Tutorial Albero di Natale con rotoli di carta fai da te

Tra i lavoretti natalizi fai da te vogliamo proporvi il tutorial dell’ Albero Di Natale Con Rotoli Di Carta una decorazione natalizia da realizzare con i vostri bambini per trascorrere il tempo insieme divertendovi! L’albero che vi proponiamo è stato realizzato esclusivamente con rotoli di carta assorbente e carta igienica ma l’effetto finale è davvero super! Siete pronti?

Albero Di Natale Con Rotoli Di Carta materiali

tutorial Albero Di Natale Con Rotolo Di Carta Fai Da Te
  • 4 rotoli di carta assorbente
  • 4 rotoli di carta igienica
  • cartoncino bianco
  • cartoncino giallo
  • tempere
  • pennarelli
  • 2 stecchini per spiedini
  • colla
  • graffettatrice
  • tempere

Tutorial Albero Di Natale Con Rotoli Di Carta Fai Da Te

Struttura albero di Natale

Per creare la struttura di 6 piani dell’albero di Natale si usa come base un rotolo intero di carta assorbente. Per il penultimo livello si accorcia di 3 centimetri e così via dicendo fino alla realizzazione di tutti i piani.

Una volta creati si dipingono con le tempere verdi. Se non avete i colori secondari potete unire giallo e blu per ottenere il verde. Se avete a disposizione cartoncino verde potete invece rivestirli con quello.

Una volta realizzati i rotoli vanno fatti asciugare ci vorrà qualche ora se vicino a una fonte di calore poi si uniscono tra di loro usando la colla o la pinzatrice.

albero natalizio fai da te

Per quanto riguarda il tronco si usano due rotoli di carta igienica da colorare di marrone, se non avete questa tempera potete creare il colore terziario unendo in parti uguali giallo rosso e blu. I due rotoli poi vanno pinzati insieme.

Albero Di Natale Con Rotolo Di Carta Fai Da Te

Albero Di Natale Con Rotolo Di Carta Una volta creato il tronco si inseriscono gli stecchini degli spiedini da fissare con nastro adesivo e colla al suo interno.

Successivamente bisogna forare con un ago grosso la base dell’albero e il penultimo tronco per infilare gli stecchini che fissano il tronco.

albero natalizio

Albero Di Natale Con Rotoli Di Carta le decorazioni

Una volta realizzata la struttura dell’albero natalizio il peggio è passato! Ora bisogna creare le decorazioni con cui addobbare il nostro albero di Natale con Rotoli.

La stella

La stella va realizzata su cartoncino. Se non avete il cartoncino giallo potete usare quello bianco che poi colorerete. Noi abbiamo usato i pennarelli metallizzati per colorare i contorni. La base della stella deve essere infilata nella cima dell’albero quindi va rinforzata la sua base.

decorazioni in cartoncino albero di natale

Per quanto riguarda le altre decorazioni potete creare palline, stelline, bastoncini di zucchero, omini di pan di zenzero.

Albero Di Natale Con Rotolo Di Carta Fai Da Te idea

Le decorazioni si incollano dove preferite sull’albero di natale con rotoli cercando di mantenere una distanza costante tra i vari doppioni che avete disegnato.

stella da incastrare in cima all'albero

Per quanto riguarda la stella va infilata sul rotolo in punta. Si crea una fessura della larghezza della punta e si incastra la sua base.

Ed ecco che finalmente, dopo qualche oretta di lavoro l’albero di Natale con rotoli che abbiamo realizzato è pronto!

idea Albero Di Natale Con Rotolo Di Carta Fai Da Te

Se state cercando altre idee di Natale vi aspettiamo con le nostre idee fai da te natalizie come l’albero di Natale in corda in stile shabby, il calendario dell’avvento e tante altre idee per voi e i vostri bambini!

Se invece volete sbirciare la sezione disegni di Natale vi aspettano tantissimi originali disegni realizzati da noi a mano che potete stampare e colorare: pinguini, unicorni, elfi natalizi, Babbo Natale, Alberi di Natale e tanti personaggi in tema!

Consigli finali

Realizzare l’albero di Natale fai da te è stato divertente e facile. Non c’è nulla di complicato, l’unica cosa che serve è buona volontà, pazienza e tanta fantasia. I bambini adoreranno dipingere i rotoli e creare le decorazioni e allestire l’albero con le loro manine.

Il risultato finale c’è, è davvero grazioso e trova lo spazio per farsi notare in qualsiasi stanza della casa.

albero di natale con rotoli fai da te
Tags : albero di nataledecorazioni nataliziefai da teidee natale
AtrendyExperience

The author AtrendyExperience

A Trendy Experience è il blogmag realizzato da Angelica e Sheila, blogger, webeditor, freelance appassionate di lettura e fotografia. La nostra Mission è quella di suggerire tanti consigli e novità di tendenza!

Leave a Response