Shirt Dress: come abbinare la Camicia lunga e creare il tuo outfit perfetto

Come abbinare la camicia lunga chemisier donna per realizzare outfit shirt dress tutti i consigli per creare il tuo stile con la camicia lunga e maxi come capo principale. La camicia lunga è la nuova rivoluzione della camicia uno dei più antichi capi di abbigliamento che ancora oggi fanno parte del nostro guardaroba. Lo chemisier o shirt dress è un capo versatile molto apprezzato dalle star che lo hanno reso una tendenza moda alla portata di tutte, in quanto, in base a come viene indossato, riesce a fare la differenza di stile indipendentemente dalla silhouette. In questo articolo troverai tutti i consigli utili per abbinare la camicia lunga e usarla tutto l’anno e in tutte le occasioni.

Come abbinare la camicia lunga

La camicia lunga da pochi anni è diventato un capo irresistibile per la moda primavera estate. Accessoriato con una bella cintura con fibbia o una cintura obi, questo capo di abbigliamento risveglia la sensualità femminile in un outfit casual chic.

chemisier outfit camicia lunga

Il bello di abbinare la camicia lunga è che questo capo è così versatile che può essere indossato anche con pantaloni e gonne ma vediamo nel dettaglio quali sono gli outfit migliori per portare lo chemisier nel migliore dei modi.

I Pantaloni perfetti con la camicia lunga

Abbinare la camicia lunga ai pantaloni per creare un outfit di tendenza è davvero facile. I pantaloni tra cui scegliere sono:

  • jeans skinny
  • jeggins
  • leggins
  • leggins in ecopelle o pelle
  • pantaloni capri
  • pantaloni a sigaretta
  • pantaloni a palazzo
  • shorts

Le gonne migliori per indossare la camicia lunga

  • pencil skirt
  • gonna lunga a ruota

Gli errori da non commettere

La camicia lunga può essere una camicia oversize o una camicia shirt dress. Nel primo caso può avere il design classico di una camicia e di conseguenza può essere indossata aperta o chiusa in base ai vostri gusti. Nel secondo caso è ideata proprio come shirt dress quindi può avere un design che mette in evidenza il giro vita.

Se volete abbinare questo tipo di capo di abbigliamento dovete prestare molta attenzione ai volumi dei capi bassi che indosserete. I pantaloni e gonne vanno a creare un volume e di conseguenza uno spessore più o meno evidente in base al tipo di design. Per questo motivo i capi da abbinare devono avere un design poco accentuato per evitare spiacevoli rigonfiamenti che vanno a provocare un effetto sformato e duplicare la vostra silhouette nella zona vita e fianchi.

I consigli giusti…

Per questo motivo se volete abbinare la camicia prima di tutto dovete pensare al vostro fisico. Se il punto vita è stretto potete usare una cintura, perfetta se scegliere la cintura obi, per metterlo ancora più in risalto, se invece siete più morbide potete usare una camicia lunga portata larga oppure infilata solo sul davanti nei pantaloni per un effetto super.

Un outfit top casual proposto da tante star è l’uso della camicia lunga accompagnata da un gilet nero corto, pantaloni a sigaretta o leggins ecopelle. Questo outfit può essere accompagnato da accessori nude e da scarpe con tacco o calzature ballerine per chi preferisce un look più parigino.

Per un outfit top boho la camicia lunga va accompagnata da pantaloni a palazzo e da gioielli etnici.

Leggi qui tutti gli stili di moda più popolari.

La camicia lunga si abbina perfettamente a blazer e cappotti ma anche a giacca in pelle per un look più grintoso!

Abbinare la camicia lunga e dove comprarla

come abbinare la camicia lunga shirt dresses

La camicia lunga che arriva fino a metà coscia è nota anche come shirt dress, in quanto può essere usata da sola come un vero e proprio abito corto. Chiaramente in questo caso sono il suo design e gli accessori da abbinare che faranno la differenza.

Abbinare la camicia lunga a un paio di cuissardes, per chi ha le gambe lunghe è sicuramente un outfit ultra femminile ma questo capo sta bene anche con tutti i tipi di pantaloni stretti o nel caso della moda boho i pantaloni a palazzo. Nel mio caso la uso con il cardigan maxi lungo oppure con i miei maglioni corti per metterla in risalto come merita avendo un design molto bello.

Se vi piace questa camicia lunga bianca potete trovarla nella sezione shirt dresses di Femmeluxe il mio negozio di abbigliamento di fiducia dove potete trovare tante soluzioni trendy per rinnovare il guardaroba.

Tags : #fashiontipscamiciaconsigli di modaconsigli di stile
AtrendyExperience

The author AtrendyExperience

A Trendy Experience è il blogmag realizzato da Angelica e Sheila, blogger, webeditor, freelance appassionate di lettura e fotografia. La nostra Mission è quella di suggerire tanti consigli e novità di tendenza!

Leave a Response