When September Ends di Eleonora Musella

Oggi vi presento il meraviglioso When September Ends di Eleonora Musella un contemporary romance di Cignonero che mi ha colpita dritta al cuore e che da oggi fa parte della mia libreria digitale di libri.

When September Ends Di Eleonora Musella

When September Ends Di Eleonora Musella trama

A ventisette anni, Grace conosce poco del mondo e persino di New York, la città in cui si è trasferita dalla California. Timida e abitudinaria, gestisce una libreria a Manhattan, sogna di diventare una scrittrice e di incontrare un uomo che sia come Mr. Darcy. Ogni piano romantico viene infranto da Logan: occhiali scuri, giubbotto di pelle, sigaretta sempre accesa e linguaggio piuttosto disinvolto. Grace è a dir poco seccata. Come si permette quel tipo di invadere la sua privacy e di disturbarla mentre scrive di Jane Austen su una panchina di Central Park? E chi gli ha dato l’autorità per leggere il suo saggio e fare commenti sulla sua scrittura?


Ma soprattutto: perché un tipo del genere sembra conoscere la letteratura inglese persino meglio di lei, che ne è una vera appassionata?
Grace vorrebbe lasciar stare ma, come tutti quelli che vivono per i libri, non può fare a meno di sentirsi incuriosita da quell’uomo enigmatico e pieno di contrasti, non può fare a meno di immaginare di vivere una storia da romanzo.
E Logan ha intenzione di darle proprio questo: una storia da romanzo.
Ma non proprio quella che Grace si aspetta.

per richiedere la vostra copia del romanzo cliccate qui

When September Ends Di Eleonora Musella recensione

When September Ends Di Eleonora Musella è un contemporary romance che sorprende sin dalle prime righe sarà che come soundtrack nella mia mente c’è l’omonima canzone dei Green Day.

In questo romanzo la protagonista femminile è Grace che ha rinunciato alla sua vita per trasferirsi a New York per gestire la libreria che le ha lasciato in eredità la nonna. Grace non ha mai vissuto veramente è una ragazza acerba e per certi versi così sognatrice che quando si ritrova faccia a faccia con Logan, il suo ideale di uomo, Mr Darcy comincia a traballare.

La curiosità di Grace è tale che decide di avvicinarsi all’ombroso Logan che pare avere mille segreti e questo rapporto così particolare e vitale riesce a portare la ragazza su un altro livello, dato che finalmente comincia a godere della vita e di quello che le offre. Ma i segreti e i misteri prima o poi vengono a galla e quando scopre chi è davvero Logan…

When September Ends Di Eleonora Musella è stato un romanzo sorprendente perché per tutta la sua durata i misteri su Logan si infittiscono a tal punto che si fanno tante ipotesi su di lui eppure nessuna è quella giusta. Una bella lettura articolata, romantica, dove piacere e dolore si mischiano un po’. Personalmente mi è piaciuto molto come romanzo e spero che piacerà anche a voi.

Tags : cignonerocontemporary romancerecensione libro
AtrendyExperience

The author AtrendyExperience

A Trendy Experience è il blogmag realizzato da Angelica e Sheila, blogger, webeditor, freelance appassionate di lettura e fotografia. La nostra Mission è quella di suggerire tanti consigli e novità di tendenza!

Leave a Response