Piercing nostril e septum la simbiosi perfetta che esalta la femminilità

La ricerca del bello e femminile non ha età e l’ultima frontiera per esaltare il viso sono il piercing nostril e septum che creano una simbiosi perfetta che regalano sensualità a tutte le donne, giovani o meno, che sanno portarli con stile. Per chi cerca quindi un nuovo modo di apparire, di esaltare il proprio viso, sicuramente adornarlo con gioielli che decorano il naso è la scelta di tendenza del 2021 e voi siete pronte a fare questo passo? Se non siete ancora convinte ci pensiamo noi a darvi tutti i suggerimenti utili su questa forma di body art.

Piercing nostril e septum, i piercing naso di tendenza degli ultimi anni

I piercing naso, nella body art sono piercing che, per tradizioni e rituali, hanno origini antichissime. Se ne parla anche nell’antico testamento per farvi capire quanto sono datati. Negli ultimi trent’anni il piercing nostril in particolare. è stata una delle tendenze moda che, prima con la moda punk, poi con la moda delle vip, ha cominciato a spopolare sulle narici di tante ragazze e giovani donne con il classico brillantino. Il piercing nostril infatti è il classico foro al naso, che si effettua sulla narice, destra o sinistra.

Negli ultimi anni però, si è affiancata un’altra moda a quella del piercing nostril: il septum piercing il foro che si fa tra le due narici. Dapprima considerato molto trasgressivo, oggi è uno dei gioielli piercing più amati, sfoggiati dalle star del calibro di Rihanna per farvi un nome molto famoso e da tantissime giovani e non solo che hanno trovato in questo gioiello una bellissima forma di decorazione per il viso.

piercing septum e nostril simbiosi
piercing nostril e septum ultra femminili

Piercing nostril e septum cosa piace di questo abbinamento

Per prima cosa c’è da dire che molte ragazze con il piercing nostril hanno deciso di aggiungere il piercing septum senza rinunciare allo stesso orecchino al naso, che rimane un punto luce che piace a cui è difficile resistere.

Per chi vuole provare questo tipo di abbinamento è bene sapere che ci sono quattro modalità per indossare contemporaneamente il piercing nostril e septum:

  • piercing narice brillantino + septum classico ( circular barbell ) con o senza brillanti
  • piercing narice brillantino + septum anello ( septum clicker ) con o senza brillanti
  • piercing narice anellino + septum classico ( circular barbell ) con o senza brillanti
  • piercing narice anellino + septum anello ( septum clicker ) con o senza brillanti

La scelta di un septum clicker, il septum chiuso, è quella più incisiva. Chiaramente il gioiello diventa il vero protagonista del viso, soprattutto se è molto decorato e impreziosito di brillanti e disegni particolari. Rihanna è davvero perfetta con questo tipo di piercing ma noi comuni mortali?

piercing septum clicker di rihanna
Rihanna septum clicker photo pinterest credits

Allo stesso modo la combinazione cerchietto alla narice e septum è anch’essa molto particolare e audace

combinazione septum piercing e nostril

Per chi cerca invece la simbiosi più elegante e femminile e sicuramente meno evidente ma allo stesso tempo affascinante è quella del piercing nostril e septum con brillantino alla narice, un piccolo punto luce, vedo non vedo, che non disturba e allo stesso tempo fa il suo bell’effetto visivo.

piercing septum e nostril

Per chi vuole arricchire il punto luce, si può scegliere un modello di piercing septum con palline brillanti, perle o iridescenti a seconda del proprio gusto personale.

Piercing nostril se non lo avete dovete sapere che

Per fare il piercing nostril ci sono due possibilità, la prima, più igienica e senza molti rischi è quella di farlo nello studio del piercer. Il piercing alla narice infatti è uno dei più popolari e facili, ha poche controindicazioni ma allo stesso tempo è necessario che venga effettuato da chi sa metterci le mani. Con un ago cannula il piercing fora la narice e successivamente inserisce il gioiello che preferite.

