C’eravamo Tanto Odiati di Joanne Bonny recensione

c'eravamo tanto odiati di joanne bonny

Oggi vi parliamo di C’eravamo Tanto Odiati di Joanne Bonny di Newton Compton Editori un contemporary romance molto particolare che mi ha sorpresa totalmente per le tematiche affrontate e che da oggi fa parte della mia collezione virtuale di libri.

c'eravamo tanto odiati di joanne bonny
c’eravamo tanto odiati di joanne bonny

C’eravamo Tanto Odiati Di Joanne Bonny Trama

Olivia Ferrari è una cattiva ragazza. Arrogante, narcisista e libertina, cambia uomini come fossero calzini e guarda il resto del mondo dall’alto in basso, forte del suo successo e della sua popolarità. Olivia, infatti, conduttrice di Questa Mattina, un programma televisivo di successo, è anche appena stata eletta la presentatrice più sexy d’Italia.

La sua incrollabile autostima subisce un brusco affronto, però, quando Andrea Fabbri, un aitante health coach ospite del programma, declina le sue avances. L’umiliazione subita è pari solo alla curiosità: chi è quel ragazzo che ha osato rifiutarla? Decisa a dimenticare l’incidente, Olivia si trova costretta a rivedere i suoi piani quando Andrea viene assunto come co-conduttore di «Questa Mattina»: il ragazzo ha bucato lo schermo e affascinato le spettatrici da casa, così la direzione del canale ha deciso di assumerlo e farne una nuova star TV, una stella così lucente che potrebbe offuscare quella di Olivia…

Tra schermaglie, colpi bassi e batticuore, una commedia sentimentale, romantica e brillante da non perdere.

C’eravamo Tanto Odiati Di Joanne Bonny recensione

c'eravamo tanto amati di joanne bonny review tour

Ho avuto il piacere di partecipare al review parti del romanzo C’eravamo Tanto Odiati di Joanne Bonny con un gruppo di colleghe bookbloggers. Sinceramente non avevo idea di cosa avrei letto, non conoscevo la penna di questa scrittrice e soprattutto non ero pronta a ripiombare nel passato… ma andiamo con ordine.

La protagonista di questo romanzo apparentemente tranquillo è Olivia Ferrari una conduttrice televisiva che non ha peli sulla lingua ed è ben consapevole della sua bellezza e posizione. La sua vita subisce un bello scossone quando si ritrova a dover badare al nipote e alle sue strambe esigenze e quando il suo nuovo collega Andrea Fabbri la affianca nel suo programma televisivo.

Olivia all’inizio non sa chi sia questo ragazzo ma sa che è l’unico che non viene abbagliato dalla sua presenza e quando scopre chi è davvero capisce che tutti i nodi vengono al pettine, soprattutto quelli commessi da adolescente… soprattutto quando si è bulli.

Già perché la bella Olivia alle superiori era spietata… e chi l’ha conosciuta lo sa bene, proprio come Andrea… ed ecco che finalmente, dopo tanti anni l’esuberanza e la sicurezza di Olivia vacillano. Sta per fare i conti con sé stessa e tutto ciò che ha combinato e che continua a combinare.

Leggere C’eravamo Tanto Odiati di Joanne Bonny è stato davvero illuminante. Se oggi il tema del bullismo è sulla bocca di tutti e questi “crimini” studenteschi vengono fermati alla nascita o quasi, una ventina d’anni fa non era certo così. Dalla scuola elementare alle superiori penso che ognuno di noi ha trovato almeno un bullo nella sua classe, se non più di uno. Personalmente, leggendo le prime pagine di questo romanzo mi è tornata in mente una ragazza, una vera grandissima Cattiva di nome Alessandra che avevo in classe per i primi tre anni.

Una vera serpe che sapeva annientare tutte e tutti e che veniva temuta. Ed ecco che se fosse stata bella, perché bella non era, poteva magari far successo come Olivia, invece, per fortuna i suoi giochi sono finiti quando è entrata nel duro mondo del lavoro dove anche il bullo viene spezzato da altri più forti di lei. Ed ecco che invece Olivia, grazie alla sua bellezza è diventata una starlette televisiva e si crede insuperabile e invincibile.

E’ così sicura di sè stessa e narcisista che è quasi fastidiosa da leggere ma quando arriva il bel Andrea, che con la sua semplicità e sicurezza matura, la piega in due, anche noi lettori ci mettiamo il cuore in pace perché giustizia è quasi stata fatta… perché Olivia…

Non voglio spoilerare cosa succede in questo romanzo ma C’eravamo Tanto Odiati di Joanne Bonny è riuscito a farmi ricordare degli eventi rimossi e a riflettere su come va la vita e soprattutto, come cambiano le persone.

Una lettura molto bella, un mix ironico e sarcastico che sorprende, tra amaro in bocca e amore e simpatia, riesce a catturare l’attenzione del lettore pagina dopo pagina!

Se volete leggere questo romanzo, il suo estratto gratuito lo trovate qui.

Tags : contemporary romancenewton compton editorirecensione libro
AtrendyExperience

The author AtrendyExperience

A Trendy Experience è il blogmag realizzato da Angelica e Sheila, blogger, webeditor, freelance appassionate di lettura e fotografia. La nostra Mission è quella di suggerire tanti consigli e novità di tendenza!

Leave a Response