Blog Tour Tiziana Lia Pericolosamente Tu

Oggi è un giorno un po’ speciale per noi di A Trendy Experience. Abbiamo partecipato al blog tour Tiziana Lia Pericolosamente Tu un suspense romance davvero particolare e che oggi vi presentiamo con la tappa Tema Principale.

blog tour tiziana lia pericolosamente tu di tiziana lia

Per prima cosa vi lascio la trama di questo romanzo che a brevissimo recensirò

Una famiglia unita. Un segreto taciuto per quarant’anni. Una sottile vendetta.
In passato un uomo l’ha sedotta, per causa sua adesso Joanna rischia la vita. L’FBI non ha dubbi: un pericoloso criminale è sulle sue tracce e non si fermerà. Solo un uomo può proteggerla: Alejandro Cortez, un ex ranger addestrato alle azioni più pericolose.


Un uomo che l’ha avvicinata sotto false spoglie.
Un uomo che nasconde una scomoda verità.
Inganni, veleni, false identità, e il pericolo sempre a un soffio. Come le loro labbra, le loro anime, i loro cuori, in un imprevisto chiamato passione.
“Un regalo inatteso entrare nel mondo dei Ford: avvicinarli e conoscerli non era stato complicato. Aveva tante cose da scoprire sul loro conto ancora. Jo sarebbe stata soltanto il suo cavallo di Troia.”

Blog Tour Tiziana Lia Tema Principale Pericolosamente Tu

Sinceramente è stato un po’ difficile per me individuare un tema principale di Pericolosamente Tu di Tiziana Lia perché sono diverse e tutte interessanti le tematiche su cui si fonda questo suspense romance fatto di verità non dette, avarizia, violenza, egoismo, rivalsa.

Noi di Atrendyexperience dopo un’attenta riflessione pensiamo che il filo conduttore di questo romanzo è la Resilienza. Ora so che magari non ve lo aspettavate ma è quello che ne abbiamo dedotto noi appassionandoci a questa lettura.

Joanna è la protagonista di questo romanzo e lei è sopravvissuta a varie vicende familiari e sentimentali molto negative che l’ hanno fatta cadere in un baratro. La sua vitalità e l’affetto dei parenti che la circondavano però le sono stati utili perché le hanno dato la forza di rialzarsi e di cambiare, di rafforzarsi per ricominciare la sua vita con un’altra ottica e senza commettere gli stessi errori.

E’ Joanna la vera protagonista indiscussa di Pericolosamente Tu in quanto anche in questa vicenda si trova in grossi guai e riesce nuovamente a venirne fuori, cambiare totalmente vita. Lei è il simbolo della resilienza che grazie alla sua forza d’animo riesce a rialzarsi da sola e continuare a vivere.

Per quanto riguarda Alejandro invece il percorso è direttamente l’opposto di quello di Joanna. Lui aveva una buona famiglia che lo amava e che lo apprezzava per quello che era fino a quando un incontro inatteso lo porta a resettare il suo passato e ad avere obiettivi per il futuro poco nobili, per riavere ciò che gli spetta di diritto. Il suo percorso interiore è quindi l’opposto di quello di Joanna e la rabbia di Alejandro non ha mai fine.

Proprio per questo motivo, dopo un’attenta lettura in cui varie tematiche si sono rimbalzate vagamente il titolo di tema principale abbiamo individuato nella resilienza di Joanna il vero messaggio positivo che più ci ha ispirate. E’ proprio lei con il suo modo di essere e fare a dimostrare, alla fine, quanto sia importante chiarire, confrontarsi, accettare il proprio passato anche se è difficile e negativo. Solo in questo modo è possibile ricostruirsi più forti e determinati.

Sperando che questa lettura possa interessarvi la trovate su Amazon. Nei prossimi giorni vi aspetta la nostra recensione del romanzo continuate a seguirci.

Tags : blog tour
AtrendyExperience

The author AtrendyExperience

A Trendy Experience è il blogmag realizzato da Angelica e Sheila, blogger, webeditor, freelance appassionate di lettura e fotografia. La nostra Mission è quella di suggerire tanti consigli e novità di tendenza!

Leave a Response