Brucia di Chiara Cavini Benedetti recensione

Oggi vi parlo del meraviglioso, incredibile, emozionante sequel di Come Una Fenice, sto parlando di Brucia di Chiara Cavini Benedetti di Queen Edizioni il romanzo distopico più bello che io abbia letto finora e che da oggi fa parte della mia collezione di libri virtuali.

brucia di chiara cavini benedetti recensione

Brucia di Chiara Cavini Benedetti trama

“Brucia” il seguito di “Come una fenice”

Un mondo distrutto dalla guerra.
Due città fondate sulla paura.
Un segreto oscuro, finalmente ricordato.
Un’unica via di salvezza, che ha richiesto un prezzo troppo alto da pagare. Alex ha fatto la sua scelta: ha affrontato i suoi demoni e ha dato la vita per liberare un mondo che l’ha sempre tenuta prigioniera.
Ma Nicholas non può accettare che la sola ragazza che abbia mai amato vada incontro a questo destino. Anche se ormai potrebbe essere troppo tardi.
Dicono che le anime innamorate vivano per sempre. Il loro amore sarà abbastanza forte?

Potete leggere l’estratto gratuito o richiedere la vostra copia cliccando qui

Brucia di Chiara Cavini Benedetti recensione

Brucia di Chiara Cavini Benedetti è il sequel di Come Una Fenice il cui finale ci ha lasciati a bocca aperta. In questo secondo capitolo della serie Alex è spezzata, distrutta, i suoi sogni sono diventati incubi e la sua mente è invasa da colui che le ha fatto del male e che ha soggiogato la sua mente. Anche se è stata salvata la sua vita a colori diventa grigia, i suoi demoni interiori la tormentano e Nicholas, che non ha mai accettato la sua scelta, si dimostra freddo e distaccato.

Alex finalmente ha ricordato tutto, ha rivissuto tutto quello che lo ha condotta a essere quella che è diventata e cosa la lega di terribile a Kalandar ma è costretta a tenere segrete delle informazioni che purtroppo giungono alle orecchie delle persone interessate che si allontanano ancora di più da lei. Per Alex quindi è l’inizio della sua fine interiore, tutto quello a cui si aggrappava non c’è più e ad accogliere i suoi momenti di calma c’è solo turbamento e follia.

Avevo avuto un nuovo inizio da bambina , quando avevo deciso di dimenticare il mio passato per proteggermi dal dolore. Avevo avuto un nuovo inizio non appena arrivata a Phoenix, quando avevo scoperto che il mondo che conoscevo era solo una menzogna. Avevo avuto un nuovo inizio una volta risvegliata dal coma, quando la vita mi aveva concesso un’altra possibilità. Avevo avuto un nuovo inizio solo pochi giorni prima, quando avevo smesso di lottare e mi ero arresa a me stessa. Quanti nuovi inizi poteva avere una persona? Quanti me ne restavano prima che raggiungessi un’irreversibile fine?

In Brucia c’è un percorso di introspezione così drammatico e scioccante che noi lettori seguiamo Alex nel suo baratro personale passo dopo passo. E’ devastante leggere cosa accade dentro di lei e cosa poco è rimasto della ragazza che aveva appena cominciato a vivere ed essere felice.

chiara cavini benedetti brucia banner review party

Brucia di Chiara Cavini Benedetti è davvero coinvolgente e non delude mai anzi. La maturità e competenza con cui l’abile penna della scrittrice ha narrato i problemi psichici, le visioni, i ricordi di Alex sono davvero di altissimo livello e dimostrano la sua bravura incredibile. Io sono rimasta affascinata da questo racconto, l’estratto che vi ho messo in evidenzia mi ha incantato e così tante altre riflessioni e introspezioni che fanno davvero pensare e riflettere.

Personalmente ritengo che Brucia di Chiara Cavini Benedetti sia davvero un grandissimo secondo libro di una saga che merita davvero. Inutile dire che ora sono super curiosa di leggere il terzo capitolo della serie e spero anche di conoscere come si evolvono le storie di altri personaggi secondari ma comunque interessantissimi!

Tags : queen edizionirecensione libroromanzo distopico
AtrendyExperience

The author AtrendyExperience

A Trendy Experience è il blogmag realizzato da Angelica e Sheila, blogger, webeditor, freelance appassionate di lettura e fotografia. La nostra Mission è quella di suggerire tanti consigli e novità di tendenza!

Leave a Response