Come asciugare lo smalto velocemente i metodi pratici

Come asciugare lo smalto velocemente i trucchetti casalinghi a costo zero per accelerare i tempi di asciugatura dello smalto sulle unghie in modo facile e senza disastri con i metodi della nonna e i metodi più moderni. Uno dei problemi più frequenti per una donna è come asciugare lo smalto velocemente per non arrivare in ritardo a un appuntamento importante o per continuare la vita di sempre. Purtroppo anche negli smalti più rapidi ad asciugare servono vari minuti perché la tinta si fissi correttamente sulle unghie.

Sicuramente vi è già capitato di vedere il vostro bel lavoro rovinato perché lo smalto si è incollato ai vostri capi di abbigliamento mentre vi terminavate di vestire o al beauty case mentre prendevate o riponevate qualcosa e addio alla bella nail art.

A noi è successo spessissimo e questo ci ha portato ad essere un pelino più accorte durante questa fase di make up delle unghie. Per ovviare al problema abbiamo cominciato a sperimentare vari trucchi per far seccare in modo rapido lo smalto e oggi vogliamo presentarveli insieme ad altri utili consigli.

Questo post è dedicato alle persone di super fretta o che hanno poca pazienza da dedicare alla propria bellezza! Ecco tutto quello che c’è da sapere su come far asciugare lo smaltò più velocemente senza brutte sorprese.

Leggi anche: Smalto bianco tutto l’anno non solo in estate

come fare asciugare lo smalto velocemente

Smalto recente uguale ad asciugatura rapida

Per prima cosa è necessario valutare con attenzione lo smalto da stendere. Più lo smalto + vecchio più i tempi di asciugatura aumenteranno. Questo è un dato di fatto quindi, se avete intensione di mettere uno smalto sarebbe più opportuno sceglierne uno recente e non vecchio di anni.

Smalto nuovo ad asciugatura veloce

Chiaramente se dovete acquistare un nuovo smalto in linea con le tendenze moda del momento è bene scegliere uno smalto ad asciugatura veloce che garantisce già di suo una presa rapida.

Come stendere e Come Asciugare Lo Smalto Velocemente

Come stendere lo smalto

Il problema dei tempi di asciugatura dello smalto sono direttamente proporzionati a quante passate si fanno e a quanto sono spesse queste passate. Per ridurre i tempi di attesa di asciugatura quindi è bene stendere strati sottili di smalto per evitare di posare troppo prodotto perché più è spesso più tempo impiega ad asciugare.

Il numero di passate

Le passate quindi devono essere composte da strati sottili e tra uno e l’altro basta far trascorrere qualche minuto. Per un bel colore vivo e uniforme generalmente si fanno dalle due alle tre passate. Se prima però volete passare il primer chiaramente anche questo va conteggiato come tempo di asciugatura.

Asciugare lo smalto con l’aiutino

Prima di stendere lo smalto bisogna organizzarsi con gli strumenti per asciugarlo in fretta. Se non sono già a portata di mano potreste rovinare lo smalto fresco per prenderli. Per questo motivo preparate tutto quanto prima di passare lo smalto!

I Metodi della nonna

I metodi della nonna sono i metodi più vecchi e consolidati quindi se state cercando un trucchetto su come asciugare lo smalto velocemente sono i primi da provare.

Acqua Fredda

Il primo metodo è preparare un recipiente con acqua fredda e immergere le dita per qualche minuto dopo aver steso l’ultima passata di smalto. Questo processo favorirà l’asciugatura rapida.

Acqua con Ghiaccio

Così come per la ciotola di acqua fredda, anche l’acqua con alcuni cubetti di ghiaccio renderà la temperatura perfetta per l’asciugatura. In questo caso però conviene togliere e mettere le mani più volte per evitare il congelamento nonostante servano pochi minuti.

Acqua fredda del rubinetto

Per chi non prepara il contenitore con l’acqua si può sempre usare quella fredda del rubinetto: in questo caso però è bene usare acqua con poca pressione altrimenti la forza dell’acqua rovinerà lo smalto.

I metodi più moderni

come asciugare lo smalto velocemente

L’asciugatura rapida con asciugacapelli

L’acqua è un rimedio valido e perfetto in estate ma l’asciugacapelli ancora di più. In questo caso si usa il getto freddo del phon, non il getto caldo quindi se non avete questa funzione non usatelo perché il calore scioglie lo smalto e … rovinate tutto.

L’asciugatura rapida con ventilatore

Anche il ventilatore è un ottimo alleato se state cercando un metodo su come Asciugare Lo Smalto Velocemente. In questo caso potete mettere le mani a 20 centimetri dal getto di aria fredda del ventitalore per qualche minuto.

Asciugare con l’olio

Per accelerare i tempi di asciugatura dello smalto potete spruzzare dell’olio da cucina sulle unghie e lasciarlo agire per due minuti prima di lavare le mani per rimuoverlo.

Aria compressa

Un altro modo alternativo su come asciugare lo smalto velocemente è usare l’aria compressa come quella che si usa per pulire la polvere dai pc con un apparecchio portatile. Anche in questo caso mi raccomando la distanza.

Asciuga smalto

Per chi invece non ama i metodi casalinghi ma sta cercando soluzioni smart su come asciugare lo smalto velocemente, c’è sempre la possibilità di acquistare un vero e proprio apparecchio asciuga smalto, la cui forma ci ricorda un fornetto ma al suo interno è presente una ventola per l’aria fredda.

Tags : #beautytipsconsigli di bellezzasmalto
AtrendyExperience

The author AtrendyExperience

A Trendy Experience è il blogmag realizzato da Angelica e Sheila, blogger, webeditor, freelance appassionate di lettura e fotografia. La nostra Mission è quella di suggerire tanti consigli e novità di tendenza!

Leave a Response