Il Piercing Ombelico in Gravidanza si può Tenere?

Sei in dolce attesa hai il navel piercing e vuoi sapere se si può tenere il piercing ombelico in gravidanza ? Oggi vogliamo spiegarti tutto quello che devi sapere su questo gioiello all’ombelico nei nove mesi di gravidanza! Il navel piercing è un gioiello comune a molte ragazze e donne. Poco doloro e bellissimo ornamento per l’addome femminile questo piercing è uno dei più popolari in tutto il mondo. Ma cosa succede in gravidanza quando il pancino diventa pancione?

Piercing Ombelico In Gravidanza cosa cambia nel tempo

Durante i nove mesi di gravidanza la pancia della donna subisce varie modifiche interne per far spazio all’utero che cresce sempre di più come vostro figlio. Nel primo trimestre la pancina è poco visibile e nei casi più fortunati invisibili ma per tutte le future mamme, intorno al quinto mese, bene o male comincia ad avere una forma tondeggiante e a crescere con rapidità.

Se avete un piercing ombelico in gravidanza c’è il rischio che possa portare disagi o fastidi oppure niente è un po’ un terno al lotto, in entrambi i casi per la vostra sicurezza va sostituito il gioiello con un modello di piercing in silicone con un modello Banana Per gravidanza.

Leggi qui la guida completa al piercing ombelico

Il Piercing Ombelico in Gravidanza si può Tenere?

Piercing banana per gravidanza

Il piercing ombelico in gravidanza non ha la barretta in acciaio ma una barretta in morbido e flessibile silicone.

In questo modo, quando l’ombelico diventerà sporgente per il volume extra large della pancia il piercing non recherà alcun fastidio e non necessiterà di rimozione di questo gioiello tipico della body art. La lunghezza del piercing infatti sarà maggiore rispetto a un classico piercing e in commercio ce ne sono alcuni tenerissimi con tanto di piedini, scritte dolci per il vostro futuro bebè e decori in tema nascita.

Questo cambio dovete farlo il prima possibile per evitare qualsiasi tipo di disagio futuro per questo potete acquistarlo voi stessi online e sterilizzarlo a casa oppure rivolgervi al vostro piercer prenotando un gioiello speciale.

leggi qui: dove comprare piercing di qualità online spendendo poco

L’igiene è fondamentale

piercing ombelico in gravidanza quello che devi sapere

In gravidanza l’igiene è fondamentale e se avete un piercing all’ombelico è importante pulirlo con regolarità soprattutto se lo avete sostituito con un nuovo gioiello in silicone. Rimuovete le pellicine che si possono formare sui due forellini del piercing e tenete sempre ben pulita e asciutta la parte.

Questo piercing soprattutto nel terzo trimestre andrà controllato ogni giorno. Muovetelo delicatamente facendo scivolare su e giù la parte esterna del silicone per fargli mantenere un po’ di “gioco” fino a quando sarà possibile. Nell’ultimo mese di gravidanza potrebbe non esserlo più e in questo caso va lasciato stare ma va controllato sempre per evitare la formazione di infiammazioni che possono portare a infezioni poco raccomandate in questo periodo speciale.

Tags : body artbody piercingpiercingpiercing gioiellipiercing ombelico
AtrendyExperience

The author AtrendyExperience

A Trendy Experience è il blogmag realizzato da Angelica e Sheila, blogger, webeditor, freelance appassionate di lettura e fotografia. La nostra Mission è quella di suggerire tanti consigli e novità di tendenza!

Leave a Response