Step il robottino Insegnatutto di lisciani recensione

Natale si avvicina e se state cercando idee regalo dall’effetto wow sicuramente Step Il Robottino Insegnatutto Di Lisciani farà al caso vostro. Noi abbiamo avuto il piacere di riceverlo proprio in questi giorni e la curiosità e l’effetto sorpresa ci sono stati!

Siete pronti a conoscere questo gioco educativo?

Step Il Robottino Insegnatutto Di Lisciani

Step Il Robottino Insegnatutto Di Lisciani è un robottino dalla forma buffa capace di disegnare e scrivere tutto quello che volete.

Questo gioco va dai 3 agli 8 anni di età. La sua forma è solida e compatta e il braccio che disegna è collegato alla struttura mediante due calamite.

lisciani robot tecnologico insegnatutto
lisciani robot insegnatutto recensione

Step Il Robottino Insegnatutto Di Lisciani si ricarica mediante cavetto USB da collegare alla corrente. Durante il caricamento il robot non funziona ma si illuminerà con una luce LED bianca intermittente. Ci vogliono circa due ore per una carica completa.

Nella confezione oltre al cavo USB sono presenti due pennarelli neri, 70 cards raffiguranti animali e cose oppure lettere dell’alfabeto e numeri arabi e il manuale d’istruzioni.

Giocare con Step Il Robottino Insegnatutto Di Lisciani

Per fare funzionare il gioco è necessario metterlo in carica. Servono circa due ore per la carica completa altrimenti non si avvierà. Attenzione! Provate il robottino in modo intelligente e non lasciatelo ai bambini. Il pennarello sporca ovunque se non messo correttaemente!

Step Il Robottino Insegnatutto Di Lisciani è un robottino semplice da usare ma prima di attivarlo vanno fatte delle prove per posizionare la penna all’altezza giusta e nel modo corretto e questo può portare via parecchi minuti e tanta pazienza a chi deve impostare il gioco. Troppo basso il robot disegnerà anche le linee che non riguardano il disegno troppo alto non disegnerà nulla.

Una volta trovata la posizione perfetta fissate la penna al braccio meccanico e non toccate più la posizione.

Per quanto riguarda l’utilizzo il bambino sceglie la card che preferisce e la mette nell’apposito vano poi pigerà il maxi pulsante sulla testa di Step Il Robottino Insegnatutto Di Lisciani che si attiverà e comincerà a parlare e a comporre passo dopo passo il disegno.

Per realizzarlo tutto il robottino va premuto quattro o cinque volte a seconda del disegno e nel frattempo STEP vi farà divertire con la sua vocina.

Potete vedere qui il video riassuntivo ma in complesso per disegnare tutta l’immagine ci vogliono due minuti circa:

Come potete vedere il robottino segue i comandi del bambino che lo deve premere più volte per completare il disegno. Alle card con immagine si aggiungono anche delle card misteriose che solo inserite nel robottino svelano piano piano il disegno che raffigurano per rendere il gioco più divertente.

Allo stesso modo le card scrittura e numeri sono utili per i bambini piccoli che vogliono avvicinarsi ai pregrafismi e ai numeri arabi.

Step il robottino Insegnatutto di lisciani recensione

Se vi piace Step il robottino potete acquistarlo anche su Amazon, lo trovate cliccando qui

Tags : Giochi Bambinigiochi educativigiochi liscianilisciani
AtrendyExperience

The author AtrendyExperience

A Trendy Experience è il blogmag realizzato da Angelica e Sheila, blogger, webeditor, freelance appassionate di lettura e fotografia. La nostra Mission è quella di suggerire tanti consigli e novità di tendenza!

Leave a Response