La Pietra D’Angolo di Kate Canterbary recensione

Oggi vi presento il nuovo capitolo della serie I Fratelli Walsh, La Pietra D’Angolo di Kate Canterbary di Hope Edizioni, che da oggi fa parte della mia collezione di libri virtuali e che sicuramente mi ha fatto apprezzare ancora di più questa famiglia molto particolare!

la pietra d'angolo di kate canterbary recensione

La Pietra D’Angolo Di Kate Canterbary Trama

Una tosta donna d’affari. Un arrogante Navy SEAL. Una lotta per il predominio, che sembra non debba avere fine.

Alcune persone, ai matrimoni, iniziano una normale relazione. Altre rompono il letto di una stanza d’albergo… e il tavolo, la scrivania e le cinture degli accappatoi in dotazione, scoprendo di aver vissuto di orgasmi scadenti per tutta la loro vita.
L’ultimo caso? Sì, sono io.

Lei è motivata ed esigente…

Non sono sempre stata una stronza. Ma non puoi mostrarti gentile e innocente se vuoi avere successo negli affari. Ho costruito la mia carriera partendo dal nulla e non mi piegherò per nessuno.
Fino a che Will Halsted non mi lega alla testiera di un letto e mi fa sua.
A una notte selvaggia e perversa se ne aggiunge un’altra, e poi… non riusciamo più a fermarci. Ogni volta che stiamo insieme si crea maggiore dipendenza, ma è soltanto una fuga erotica dalla realtà.
Oppure no?


Lui non si è mai tirato indietro di fronte a una sfida…
Sono un guerriero, nel sangue e nell’animo. Un uomo lo diventa, dopo anni passati nelle Forze Speciali. La mia intera esistenza è segretata: dove vado, cosa vedo, ciò che faccio. E nessuna missione è troppo pericolosa.
Finché mi rendo conto che innamorarmi di Shannon Walsh è come provare a nuotare controcorrente. Lei mi farà a pezzi e mi scaricherà sulla riva, e io ne amerò ogni singolo secondo.
Quando mi trovo in una zona di guerra, vorrei che lei contasse le ore che mancano al mio ritorno. Deve aspettarmi. Lo ha già fatto una volta e lo farà di nuovo.
Oppure no?

Non sono fatti l’uno per l’altra, in nessun modo possibile e immaginabile…
Oppure sì?

La Pietra D’Angolo Di Kate Canterbary Recensione

La Pietra D’Angolo Di Kate Canterbary è il quarto volume della serie de I Fratelli Walsh, fratelli e sorelle che lavorano nel settore della ristrutturazione di immobili storici. La protagonista di questo capitolo della serie è Shannon. Prima di leggere questo romanzo non sapevo come inquadrarla, invadente, prepotente e allo stesso tempo mamma chioccia con tutti i fratelli, era un personaggio davvero inclassificabile.

Man mano che la lettura del romanzo procedeva anche la mia opinione su Shannon Walsh cambiava e devo dire che mi ha colta proprio di sorpresa e per certi versi, mi ha fatto venire dei sensi di colpa per quello che ho pensato di lei in più occasioni…

Quello che sappiamo dei fratelli Walsh, che abbiamo letto nei capitoli precedenti e in questo è che sono ragazzi orfani di madre che hanno vissuto con un padre egoista e bastardo, Angus, che quando è morto gli ha fatto solo un favore. Se per alcuni fratelli il ruolo del padre era stato di un certo tipo, uno di loro era amato gli altri sempre meno, per Shannon invece è stato colui che l’ha costretta a crescere in fretta, molto in fretta per poi diventare la “Capo Stronza in Carica“.

In La Pietra d’Angolo scopriamo che Shannon non parla di suo padre perché era un vero e proprio mostro ( Will capisce immediatamente quello che le è successo ) e allo stesso tempo, Shannon, da ragazza doveva lavorare e rimboccarsi le maniche per permettere ai suoi fratelli di crescere e terminare gli studi: in pratica si deve sostituire alla madre, e ancora oggi, da adulta, si occupa di loro a 360°.