L’operazione richiede pochi istanti e il dolore è un leggero fastidio. Il pro di questo tipo di piercing fatto regolarmente con ago è, oltre all’igiene massimo durante la foratura, anche un foro che si cicatrizzerà regolarmente, senza altri traumi.

Se invece preferite farlo in gioielleria, il piercing al naso viene fatto con una pistola che potrebbe essere usa e getta oppure usata per più clienti… cosa che non garantisce un igiene 100% in quanto l’igienizzazione del presidio non sarà mai totale. La pistola inoltre fora la cartilagine della narice rompendola in modo molto violento e questo può provocare una cattiva guarigione o la formazione di cheloidi, granuletti più o meno evidenti di materiale cicatriziale. In questo caso anche se il costo di foratura è inferiore a quello del piercer, il piercing nostril potrebbe risultare problematico come guarigione, igiene e sicurezza.

Piercing nostril e septum il connubio vincente

Per chi ha già il piercing al naso o per chi lo deve fare, abbinarlo al piercing septum è la scelta vincente, trendy e super femminile. Chiaramente il piercing septum non ha scappatoie e si fa esclusivamente dal piercer. La zona da forare è quella tra i due setti nasali ma è priva di cartilagine. E’ proprio per questo che il septum, come lo smiley piercing che si effettua sul frenulo labiale superiore, è uno dei più indolori di tutti i piercing.

Il septum piercing infatti è un piercing che si fa facilmente, ha pochissimi rischi in quanto la guarigione è molto tranquilla e veloce e non ci sono gonfiori rilevanti. Proprio per questo fare questo piercing è di moda: facile, pulito e poco rischioso. Questo tipo di piercing si può nascondere nel naso, basta sollevare le palline e girarlo all’interno e sparisce nella narice. Questa opzione è molto amata per chi al lavoro non può mostrarlo ma appena termina il suo orario sì!

Chiaramente ci sono tanti tutorial e coraggiosi che fanno questo piercing a casa davanti allo specchio, ma noi di A Trendy Experience vi suggeriamo di farvelo fare da un professionista perché oltre ad essere più sicuro dal punto di vista igienico ha anche manualità e velocità di foratura.

Per mettere un piercing infatti, non basta forare la zona in modo dritto e al punto giusto, cose da non dare per scontate se non si ha pratica: serve anche infilare il gioiello in modo rapido e chiuderlo in modo corretto. Sembra facile? No, non lo è.

Se invece volete provare a vedere come vi sta il septum piercing ma non volete farlo, potete sempre ricorrere al septum fake, un anellino che si applica temporaneamente sul setto e il gioco è fatto.

Chiaramente in questo caso il piercing finto per un occhio esperto è ben riconoscibile, ma per voi che lo volete mettere solo quando avete voglia, può essere la soluzione migliore.

Lo stile e il piercing nostril e septum

La ricerca del bello e femminile non ha età ed esaltare il viso col piercing nostril e septum è creare una simbiosi perfetta tra due piercing che, insieme, fanno davvero un vero effetto e regalano sensualità a tutte le donne, giovani o meno, che sanno portarli con stile. Lo stile dipende da voi, dal vostro modo di vestire e di vivere.

Provate a truccarvi in modo elegante, fine, indossare un bel vestito e curare il parrucco perfetto. Fatelo con il vostro piercing nostril e septum e poi guardatevi.

septum e nostril

Dove sta l’eleganza? Nel suo tutto, ed è questa la chiave vincente che rende la combinazione di questi due piercing naso perfetta per chi ama la sua femminilità e vuole esaltarla al meglio.

Leggi anche: quali sono i piercing più popolari e belli

Tags : body artbody piercingbodyartpiercing nasoseptum
AtrendyExperience

The author AtrendyExperience

A Trendy Experience è il blogmag realizzato da Angelica e Sheila, blogger, webeditor, freelance appassionate di lettura e fotografia. La nostra Mission è quella di suggerire tanti consigli e novità di tendenza!

Leave a Response