Fighting for us di Regina Mooren

Oggi voglio presentarvi uno sport romance davvero bellissimo, sto parlando di Fighting For Us di Regina Mooren di Royal Books Edizioni che da oggi fa parte della mia collezione di libri virtuali.

fighting for us di regina moreen recensione

Fighting For Us Di Regina Mooren Trama

Morgan vive una routine sempre uguale: studentessa universitaria di giorno, barista di notte, madre e zia nel week-end. La morte prematura della sua gemella l’ha segnata: l’ha resa molto introversa e ha ridotto all’osso la sua vita sociale. Poi, una notte, tutto cambia. Succede quando Morgan viene aggredita all’uscita dal lavoro e solo l’intervento tempestivo di Tanner Keelay la salva da un tentativo di stupro.

Tanner è un fighter di MMA scontroso e riservato, che suscita in Morgan sentimenti contrastanti. La violenza è il suo mestiere, ma nel suo sguardo e nella sua inspiegabile pacatezza c’è qualcosa di magnetico che sfida la ritrosia della ragazza e la attrae a lui. C’è anche un segreto, anzi due, a legarli. Entrambi portano avanti vite segrete nel segno dei retaggi del loro passato. A costringerli al silenzio sono i sensi di colpa e il peso delle responsabilità.

Nello sbocciare e crescere di un amore, Morgan e Tanner cercheranno di affrontare le minacce e schivare i pericoli che il destino ha in serbo per loro. Un solo obiettivo li sprona a non arrendersi: riconciliarsi con il proprio passato per guardare al futuro con occhi diversi.

“Fighting for us” è un romanzo che affronta la violenza sulle donne, una tematica purtroppo attuale, e al contempo costruisce una storia di formazione e di accettazione del dolore.

richiedi la tua copia cliccando qui

fighting for us di regina mooren

Fighting For Us Di Regina Mooren Recensione

Ci sono romanzi e romanzi e quando ho cominciato a leggere Fighting For Us Di Regina Mooren ho capito subito che si trattava di uno sport romance molto particolare.

La protagonista di questo romanzo è Morgan, una ragazza fuori dal comune che si ritrova a vivere una vita di sacrifici per potersi mantenere e laureare durante la settimana e allo stesso tempo correre far da madre e da zia nel fine settimana. E’ una ragazza che ha dovuto rimboccarsi le mani ed esser forte quanto basta per andare avanti e per sopravvivere fa tanti sacrifici eppure non ha perso la sua voglia di vivere.

Il protagonista maschile è Tanner un lottatore famoso di MMA che salva Morgan da un malvivente. Lui è riservato e nella vita ha un unico obiettivo ed è disposto a tutto pur di arrivare a ottenere quello che vuole. Quando incontra Morgan però le sue priorità vengono accantonate. Lei lo colpisce e, nonostante Tanner faccia di tutto per evitarla, il destino li fa incontrare sempre più spesso.

Morgan si ritrova a dover fare i conti con la sua natura di giovane studentessa e dall’altra parte con il suo dovere nei confronti di suo figlio e quando i sentimenti che prova per Tanner si fanno sempre più forti si trova a dover affrontare il discorso della sua vita e delle sue responsabilità con lui e…

Non posso e non voglio spoilerare nulla ma devo dire con assoluta certezza che Fighting For Us Di Regina Mooren non è un romanzo che ci si aspetta leggendo la trama. C’è un grande mistero che aleggia intorno alla vita di Morgan che dopo la morte della sorella non riesce a darsi pace e allo stesso tempo si ritrova più volte in situazione di pericolo per cause a lei sconosciute.

Le vite di Morgan e di Tanner si incrociano per caso ma qualcosa di gravissimo li accomuna solo che Morgan è completamente ignara di chi la vuole morta e Tanner si ritrova a proteggerla dal pericolo in più occasioni.

In Fighting For Us Di Regina Mooren il tema della violenza sulle donne è il leit motiv di tutto il romanzo. Dalla morte della sorella alla situazione di pericolo in cui si ritrova Morgan si sommano alla paura causata dalla cattiveria di chi non ha scrupoli che rivuole quello che gli spetta costi quel che costi. Se Tanner non si fosse trovato nel posto giusto al momento giusto Morgan sicuramente avrebbe fatto una brutta fine.

Penso che, nonostante la storia un po’ particolare e inusuale di Morgan, questo romanzo è un messaggio davvero importante per le giovani donne e le donne che si ritrovano a conoscere uomini che le odiano e le disprezzano a tal punto da trattarle come oggetti.

La dignità e il rispetto sono due elementi fondamentali che dovrebbero essere riconosciuti a tutti. In Fighting For Us Di Regina Mooren Tanner ci ricorda che ci sono anche uomini che praticano MMA perché la violenza la sfogano solo su ring, non nella vita vera, dove invece sono persone molto rispettabili e rispettose, soprattutto delle donne. Questo è un bellissimo messaggio per tutti, una speranza che non siamo soli e che c’è sempre qualcuno su cui poter contare.

Tags : recensione libroroyal books edizionisport romance
AtrendyExperience

The author AtrendyExperience

A Trendy Experience è il blogmag realizzato da Angelica e Sheila, blogger, webeditor, freelance appassionate di lettura e fotografia. La nostra Mission è quella di suggerire tanti consigli e novità di tendenza!

Leave a Response