5 tipi di borse indispensabili da avere nell’armadio

Quali sono i tipi di borse indispensabili da avere nel guardaroba è la domanda che ci si pone più spesso. Ogni occasione infatti richiede un certo stile e i modelli di borse variano in base all’occasione d’uso.

Come per gli stili di moda che variano in base ai gusti anche i tipi di borse, una decina in tutto, variano in base agli outfit e alle occasioni a cui si partecipa. Alcuni modelli sono perfetti per gli outfit da giorno, altri per la vita lavorativa altri ancora ideali per il look da cerimonia! Ma quali sono i 5 modelli di borse indispensabili per una donna?

borse da donna indispensabili

La borsa bauletto

La borsa bauletto è una delle borse più amate da chi ama vestire in stile casual chic. La sua forma allungata e affusolata ma il suo interno capiente permette di avere sempre con noi l’indispensabile e di usarla sia per la vita quotidiana sia per il lavoro in quanto si rivela essere una borsa molto elegante se si sceglie l’outfit giusto.

La tracolla

La borsa tracolla è una borsa comoda e perfetta per tutti gli usi in quanto si può indossare dalla mattina alla sera e in base all’outfit scelto si trasforma in un accessorio di tendenza che impreziosisce tutto il look.

Comoda, versatile, praticissima, in base al modello si trasforma anche in una borsa per tutte quelle donne che amano avere dietro l’indispensabile e non solo, la sua capienza è tale che si può trasformare in un piccola borsa di Mary Poppins!

La borsa shopper

Un’altra borsa a cui non è possibile rinunciare è la comodissima borsa shopper. Questo tipo di borsa in tela o in pelle, negli ultimi anni è diventata un must per la sua capienza. Questo tipo di borsa, realizzata in tanti tipi di materiali, può essere luxury o meno a seconda del design e del materiale più o meno pregiato. I modelli meno formali sono adatti per un weekend fuori casa e per la spiaggia mentre quelli più formali si adattano alla vita da ufficio e vita quotidiana.

Lo zainetto

5 tipi di borse indispensabili da avere

Per chi come noi ama la praticità lo zainetto da donna è un accessorio a cui è davvero difficile non affezionarsi. Dedicato alle mamme, alle donne che amano muoversi in libertà e avere le mani libere, lo zaino, piccolo ma capiente si adatta bene anche a chi ha look più ricercati se si sceglie un modello elegante.

La pochette

La pochette è la borsetta mini, senza manico o tracolla e a forma di busta, che ha una struttura piccola e compatta ideale per contenere l’indispensabile che una donna deve avere quando deve uscire di casa per un’occasione formale, un evento o una serata speciale.

Come scegliere il modello giusto tra i tipi di borse indispensabili

borse indispensabili

Tra i tipi di borse indispensabili la scelta deve ricadere su modelli evergreen, che si possono usare per vari anni senza mai passare di moda. Per questo motivo, se volete regalarvi uno sfizio senza pentirvene, è meglio scegliere una borsa dal modello classico, dal colore più sobrio e design formale, senza fantasie o colori troppo particolari.

In questo modo la borsa può essere riutilizzata ogni anno senza mai cadere di stile.

Meglio una borsa buona oggi che una borsa che stufa domani

Avevamo già parlato ampliamente che sono gli accessori a rendere elegante un outfit anche low cost. Bastano una cintura e una borsa griffate per fare la differenza e trasformare un look economico in un look elegante e di stile.

La scelta del materiale

A questo si aggiunge la scelta del materiale. Una borsa in pelle dura molto a lungo e più è invecchiata più acquisisce bellezza rispetto a una borsa in ecopelle che si riempie di grinze dure e artificiali.

Borsa artigianale o borsa griffata

Chiaramente una borsa artigianale e una borsa griffata hanno costi nettamente superiori rispetto alla borsa da bancarella. Il valore aggiunto è il lavoro a mano realizzato da abili artigiani, ben visibile in cuciture, scelta dei pellami e materiali e design perfetto. Quando un accessorio come una borsa è realizzata con cura e attenzione la sua durata è garantita per un lunghissimo periodo se la trattate bene.

Un investimento che dura nel tempo

Proprio per questo motivo tra i tipi di borse indispensabili è bene scegliere quei modelli realizzati con qualità sia in termini di tessuto che di lavorazione perché la borsa deve essere un accessorio che dura nel tempo, non un accessorio che dopo una stagione è da buttare perché rotto o rovinato.

5 tipi di borse indispensabili per una donna come e dove comprarli

Detto questo è chiaro che i tipi di borse indispensabili e durabili sono un vero e proprio investimento. E’ chiaro che non tutti possono farlo in un colpo solo. Per acquistarle è possibile fare un piano di risparmio per raggiungere la somma per la borsa da giorno e una volta acquistata si può fare lo stesso discorso per le altre, una alla volta.

Per acquistare queste borse si può sempre approfittare di aste private e offerte speciali per poter risparmiare un po’ sul costo di acquisto.

Tags : #fashiontipsborsaborseborse donnaconsigli di moda
AtrendyExperience

The author AtrendyExperience

A Trendy Experience è il blogmag realizzato da Angelica e Sheila, blogger, webeditor, freelance appassionate di lettura e fotografia. La nostra Mission è quella di suggerire tanti consigli e novità di tendenza!

Leave a Response