Idee Tatuaggi mamma e figlia per celebrare un legame unico e profondo

Per celebrare il legame unico e profondo tra madre e figli, l’ultima tendenza è quella del Idee Tatuaggi Mamma E Figlia, il più ricercato tra i tatuaggi per famiglie, che rappresenta in modo indelebile sulla nostra pelle il significato dell’amore speciale ed eterno del legame madre-figlia. I tattoo madre e figlia sono un trend molto amato perché, con un disegno o una frase speciale, rappresentano e suggellano tutte le esperienze vissute dalla gravidanza, alla nascita e crescita della propria figlia, e allo stesso tempo, dell’amore incondizionato che lega queste due figure, unite più che mai, non solo dal DNA ma anche da tutto il cammino di vita insieme.

Nella moda della body art, i tatuaggi per mamma e figlia sono un trend sempre più di moda tra le famiglie giovani e di mentalità più aperta. Il tattoo madre e figlia può essere di vario tipo e dimensione, è il pensiero che conta, che sia un simbolo semplice o più particolare. L’importante è che sia sentito da entrambe le parti, perché ogni volta che lo sguardo cade sul tattoo per famiglia, deve emozionare come la prima volta per il forte impatto emotivo.

Tatuaggi madre e figlia cosa tatuarsi

Per prima cosa, quando si parla di idee tatuaggi mamma e figlia, è giusto dire che proprio per il grande impatto emotivo che deve rappresentare il tatuaggio è bene pensare con molta attenzione al tipo di soggetto che si vuole fare. Quando si fanno tattoo in famiglia, si pensa a un tatuaggio da realizzare alla figlia maggiorenne e di conseguenza a una madre di circa quaranta e più anni. Detto questo è chiaro che se il tattoo per famiglia viene impresso sulla pelle giovane della figlia, deve stare bene anche su quella meno elastica della madre. Per questo motivo quando si valuta il tipo di soggetto è bene pensare anche alla zona dove farlo.

Le zone che perdono tonicità più tardi nel corso della vita sono avanbraccio, polso, caviglia. In queste zone inoltre il tatuaggio rimane molto intimo e quindi riservato a chi lo ha e di conseguenza come un ricordo da custodire e proteggere. e allo stesso tempo ha una dimensione medio piccola che però può essere di tipo allungato.

I trend tattoo mamma e figlia

Idee tatuaggi mamma e figlia di tendenza son di vario tipo:

  • scritta
  • scritta con disegno
  • tattoo identico
  • tattoo riflesso
  • tattoo integrato

La scelta è prettamente personale ma solitamente si sceglie una zona identica dove effettuare il tatuaggio che deve integrare in ogni caso, in modo identico o in stile riflesso, l’altro.

I tatuaggi più popolari e coccolosi da fare con la mamma

Se non avete già un tatuatore di fiducia che ascolta la vostra idea e disegna qualcosa di speciale per voi, internet e in particolare Pinterest è la fonte primaria di idee tattoo madre e figlia, che possono essere una buona base di partenza per il vostro tatuaggio unico e perfetto. Tutti i tatuaggi

idee tattoo mamma e figlia tatuaggi per famiglie

Simboli tatuaggi legami familiari

Per chi cerca un simbolo tradizionale che rispecchia il valore del legame ci sono dei simboli molto belli di varie tradizioni nel mondo che fanno al caso vostro.

  • simbolo infinito. Il simbolo infinito è il tatuaggio per eccellenza che indica il continuum, il lungo cammino infinito, indistruttibile, eterno proprio come l’amore. Questo tipo di tatuaggio molto singolare e affascinante è semplice e allo stesso tempo carismatico. Ecco tutto quello che dovete sapere sul significato del Lemniscata.
  • Elefanti: L’elefante di Ganesha fa già parte dei tatuaggi portafortuna in quanto è associato all’idea di prosperità, saggezza, solidità dei forti legami familiari.
  • Tartaruga Maori: nella cultura Maori i tatuaggi sono molto familiari in quanto rappresentano i legami con la famiglia e le proprie origini. In particolar modo la tartaruga è associata a salute, fertilità, pace e unione familiare.
  • Alberi: i rami rappresentano le persone che fanno parte della famiglia e l’albero della vita è sicuramente il più adatto a chi vuole dedicare un tatuaggio alla propria mamma o famiglia.

Leggi anche: il significato completo e profondo dell’albero della Vita.

Idee Tatuaggi mamma e figlia: lettere, scritte e frasi

Uno dei tatuaggi più in voga degli ultimi anni è il tatuaggio con lettering, che può essere rappresentato da frasi, da nomi o semplicemente dalle iniziali dei nomi scritti elegantemente. Questo stile di tatuaggio è molto usato sia per scritte in italiano, sia in lingua straniera. In questo caso è bene conoscere alla perfezione ciò che volete comunicare e non affidarvi alla cieca a frasi fatte.

Leggi anche: tutti gli stili di tatuaggio

Visto che la lingua italiana è molto complessa e le frasi sono particolarmente lunghe, è meglio scegliere frasi brevi ma profonde ed ecco alcune Idee Tatuaggi mamma e figlia

Citazioni brevi per tatuaggi per famiglie

  • La mia famiglia è tutto
  • Amo la mia famiglia
  • La mia famiglia per sempre
  • Il mio cuore è la mia famiglia
  • Per un lungo cammino insieme
  • Il mio cuore per sempre
  • la mia famiglia è la mia forza
  • Uniti per sempre
  • Amore per sempre
  • Per sempre insieme
  • Family
  • Ohana ( famiglia in hawaiano )
  • Forever ( per sempre )
tatuaggi mamma e figlia

Idee Tatuaggi mamma e figlia: consigli finali

Se state cercando delle Idee Tatuaggi mamma e figlia e non avete mai fatto un tatuaggio vi consigliamo di leggere la nostra guida al primo tatuaggio, dove potete vedere, passo dopo passo, come si realizza un tattoo e tutto quello che dovete sapere in merito a igiene, manutenzione e dolore.

Tags : body artbodyartidee tattootattoo mamma e figliatatuaggitatuaggio
AtrendyExperience

The author AtrendyExperience

A Trendy Experience è il blogmag realizzato da Angelica e Sheila, blogger, webeditor, freelance appassionate di lettura e fotografia. La nostra Mission è quella di suggerire tanti consigli e novità di tendenza!

Leave a Response