Migliori programmi per slideshow maker

Migliori programmi di slideshow maker: come prima cosa partiamo dalle basi: cosa significa il termine slide show?
Questo vocabolo potrebbe essere tradotto in italiano con la parola “presentazione” dal momento che indica letteralmente “mostrare qualcosa che scorre”.
In termini più semplici si tratta di una sequenza ordinata di materiale multimediale come testi, immagini, video ed animazioni i quali hanno come scopo quello di presentare un argomento, un prodotto oppure semplicemente quello di accompagnare l’esposizione di qualcuno.

Programmi di slideshow maker per tutti i creativi


Sempre più spesso i programmi di slide show maker stanno uscendo dall’ambito lavorativo per essere utilizzati per svago. Infatti, i programmi di slide show maker vengono sempre più utilizzati per raccogliere le foto dei propri viaggi e delle proprie esperienze e sono molto utili per i blogger e per le persone che hanno qualcosa di bello da condividere!
Montare dei video con foto e musiche non è assolutamente facile ma, anche in questo caso, il web ci viene in soccorso dal momento che online si possono trovare tantissimi programmi in grado di fare tutto ciò in maniera automatica.

migliori programmi per slideshow

Software di slideshow maker

Cosa deve essere in grado di poter fare un programma di slide show maker per essere considerato buono?
Innanzitutto, deve dare la possibilità ai propri utenti di progettare presentazioni mozzafiato o video strabilianti, utilizzando anche degli strumenti che possano essere personalizzabili come effetti, testo, modelli, forme ecc..

Inoltre, dovrebbe poter fare in modo che gli slide show creati possano essere salvati in tutti i formati più diffusi, tra cui .MP4, MOV, .MPEG ed .AVI in modo da poter garantire la facilità di accesso anche ad altre piattaforme come iOS, Windows, Android e Mac.

Trovare questo genere di applicazioni per la creazione di slide show e, addirittura, siti web pensati per questo scopo, è assolutamente facilissimo.
In questo modo, con l’aiuto di un software di slide show maker potrai trasformare ogni occasione come matrimoni, compleanni, feste in famiglia o altro in eventi decisamente memorabili, comunicando a chi guarda i propri pensieri e le proprie emozioni.

Migliori programmi di slideshow maker

Ecco quali sono i migliori programmi di slideshow maker degli ultimi tempi.

Windows Movie Maker

Probabilmente il più conosciuto ed il più “classico” dei programmi di slideshow maker che permette di aggiungere foto, video e canzoni per creare delle presentazioni uniche e creative. I video possono anche essere registrati attraverso la webcam ed aggiunti poi successivamente alla timeline.
E’ una piattaforma semplicissima da utilizzare con tantissimi effetti da poter applicare. Inoltre, è dotato anche della possibilità di condividere direttamente la propria creazione sui social media.

SmartSHOW 3D

SmartSHOW 3D è un programma slideshow maker molto apprezzato in quanto viene fornito con un toolkit completo che permette la creazione di filmati spettacolari a livello professionale. Inoltre, il software ha un’interfaccia utente molto facile da usare in quanto è intuitiva e di facile navigazione. Proprio per queste caratteristiche principali, tutti gli utenti, apprezzano questo programma a qualsiasi livello, anche i più semplici.

Tra le varie funzioni si distingue quella per creare presentazioni che offre più di 500 effetti di animazione da abbinare a tanti modelli progettati da professionisti. A questi poi, si possono aggiungere oltre 200 colonne sonore royalty-free per trasformare la presentazione in un lavoro molto interessante e originale in meno di 5 minuti.

Questo programma, infatti, include vari strumenti di modifica che ti permettono di creare delle presentazioni diverse, particolari, accattivanti che si possono arricchire anche con l’uso di preset e animazioni, testi, narrazioni e video, per una presentazione completa e molto professionale.

Per realizzare la presentazione è sufficiente raccogliere tutte le immagini che servono, importarle nel programma, selezionare il modello più interessante, arricchirlo con tutto quello che si preferisce, dalla colonna sonora ai video, per poi esportarlo in uno tra i 30 formati video disponibili, inclusi MKV, MP4, MOV e altri, oppure esportarlo per l’uso su computer, TV, dispositivi mobili e altri.

Movavi Slideshow Maker

Questo particolare software per la creazione degli Slideshow funziona partendo dalle foto presenti sul vostro PC.
Movavi Slideshow Maker è estremamente facile da utilizzare anche per coloro che sono alle prime armi con questo genere di programmi. Ciò che vi occorre sono delle foto ed un PC.
Se siete degli inesperti potrete affidarvi completamente alla procedura guidata la quale vi accompagnerà nella scelta delle immagini da scegliere, degli effetti e della musica.
Al contrario, se siete più esperti e smanettoni potrete agire e scegliere tutto in completa autonomia.

Si tratta senza dubbio di uno dei migliori software per lo slideshow maker ed uno dei più completi al momento in circolazione.

Photosnack

Si tratta di software completamente gratuito che mette a disposizione dei propri utenti una notevole varietà di funzioni.
Questo software direttamente e completamente online, dunque non necessita di essere installato sul proprio computer o di eseguire download.
Basterà, dunque, caricare su questa piattaforma musica e video e procedere poi direttamente alla creazione del proprio slideshow. Anche in questo caso, poi, si ha la possibilità di condividerlo direttamente sui social media.

migliori programmi di slideshow maker

Ora che avete a disposizione questi programmi di slideshow maker per montare le vostre creazioni dovete solo provarle per capire quale è la migliore per voi!

Tags : appApp must haveapp must have dei millennials
AtrendyExperience

The author AtrendyExperience

A Trendy Experience è il blogmag realizzato da Angelica e Sheila, blogger, webeditor, freelance appassionate di lettura e fotografia. La nostra Mission è quella di suggerire tanti consigli e novità di tendenza!

Leave a Response