Notes About Me di Cloe recensione

Oggi vi presento un conteporary romance molto particolare, sto parlando di Notes About Me di Cloe, che da oggi fa parte della mia collezione virtuale di libri.

Notes about Me di Cloe

Notes About Me Di Cloe TRAMA

L’autunno è arrivato e con esso le foglie che si tingono di rosso e si librano nel vento frizzantino, accendendo di colori un cielo plumbeo in continuo mutamento. Tutto cambia, non solo le stagioni, ma Ivy Cooper questo non l’ha messo in conto.
Ivy non è perfetta, non lo è affatto. Cinica, snob e opportunista, circondata da persone di simile indole, inizia il suo terzo anno al Sumpton College sempre più determinata a raggiungere l’unica cosa che per lei conti davvero: il successo nel lavoro. Non c’è niente e nessuno che le stia davvero a cuore eccetto Lucas, il suo migliore amico, con cui si concede di abbassare la maschera impenetrabile che ha costruito negli anni. Eppure gli imprevisti della vita, i sentimenti a lungo soppressi e la voce della coscienza la travolgeranno costringendola a chiedersi più di una volta cosa vale la pena perdere e cosa tenere con sé.
Cos’è più importante, essere o apparire?
Un cuore che batte o la strada verso il successo?

Per richiedere la vostra copia del romanzo cliccate qui

Notes About Me Di Cloe Recensione

Leggendo la trama di Notes About Me di Cloe mi sono ritrovata un po’ in questo contesto particolare e per questo ho voluto partecipare al review tour del romanzo.

Notes About Me di Cloe

La protagonista di questa storia è Ivy, una ragazza un po’ diversa dalle tante protagoniste dei soliti romance romantici. Lei di romanticismo non ne ha. La sua vita è piatta perché a differenza di tante coetanee ha deciso di dedicarsi unicamente allo studio e al lavoro e di tempo per le distrazioni futili e banali non ne dedica.

Nella sua vita, descritta in modo molto freddo e algido, ci sono però degli amici a cui vuole bene e che per certi versi da per scontate come figure ma gli imprevisti capitano a tutti quanti e anche Ivy è costretta a fare i conti con la realtà e con le emozioni.

Notes About Me di Cloe è un romanzo che mi ha colpito un po’ per la sua somiglianza alla mia vita. Ivy è una ragazza stronza e fredda ma il suo cinismo si scontra con la vita e la realtà. Lei non sa apprezzare la vita, non vuole mettersi in gioco e nemmeno farsi trasportare dalle emozioni che sono ben nascoste nel suo cuore.

Una lettura particolare, niente di romantico, ci tengo a precisarlo eppure così realistico, da tanto assomiglia alla vita di tante di noi e per questo, porta a lunghe riflessioni e introspezioni.

Se volete leggere gratuitamente questo romanzo è disponibile per chi ha Kindle Unlimited se non sapete come funziona questo servizio ve lo spieghiamo con tutti i pro e contro.

Tags : contemporary romancerecensione libro
AtrendyExperience

The author AtrendyExperience

A Trendy Experience è il blogmag realizzato da Angelica e Sheila, blogger, webeditor, freelance appassionate di lettura e fotografia. La nostra Mission è quella di suggerire tanti consigli e novità di tendenza!

Leave a Response