Pelliccia Ecologica Inverno 2020 il Cappotto Sintetico Nuova tendenza moda autunno inverno

Ripararsi dal freddo è doveroso ma farlo con stile è meglio, ed ecco che la pelliccia Ecologia nota anche come Cappotto Teddy Bear la risposta a chi è alla ricerca di un nuovo cappotto sintetico, la nuova tendenza moda autunno inverno più amata dalle giovani e non solo ed ecco tutto quello che c’è da sapere su questo capospalla e come abbinarlo per essere sempre al caldo e trendy.

Come viene fatta la Pelliccia ecologica

La pelliccia ecologica è l’alternativa alla pelliccia naturale dove vengono impiegate le pelli di animali allevati proprio per questo scopo. Chiaramente la pelliccia eco è prodotta con fibre sintetiche acriliche quindi è un derivato del petrolio quindi a sua volta contribuisce all’inquinamento bla bla… ma ad ogni modo tutte le fibre non naturali sono così.

Tornando a come viene realizzata una pelliccia ecologica, le fibre sintetiche che sostituiscono il pelo vero sono filate e tinte nei colori desiderati e successivamente tessute in una maglia molto fitta. Più la pelliccia è fitta più è pregiata. La finitura consiste nella pettinatura dei peli arruffati e che costituiscono dunque il finto manto che viene lavorato dai pellicciai con le stesse tecniche che si usano per realizzare le pellicce vere. Ad ogni modo i segreti per la realizzazione di questi capi rimangono gelosamente custoditi dalle aziende che li producono per questo si spera che sia tutto artificiale.

Leggi: guida completa agli stili di moda

Tipi di pelliccia ecologica di moda

pelliccia ecologica

La pelliccia ecologica è di super tendenza questo autunno inverno e i modelli che si trovano nei migliori negozi tradizionali e online sono davvero tantissimi. I design variano da quelli più semplici a quelli più lavorati e di conseguenza varia anche il costo.

La lunghezza può essere maxi o short, ce n’è davvero per tutti i gusti per non parlare dei colori che sono davvero tantissimi per accontentare tutte. Chiaramente per scegliere la pelliccia eco più adatta alle vostre esigenze dovete considerare che il design di questa giacca tende ad allargare la silhouette in quanto è un capo morbido e che cade scivolato sui fianchi.

Oltre questo va considerata la presenza o assenza del cappuccio e per i modelli più lunghi, della cintura che aiuta a mantenere visibile il girovita sottile di chi lo indossa.

La comodità della pelliccia ecologica

pelliccia ecologica

La pelliccia ecologica è un capospalla che piace perché è molto morbido al tatto e confortevole. La sua comodità è davvero tanta, all’interno è foderata e il suo spessore permette di restare al caldo a lungo anche quando le temperature si avvicinano allo zero per questo è un capospalla che va bene per l’autunno e per la prima parte dell’inverno. Chiaramente scegliere un modello con ampio cappuccio ci permette di proteggere la testa dal freddo senza dover usare un cappello e se è dotata di tasche possiamo riparare anche le mani.

La pelliccia ecologica ha un design così fashion che può essere utilizzata in tutte le occasioni perché è molto versatile. Chiaramente più è particolare il colore più si fa notare ma in linea di massima è perfetta per un look casual chic giovane.

leggi anche: come creare il tuo look casual chic

Manutenzione della pelliccia sintetica

La pelliccia ecologica a differenza di un normale capospalla è delicata. E’ bene evitarla di esporla alla pioggia e di lavarla in lavatrice in quanto il trattamento al pelo verrebbe vanificato per questo se dovete lavarla è meglio portarla in lavanderia.

E’ un capo sintetico quindi non è inifugo e bisogna tenerlo distante da fonti di calore.

Essendo un capo morbido può perdere la forma facilmente quindi, in caso di tasche è bene usarle con attenzione ed evitare di infilarci smartphone o altro perché rischiano di perdere la forma originale.

giacca pelliccia ecologica

Oltre alla pelliccia sintetica ogni autunno inverno torna di moda anche la giacca in pelle e giacca in ecopelle.

Leggi qui quali sono gli stili della giacca in pelle e trova quello che ti rappresenta meglio.

Tags : #fashiontipsconsigli di modaconsigli di stilegiacca donnagiacche autunno inverno
AtrendyExperience

The author AtrendyExperience

A Trendy Experience è il blogmag realizzato da Angelica e Sheila, blogger, webeditor, freelance appassionate di lettura e fotografia. La nostra Mission è quella di suggerire tanti consigli e novità di tendenza!

Leave a Response