Imprevedibile e Perfetto di Abbi Glines recensione

Imprevedibile e Perfetto di Abbi Glines è il primo volume della serie contemporary romance di Always Publishing Rosemary Beach 1. Questo romanzo è davvero molto particolare, delicato e intenso allo stesso tempo e da oggi è uno dei miei preferiti nella biblioteca virtuale di libri.

Imprevedibile E Perfetto Di Abbi Glines

Imprevedibile E Perfetto Di Abbi Glines Trama

Dopo aver trascorso l’adolescenza reclusa in casa, a prendersi cura di sua madre, Della Sloane è determinata a riprendersi la libertà e così intraprende un lungo viaggio per poter finalmente esplorare il mondo.
Il suo piano, però, incontra presto un ostacolo: la sua macchina esaurisce il carburante proprio nella soleggiata Rosemary Beach, in Florida.


È qui che arriva in suo soccorso l’affascinante Woods, più che disponibile ad aiutare le belle fanciulle in difficoltà. Tra i due scatta subito la scintilla, e alla ricerca di divertimento e nuove esperienze, passano insieme un’unica notte d’amore.
Il mattino dopo Della torna al suo viaggio, certa che non incontrerà mai più il ragazzo con cui ha condiviso quella notte indimenticabile. Invece il destino ha altri piani… e decide di riportarla a Rosemary Beach.


Della trova un lavoro nel golf club dei Kerrington, e ben presto scopre che il facoltoso club appartiene alla famiglia di Woods e che è proprio lui a gestirlo.
Ciò che Della non immagina è che Woods non solo è destinato ad ereditare l’illustre attività, ma gli obblighi di famiglia lo costringono senza via di scampo a un matrimonio d’affari, se non vuole essere escluso dal patrimonio.

Così, anche se è chiaro sin da subito che tra loro brucia ancora la stessa scintilla del primo incontro, e che la notte trascorsa insieme abbia significato molto più di quanto entrambi vogliano ammettere, Della e Woods devono tenersi lontani l’uno dall’altra per non rovinare il loro fragile equilibrio.


Della è consapevole che l’unica cosa giusta da fare sarebbe fuggire via, prima che la scintilla si trasformi in un incendio capace di sconvolgere le loro vite, ma Woods non sembra proprio intenzionato a lasciarla andare…


Due ragazzi di classi sociali diverse, dal passato travagliato, dovranno superare i pregiudizi e gli ostacoli del destino per inseguire i loro sogni e il loro amore. Una lettura carica di momenti che fanno sussultare il cuore.

Per richiedere la tua copia del romanzo clicca qui

imprevedibile e perfetto di abbi glines

Imprevedibile E Perfetto Di Abbi Glines recensione

Ho avuto il piacere di partecipare al review party di Imprevedibile E Perfetto Di Abbi Glines di cui vi parlo oggi.

Questo romanzo è davvero tutta una scoperta. Se la trama che si legge è molto dettagliata e chiara non avete idea di cosa vi troverete tra le mani una volta cominciata la lettura.

Della Sloane è una ragazza che ha scoperto cosa significa vivere e libertà solo dopo la morte di sua madre. Prima di allora tutta la sua vita era legata a questa figura materna che a causa di vari problemi l’ha fatta vivere come una reclusa e proprio per questo motivo Della non è una ragazza comune, ha tanto da imparare e le mancano alcune certezze e sicurezze che l’hanno trasformata in una giovane donna incasinata mentalmente ma anche molto seria e responsabile.

Per vivere si accontenta di lavori umili come fare la cameriera e il suo obiettivo è quello di godersi la vita viaggiando e facendo esperienze, cosa che non ha mai potuto fare prima. Proprio durante un trasferimento della ragazza Della e Woods si incontrano e trascorrono una notte romantica insieme per poi ritrovarsi dopo vario tempo di nuovo l’uno davanti all’altra. Mentre Della cerca di non farsi coinvolgere da Woods, lui ne è attratto come una calamita.

«Hai ragione. Non dovrei. Ma preferiresti che mentissi? Ti ho fatto un sacco di cose, Della, ma non ti ho mai mentito. Non voglio mentirti. Potrei dirti che non mi interessa di te o che non ti voglio, ma sarebbe una bugia . Vuoi la verità? Perché la verità è che l’unica cosa a cui riesco a pensare è a stare di nuovo con te. Cerco di non guardarti perché non posso fare a meno di desiderare di sollevati e portarti nel primo sgabuzzino disponibile per baciare ogni centimetro del tuo corpo .»


La vita di Della non è per nulla semplice. I suoi problemi la seguono e la notte per lei è un vero dramma e la situazione con Woods complica le cose ma lei cerca di mantenere un basso profilo perché le piace lavorare al country club e le piacciono i suoi nuovi amici.

Era la mia più grande paura : perdere la testa, un giorno. Come era successo a lei. Volevo vivere la mia vita perché , se quel giorno fosse arrivato , volevo avere la certezza di aver vissuto almeno una volta.

Della è particolare, delicata, fragile mentalmente. Per questo è da proteggere a ogni costo. Woods grazie a un amico in comune viene a conoscenza del segreto di Della prende una decisione che distrugge le certezze di tutti quanti, lettori compresi.

Personalmente credo che Imprevedibile E Perfetto Di Abbi Glines sia una vera sorpresa. Non ci si aspetta di leggere tra le righe dolore, incertezza, paure e introspezione così profonda e dolorosa che in certi punti fa venire i brividi. Ho amato molto il personaggio di Della perché la sua storia è così particolare che fa riflettere. Per apprezzarla appieno bisogna ricordare sempre il suo passato così particolare che la condiziona e perseguita.

Dall’altra parte c’è Wood un ragazzo viziato che vuole solo ciò che gli spetta a tal punto di aver annullato tutti i suoi desideri. Lui è schiavo di suo padre e non vede l’ora di fare carriera perché gli è dovuto e nel pacchetto è inclusa una futura moglie che non ama. Della riesce in qualche modo a creare una frattura dentro di lui, la sua diversità e la sua purezza lo portano a scoprire di avere un cuore e dei sentimenti che vanno ben lontani dalla sua ragione.

Tra Della e Wood si crea una situazione così particolare che tutto intorno a loro crolla e le conseguenze sono terribili.

Non posso negare che in questo romanzo ci sono dei personaggi che hanno attirato e non poco la mia attenzione… io se fossi stata in Della avrei fatto un’altra scelta ^_^ … e non vedo l’ora di leggere il prossimo romanzo nella serie perché il finale di questo lascia il lettore a bocca spalancata.

Tags : always publishingcontemporary romancerecensione libro
AtrendyExperience

The author AtrendyExperience

A Trendy Experience è il blogmag realizzato da Angelica e Sheila, blogger, webeditor, freelance appassionate di lettura e fotografia. La nostra Mission è quella di suggerire tanti consigli e novità di tendenza!

Leave a Response