Una dolce Sorpresa di Penelope Bloom recensione ( Attraction Series 4 )

Oggi vi presento del quarto volume della serie Attraction di Newton Compton Editori, Una Dolce Sorpresa di Penelope Bloom che da oggi fa parte della mia libreria virtuale.

Una dolce sorpresa di penelope bloom

Una Dolce Sorpresa di Penelope Bloom trama

Di solito non mi piacciono molto le persone. Preferisco i gatti. Ma il mio vicino non è come tutti gli altri. Vive nell’appartamento di fronte al mio, ed è il classico tipo abbottonato, con le scarpe co­stose, profumato come una pubblicità di Calvin Klein. Il classico tipo che ha tutto sotto controllo. È Mister Perfezione, e secondo me dovrebbe abbassarsi un attimo al livello dei comuni mortali.


Ma poi qualcosa di suo è finito nella mia cassetta della posta. Lo so. Assurdo. È chiaramente una strategia per provarci con me. È stata la postina a mettercelo, ma so bene a che gioco sta giocando. Non mi farò certo fregare da uno così. Il problema è che quando il pacco si è aperto (ovviamente per errore) non ho avuto scelta: ho dovuto guardarci dentro. Il suo segreto scon­cio mi ha fissato dritto in faccia. A quanto pare Mister Perfezione non è poi tanto perfetto. Chi l’avrebbe immaginato? Be’, io. E ho intenzione di godermi ogni secondo di quello che succederà.

Una Dolce Sorpresa di Penelope Bloom recensione

Ho avuto il piacere di partecipare al review party di Una Dolce Sorpresa di Penelope Bloom con un gruppo di colleghe bookbloggers.

una dolce sorpresa di penelope bloom recensione review party

Una Dolce Sorpresa di Penelope Bloom è il quarto capitolo di Attraction Series di Newton Compton Editori. Una serie molto ironica e divertente che mi aveva conquistata da subito con Sono Una Brava Ragazza.

Sinceramente per chi vuole approcciarsi alla serie sarebbe meglio leggere i capitoli precedenti perchè sono una vera ventata di pazzia, ironia, chick lit ma se questo volume viene preso singolarmente la magia e la sensualità che la Bloom riesce a creare in ogni suo romanzo viene a spegnersi un po’.

Per leggere l’estratto o richiedere la tua copia del romanzo clicca qui

Lilith è una segretaria un po’ particolare, al posto di essere la classica efficiente impiegata che fissa e coordina gli appuntamenti, ha il compito di allontanare tutti i possibili visitatori, clienti e persone che vogliono incontrare il suo capo. Il suo sarcasmo è molto elevato e dire che questa ragazza è davvero super antipatica con tutti è dire poco, eppure è solo una facciata di protezione.

Dall’altra parte c’è Liam a capo di una azienda di investimenti costretto a fuggire e vivere sotto mentite spoglie per depistare la sorellastra che vuole qualcosa da lui. Proprio per nascondersi bene finisce per diventare il vicino di casa di Litith. Tra i due da subito c’è un’intesa un po’ particolare e solo quando il postino scambia inavvertitamente i pacchi arriva il momento per far conoscenza.

Lilith non ha peli sulla lingua, è una vera e propria carogna da tanto è sincera e proprio per questo che Liam le apre la porta di casa sua. Tra i due c’è subito un certo feeling ma Liam non può nascondersi dal suo passato che cerca un’altra volta di rovinargli la vita. Sarà proprio la fantasiosa alternativa e spietata Lilith a intervenire al momento giusto e…

Personalmente mi piace lo stile di Penelope Bloom perché riesce a far ridere il lettore con scene così limpide, sarcastiche e incredibili che fanno strabuzzare gli occhi e l’immaginazione. In Una Dolce Sorpresa di Penelope Bloom abbiamo due personaggi davvero particolari, che si completano alla perfezione ma che allo stesso tempo devono imparare a mettere da parte l’orgoglio e il caratteraccio per diventare una coppia esplosiva.

Mi è molto piaciuto questo romanzo anche se penso che i primi due volumi della serie siano i più brillanti e originali.

Tags : contemporary romancenewton compton editorirecensione libro
AtrendyExperience

The author AtrendyExperience

A Trendy Experience è il blogmag realizzato da Angelica e Sheila, blogger, webeditor, freelance appassionate di lettura e fotografia. La nostra Mission è quella di suggerire tanti consigli e novità di tendenza!

Leave a Response