Tipi di Piercing finto lingua e come si mette

Non tutti hanno coraggio di fare il piercing alla lingua e se vi diciamo che in commercio esiste il piercing lingua finto? Si avete capito proprio bene da oggi è possibile applicare questo piercing mobile e rimuoverlo facilmente per avere la lingua decorata senza però forarla!

Anche se il piercing alla lingua ha un costo di settantacinque euro, quindi non eccessivo, è la manutenzione e i disagi che può provocare questo gioiello che spesso non ci permettono di farlo. Fare il piercing alla lingua significa soffrire pochi secondi ma sono le settimane successive alla foratura ad essere impegnative come gonfiore, fastidio e aftercare senza contare il foro che può essere un problema per certi tipi di professioni o qualche genitore…

Leggi anche: quanto costa fare un piercing e il tariffario completo

Ed ecco che proprio per questo, come esistono da sempre gli orecchini finti per i lobi, naso e bocca esiste anche il piercing lingua finto, in particolar modo di tue tipologie: piercing lingua finto magnetico e piercing lingua finto a ventosa.

mettere il piercing lingua finto

Piercing lingua finto magnetico

I piercing magnetici sono sicuramente i modelli più facili e sicuri da indossare. Si tratta di sfere magnetiche che si applicano una sopra e una sotto la lingua. Sarà il potente magnetismo che le farà rimanere ben salde alla lingua per un effetto piercing lingua molto reale e abbastanza sicuro. Il rischio infatti è sempre quello di ingestione cosa abbastanza pericolosa.

Chiaramente questo tipo di piercing falso ha i suoi limiti. Per l’applicazione che va fatta con calma e davanti allo specchio è bene prima pulire la lingua anche con le setole dello spazzolino quando ve la lavate. Successivamente vi consigliamo di asciugarla con una salvietta in cotone per rimuovere la patina di acqua e saliva che si è formata. A questo punto, con molta pazienza cercate di posizionare nella zona centrale della parte superiore della lingua la prima sfera magnetica. Solo quando siete certi che è centrale sollevate la lingua quanto basta per applicare la seconda pallina che andrà a posizionarsi da solo nella parte centrale inferiore.

Toccate le palline per accertarvi che siano salde e ogni tanto, una volta indossate toccatele per verificare che siano ancora presenti.

Sarebbe opportuno evitare di baciare con la lingua, mangiare o bere velocemente con questo tipo di gioiello falso in bocca per evitare una possibile digestione.

Una volta rimosso questo tipo di piercing lingua finto va lavato, disinfettato, asciugato e riposto in una scatolina per il prossimo utilizzo.

Piercing lingua finto a ventosa

Il secondo tipo di piercing lingua finto è il modello a ventosa. Si tratta di un modello di piercing finto esteticamente particolare che si applica nella parte centrale della lingua. La ventosa ha una stabilità inferiore rispetto a quello magnetico e per applicarlo correttamente la lingua va pulita con le setole dello spazzolino e asciugata per rimuovere la patina di acua che impedisce la perfetta aderenza.

Con questo piercing finto è importante evitare di bere e mangiare proprio perché questo va a ridurre l’aderenza del gioiello finto che rischia di essere ingoiato. Anche toccarlo eccessivamente ha i suoi rischi. Una volta rimosso, questo piercing finto lingua va lavato, disinfettato e sistemato in una scatolina per il futuro utilizzo.

piercing lingua tutti i tipi

Il piercing lingua finto vi permette di avere il piercing alla lingua senza forarla, senza rischio di infezioni e senza far arrabbiare nessuno essendo temporaneo

Tutto quello che c’è da sapere sul piercing alla lingua finto

Per prima cosa il piercing finto lingua si trova un po’ dappertutto, dai negozi di bigiotteria ai negozi di travestimento, ai negozi specializzati in piercing ma per chi vuole il piercing lingua finto lo trovate anche su Amazon. Il costo varia, quello a ventosa è più economico mentre quello magnetico più caro ma solitamente non costano più di 10 euro.

In commercio sono presenti vari modelli anche colorati o particolari per un effetto reale nonostante sia un fake piercing.

Come abbiamo già trattato, questo tipo di piercing ha parecchi vantaggi in quanto evita la perforazione della lingua, dolore e lunga cicatrizzazione con tanto di dieta liquida e tutti i rischi che comporta forare la lingua.

I limiti del piercing finto lingua sono altri, primo fra tutti la sua ingestione accidentale. Per questo motivo il piercing va controllato spesso e non bisogna mangiare, bere o baciare con la lingua per evitare che si stacchi.

Allo stesso modo va asportato ogni volta che ci si corica per andare a dormire o durante l’igiene orale per evitare la sua ingestione.

Altro problema è che la saliva tende a rovinare e corrodere a causa dei batteri buoni e cattivi che abbiamo in bocca. Per questo motivo un piercing fake soprattutto quello a ventosa si usura facilmente e dopo pochi utilizzi potrebbe non aderire più alla perfezione.

Perché usare un piercing alla lingua finto?

piercing lingua finto

Noi siamo piercing addicted quindi non ci spaventa il dolore o mostrare in pubblico la ferraglia che ci decora il visto ma questo solo perché non abbiamo ostacoli familiari o professionali.

Il piercing lingua ci piace molto ma i rischi che si incorrono quando si fora la lingua ci hanno trattenuto dal farlo. Conosciamo personalmente chi lo ha fatto che non riconosce più i sapori sulla lingua e chi si trova la lingua “addormentata”.

Se volete fare il piercing alla lingua potete provare prima con il piercing fake per vedere come vi sta, in fondo non tutte le lingue stanno bene con questo gioiello.

Se volete abituare i vostri genitori o chi frequentate abitualmente al piercing alla lingua è sempre un valido sostituto temporaneo, oppure potete semplicemente metterlo quando vi pare, magari per andare fuori con gli amici a festeggiare!

Tags : body piercingbodyartpiercing
AtrendyExperience

The author AtrendyExperience

A Trendy Experience è il blogmag realizzato da Angelica e Sheila, blogger, webeditor, freelance appassionate di lettura e fotografia. La nostra Mission è quella di suggerire tanti consigli e novità di tendenza!

Leave a Response