

The author AtrendyExperience

A Trendy Experience è il blogmag realizzato da Angelica e Sheila, blogger, webeditor, freelance appassionate di lettura e fotografia. La nostra Mission è quella di suggerire tanti consigli e novità di tendenza!

Leave a Response