Schiavi delle Sensazioni di Nalini Singh

Oggi vi presento un romanzo distopico davvero incredibile, sto parlando di Schiavi delle Sensazioni di Nalini Singh di Hope Edizioni che apre la serie Psy-Changeling e che da oggi fa parte della mia libreria virtuale.

schiavi delle sensazioni di nalini sing

Schiavi Delle Sensazioni Di Nalini Singh trama

In un mondo che nega le emozioni, dove gli Psy al potere puniscono qualsiasi segno di desiderio, Sascha Duncan deve nascondere tutto ciò che prova e che la bolla come imperfetta. Rivelare i suoi sentimenti, infatti, significherebbe condannarsi all’orrore della “riabilitazione”: la completa cancellazione psichica di tutto ciò che è stata.
Metà umano metà animale, Lucas Hunter è un Mutaforma, affamato di quelle stesse sensazioni che gli Psy rinnegano.

Dopo secoli di difficile coesistenza, le due razze si ritrovano sull’orlo di una guerra a causa di una serie di brutali omicidi, di cui sono state vittime diverse donne Mutaforma. Lucas è determinato a trovare l’assassino, appartenente alla razza Psy, che ha massacrato una sua compagna di Branco e Sascha è il suo biglietto per entrare nella loro società strettamente sorvegliata. Presto, però, Lucas scopre che quella gelida Psy è capace di “sentire” e provare passione, e l’animale che è in lui ne è affascinato.
Intrappolati tra i loro due mondi in conflitto, Lucas e Sascha dovranno scegliere se rimanere legati alle loro identità, o sacrificare tutto per assaporare la tentazione più oscura…

Potete richiedere la vostra copia del romanzo a questo Link

Schiavi Delle Sensazioni Di Nalini Singh recensione

Ho avuto il piacere di partecipare al review tour di Schiavi delle Sensazioni di Nalini Singh e sono molto contenta di questa bella esperienza perché è un romanzo che merita davvero.

Schiavi Delle Sensazioni Di Nalini Singh

Il mondo è cambiato e non esistono più solo gli umani. Da una parte ci sono gli Psy, esseri privi di emozioni, da un’altra i mutaforma. Tra queste due fazioni non corre buon sangue soprattutto ora che i mutaforma sanno che un Psy ha torturato e ucciso una di loro.

In questo clima poco sereno vive l’ingenua Sascha figlia di una Psy molto in vista che fa parte dei Cardinal, gli Psy Superiori, che ha un piccolo segreto da nascondere. Lei, a differenza di tutti gli altri Psy sente e prova emozioni. Se questo segreto venisse scoperto lei verrebbe annullata quindi cerca di comportarsi in modo tale da non farlo trapelare.

A causa di un nuovo appalto di lavoro Sasha si ritrova fianco a fianco con Lucas un mutaforma che da subito fiuta la sua diversità. Tra i due c’è odio e amore, e più Lucas e i mutaforma del suo gruppo trascorrono il tempo con Sasha più lei si rivela sempre più emotiva.

Proprio per questo Sasha è in pericolo, la sua vera natura è troppo esposta e sa bene quali sono le conseguenze eppure, nonostante questo, decide di aiutare il branco a scoprire quale Psy ha violato i vari trattati e ha ucciso.

Schiavi delle Sensazioni di Nalini Singh è un romanzo che affascina per la sua particolarità. Immaginate un mondo fatto di “umani” senza emozioni, nati solo per fare e che vivono in contesti privi di qualsiasi cosa che ricorda affetto perché non possono provarlo. Immaginate quelli che, come Sasha, si ritrovano ad essere imperfetti e proprio a causa di questo hanno un cuore ma sono obbligati a nasconderlo per non esser torturati e annullati.

In questo contesto così drammatico c’è solo voglia di arricchirsi e di avere e nulla di più è dato o scambiato. A controllare il tutto c’è una rete, la PsyNet che tiene tutti in contatto e dalla quale è impossibile uscire.

Dall’altra parte invece ci sono i mutaforma, sono esseri umani che però possono cambiare le loro sembianze. Vivono in branchi, ognuno con il suo capo e sono molto uniti come grandi famiglie. Per loro è impensabile stare vicino agli Psy, arroganti, sapientoni, puzzolenti e privi di pathos.

Questo è il mondo in cui Sasha e Lucas si incontrano e si fondono insieme.

Il respiro le uscì in un sussulto, mentre lasciava che la sua mente si riempisse di tutte le emozioni che aveva dovuto seppellire durante l’incontro. Paura. Divertimento. Fame. Lussuria. Desiderio. Bisogno.    

Grazie a questa esperienza Sasha impara a conoscere nuove sensazioni che la portano a conoscere meglio se stessa e il mondo sbagliato in cui vive.

Un’espressione? Su uno Psy? Il secondo successivo era sparita, ma l’aveva vista.

I due protagonisti di questa storia sono davvero affascinanti. Lucas è il classico bello, tenebroso, letale ma affidabile, Sasha invece è intelligente, coraggiosa e ha un cuore d’oro. L’altruismo di Sasha è davvero grande, è disposta a sacrificarsi per aiutare i mutaforma a trovare l’assassino ed impedire una guerra spietata.

Il finale lascia con il fiato sospeso e non vedo l’ora di leggere il seguito di questo meraviglioso romanzo. L’accuratezza e la meticolosità con cui sono stati costruiti i personaggi lo rendono davvero interessante e curioso e sinceramente io me lo vedo già sul grande schermo, perché potrebbe benissimo essere la trama di un bel film!

Tags : hope edizionilibro fantasyrecensione libroromanzo distopico
AtrendyExperience

The author AtrendyExperience

A Trendy Experience è il blogmag realizzato da Angelica e Sheila, blogger, webeditor, freelance appassionate di lettura e fotografia. La nostra Mission è quella di suggerire tanti consigli e novità di tendenza!

Leave a Response