Come indossare i tronchetti ankle Boots abbinamenti e consigli per un look invernale di tendenza

Come Indossare I Tronchetti Ankle Boots Abbinamenti E Consigli Per Un Look Invernale Di Tendenza: oggi parliamo di calzature da donna invernali in particolare degli stivali tronchetti, gli stivaletti alla caviglia noti anche come ankle boots sono molto particolari ma piacciono così tanto che sono diventati un must have tra le scarpe da donna invernali. Ed ecco che oggi vogliamo darvi tutti i suggerimenti di stile e i migliori abbinamenti da realizzare con questo tipo particolare di calzatura femminile, che piace tanto e che sta bene a quasi tutte!

Caratteristiche dei tronchetti ankle boots

I tronchetti ankle boots sono stivaletti con tacco che arrivano alla caviglia. Senza tacco questo tipo di stivaletto viene chiamato comunemente stivaletto texano. E’ un tipo di calzatura molto particolare e che, proprio per il suo taglio corto, non sta bene a tutte perchè ha la caratteristica di spezzare in un punto molto critico la silhouette mozzandola nettamente.

Proprio per questo taglio che tronca le gambe, gli ankle boots stanno bene alle ragazze dalle gambe lunghe e magre e stonano con chi ha le gambe corte o con chi ha caviglie e polpacci grossi. Detto questo, i tronchetti ankle boots sono calzature che piacciono davvero a tante donne di tutte le età e sono indossate da tutte senza badare alla propria fisicità.

I tronchetti sono disponibili di vari design, materiali e modelli. Anche il tacco può essere di diverse altezze e larghezze, dal tacco a spillo al tacco largo proprio per abbracciare tutti i tipi di gusti e di stili di moda.

Leggi anche: Guida a tutti gli Stili di Moda contemporanei

Come scegliere i tronchetti ankle boots

Indossare i tronchetti da donna è davvero molto semplice perché questo tipo di calzatura è molto versatile e adattabile. L’abbinamento più classico è quello con la gonna al ginocchio, per un look casual chic ultra femminile.

In questo collage di foto abbiamo raggruppato gli outfit migliori di Pinterest che hanno come protagonisti questi stivaletti corti.

come indossare i tronchetti ankle boots

Se volete acquistare i tronchetti ankle boots per scegliere il modello adatto a voi è bene pensare alle vostre esigenze e ai vostri gusti personali e stile di moda.

  • Per chi lavora in ufficio e deve vestire in modo ordinato ed elegante la scelta migliore è un modello di stivali tronchetto neri, con un tacco basso o medio abbastanza largo da permettervi di stare in piedi molte ore senza soffrire. Questo tipo di modello è versatile e si abbina a tutti i tipi di look da ufficio, dal tailleur allo spezzato casual chic.
  • Per chi ama questo modello di calzature invernali e non ha vincoli in termini di look formali si può scegliere un modello con tacco largo, del colore che si preferisce, da abbinare a tutti i tipi di look casual e comodi per la vita di tutti i giorni.
  • Per chi non sa rinunciare allo stiletto i tronchetti ankle boots con tacco a spillo sono una scelta obbligata. In questo caso è bene sceglierli di qualità e per le più girlish anche nella versione bianca o metallizzata.

Come indossare i tronchetti ankle boots

I tronchetti ankle boots sono stivaletti bassi ultra versatili ma gli abbinamenti più popolari che chiaramente si possono personalizzare in base alle vostre esigenze sono:

Tronchetti + Jeans

come indossare i tronchetti ankle boots

Per chi ama un look casual chic comodo e perfetto dalla mattina alla sera l’abbinamento tronchetti ankle boots + jeans è la soluzione migliore. In questo caso la scelta migliore è un paio di jeans, blu o neri, nei modelli skinny, boyslim e regular. Per un look più personalizzato si possono scegliere anche jeans con strappi, strass o borchie per accendere il look. Questo tipo di calzatura slancia il fisico ed evidenzia il polpaccio slanciando la gamba e sono adatti anche a chi non supera il metro e sessantacinque di altezza.

Il pantalone in jeans è così versatile che come maglieria è possibile indossare un dolcevita, un maglione largo, un cardigan lungo. Non c’è davvero limite alla scelta dei capi da abbinare per uno stile casual comodo e caldo!

Tronchetti + leggins o pantaloni in pelle

Come i tronchetti stanno bene con i pantaloni aderenti in jeans sono perfetti con i leggins e i pantaloni in pelle o ecopelle proprio perché riescono a sottolineare la forma delle gambe slanciandole. Per un effetto Top è bene usare gli stivali tronchetti ankle boots dello stesso colore dei pantaloni, il nero è il colore migliore in eccellenza. Per chi invece vuole slanciare la figura in modo naturale la scelta dello stivaletto color carne è la migliore, oltre ad essere più chic.

Tronchetti + minigonna

Oltre ai jeans, ai pantaloni skinny e leggins in pelle, un altro abbinamento perfetto è costituito dagli ankle boots con la minigonna. La minigonna, capo di abbigliamento nato negli anni sessanta, è perfetta soprattutto nei modelli molto corti perché, abbinata a questo tipo di stivaletto donna, slancia le gambe e apparentemente rende più alte. In questo caso si può pensare di usare un collant nude se non raggiungete il metro e settanta di altezza. Se invece lo superate potete osare indossando un paio di calze parigine.

Le calze coprenti o le calze colorate sono da evitare se siete molto basse o se avete i polpacci grossi perché tendono ad evidenziarli ancora di più aumentandone visivamente il loro spessore.

Tronchetti + gonna al ginocchio

Uno degli abbinamenti dedicato a chi è più alta di un metro e settanta è sicuramente quello realizzato dagli ankle boots e la gonna al ginocchio. In questo caso la scelta perfetta è quella dei tronchetti neri con tacco alto, magari decorati finemente oppure con borchie. A questi si può aggiungere un paio di calze colorate con colori caldi per staccare.

Tronchetti + minidress

Come per la minigonna, anche l’abito corto in maglia è sicuramente una scelta azzeccata per chi ama indossare gli stivali tronchetti. In questo caso l’abito può essere più o meno aderente, più o meno elaborato a seconda dei gusti. Ad ogni modo è da preferire in tonalità monocromatiche anche dai colori autunnali, come rosso, giallo, marrone, verde come quelli che vi proponiamo in queste proposte di outfit con minidress.

Il mio outfit con tronchetti ankle boots

abbinare i tronchetti ankle boots

Gli stivali tronchetti sono calzature che mi piacciono molto soprattutto abbinate ai jeans skinny. Il mio outfit preferito quindi è indossare gli ankle boots con i blu jeans, anche strappati, maglione con collo alto e gilet con fantasia per staccare un po’. Una mise casual comoda e che non sfigura né all’aria aperta né al ristorante o al museo.

Per vedere lo shooting completo al castello di Gorizia con questo outfit cliccate qui.

Tags : #fashiontipsconsigli di modaconsigli di stilestivalistivali donna
AtrendyExperience

The author AtrendyExperience

A Trendy Experience è il blogmag realizzato da Angelica e Sheila, blogger, webeditor, freelance appassionate di lettura e fotografia. La nostra Mission è quella di suggerire tanti consigli e novità di tendenza!

Leave a Response