Calendario dell’Avvento Fai da Te con cartoncino

Oggi vogliamo mostrarvi il calendario avvento fai da te realizzato con cartoncino che abbiamo creato in questi giorni per tenere il conto alla rovescia fino alla Vigilia in modo originale e simpatico.

Il calendario dell’avvento fai da te è stato realizzato con pochissimi materiali e basta davvero pochissimo impegno per crearne uno simile a quello che vi proponiamo.

Calendario Avvento fai da te occorrente

Per realizzare il calendario Avvento simile al nostro faccione pupazzo di neve sono necessari pochi materiali:

Cartoncino colorato formato A4 colore rosso

Cartoncino colorato formato A4 colore bianco

Cartoncino colorato formato A4 colore nero

Cartoncino colorato arancione

Cartoncino colorato verde ( oppure si colora il bianco di verde )

Pennarello nero

Pennarello grigio

Pennarello bianco

Puntina fermafogli

Realizzazione Calendario dell’Avvento: la struttura

  1. Per realizzare la base del calendario avvento fai da te usate un compasso oppure con un coperchio della pentola disegnate sul cartoncino rosso e sul cartoncino bianco due cerchi della stessa dimensione che rappresenteranno il faccione davanti e dietro del pupazzo di neve.
  2. a questo punto disegnate il cappello sul cartoncino nero con una matita. Il cappello deve essere grande come il faccione del pupazzo. Potete dargli la forma che preferite, anche a punta come quello di Babbo Natale.
  3. Sul cappello a cilindro abbiamo disegnato una fascia bianca con il pennarello bianco e decorato con del vischio.
  4. Per realizzare il vischio potete usare il cartoncino rosso per le bacche e quello verde per l’agrifoglio oppure usare lo scarto del cartoncino bianco che poi colorerete con i pennarelli.
  5. Abbiamo realizzato la carota naso del pupazzo di neve con del cartoncino arancione. Anche in questo caso potete scegliere di usare il cartoncino bianco e colorarlo di arancio.

Per vedere tutte le idee natalizie che abbiamo realizzato cliccate qui

calendario dell'avvento fai da te

Come realizzare i dettagli:

Tutto il necessario per realizzare il calendario avvento fai da te è quasi pronto ora manca solo di creare la numerazione, noi abbiamo preferito farla fino al 25 dicembre. I numeri devono essere abbastanza separati tra loro e chiari da leggere.

Disegnateli prima in matita cercando di mantenere uno spazio tra uno e l’altro poi li ripasserete col pennarello nero.

A questo punto sempre con la matita disegnati gli occhi del pupazzo di neve, fatelo dopo aver posizionato la carota al centro dello stesso come punto di riferimento.

A questo punto fate un segno sulla disegno dove andrete a forare per inserire la puntina fermafogli e con delicatezza forate con un ago per poi allargare quanto basta per far passare il fermaglio.

A questo punto incollate il cappello e il calendario dell’avvento fai da te è quasi pronto.

Visto che il retro è troppo spoglio abbiamo pensato di rivestirlo del cartoncino rosso sul quale la piccola di casa ha scritto una filastrocca di Natale.

calendario dell'avvento fai da te retro

Per la realizzazione di questo calendario dell’avvento ci siamo ispirate a uno simile che abbiamo trovato online che poi abbiamo decorato a nostro modo.

Se vi piace l’idea di realizzare addobbi natalizi fai da te potrebbe interessarvi il nostro albero di Natale in corda in stile shabby che si crea davvero in pochissimo tempo.

Trovate il tutorial per realizzarlo cliccando qui

albero di natale in corda tutorial
Tags : disegni di nataleidee nataleNatale
AtrendyExperience

The author AtrendyExperience

A Trendy Experience è il blogmag realizzato da Angelica e Sheila, blogger, webeditor, freelance appassionate di lettura e fotografia. La nostra Mission è quella di suggerire tanti consigli e novità di tendenza!

Leave a Response