Cosa succede in La Pietra D’Angolo…

Il matrimonio tra Lauren Halsted e Matthew è la ciliegina sulla torta che fa tremare tutto il mondo di Shannon. I suoi fratelli, Sam e Matthew, stanno diventando indipendenti e il suo ruolo di capo famiglia comincia a vacillare. Sempre a causa di Lauren, Shannon conosce e si scontra con Will, uno dei due suoi fratelli, impegnato nelle forze speciali dell’esercito.

Tra Will e Shannon le prove del matrimonio sono fatali. Una litigata si trasforma in passione sfrenata. Will non sa molto della famiglia di Shannon. ma quanto basta per riassumere i fratelli in modo decisamente corretto ” Riley era il giullare, Sam il playboy, Patrick l’osso duro, Nick non era propriamente un parente ma rientrava nel pacchetto, e poi c’era Matt, il golden retriever: era quello obbediente, leale e che non riusciva a tenere a freno la lingua ” e poi c’era lei, Shannon ” Era come se la bambola Fragolina Dolcecuore avesse scopato con Winston Churchill, e nove mesi dopo fosse nata Shannon Walsh” .

Il modo di pensare di Will è così divertente che fa breccia immediatamente nel cuore dei lettori. Il suo rapporto con Shannon è così intenso e passionale che sconvolge, un vero e proprio elogio al sesso selvaggio, senza freni, che porta alla nascita di una relazione segreta e saltuaria visto che Will è sempre in missione e Shannon deve raggiungerlo più volte, in gran silenzio, per poter trascorrere qualche ora di sfogo con lui.

Quello che mi è piaciuto molto di La Pietra D’Angolo di Kate Canterbary, che si svolge contemporaneamente a Ristrutturazioni Necessarie, il volume 3 della serie, è anche il rapporto tra Shannon e Sam. Lui si sta frequentando con Tiel e il rapporto con Shannon arriva a un punto di non ritorno. In La Pietra D’Angolo quindi troviamo una Shannon che si trova a mettere tutti i fratelli al primo posto rispetto alla sua vita, l’amore per Sam e le preoccupazioni verso tutti loro sono così forti che la rendono davvero una persona con un cuore enorme e allo stesso tempo le danno mille preoccupazioni e pensieri.

Il lavoro quindi per lei è l’unica cosa che la tiene con i piedi per terra e che le permette di svagare la sua testa dai continui problemi di famiglia e per questo ci si butta a capofitto.

Will si infila nella vita di Shannon in modo non previsto e allo stesso tempo, riesce a ritagliarsi un posto che diventa sempre più importante anche se lei è l’ultima che se ne accorge. Lui vive una situazione drammatica che però tiene per sé perché deve capire alcune cose della vita, e solo quando Shannon capisce cosa sta succedendo riesce finalmente ad accorgersi che Will è molto più che un compagno di sfrenate avventure a letto.

Avevamo fatto sesso intriso d’odio, sesso arrabbiato, sesso mordi e fuggi, sesso sporco, sesso pigro al mattino, sesso lento, sesso strano, ma quella notte non rientrava in nessuna di quelle tipologie. Non era sesso. Era amore, e lo sapevamo entrambi.

La Pietra D’Angolo Di Kate Canterbary è una storia d’amore molto dinamica che fa ridere, sorridere e per tanti versi anche arrabbiare. Shannon è una donna cocciuta, che, se potesse, si moltiplicherebbe per coprire tutti i ruoli che col tempo si è ritrovata ad assumere, mentre Will è un uomo che ha dato tutto e ha perso tutto e, per fortuna, l’unica cosa che gli rimane è la bella Fragolina Dolcecuore e tutti i suoi fratelli, un puzzle umano che si incastra alla perfezione anche alla sua nuova vita.

Sinceramente parlando, La Pietra D’Angolo di Kate Canterbary è il più hot e il più bello tra tutti i romanzi della serie de I Fratelli Walsh e vi consiglio di cuore di leggerlo perché merita tantissimo perché molto maturo e allo stesso tempo completamente realistico.

Per richiedere la vostra copia cliccate qui io non vedo l’ora di leggere gli altri volumi della serie e di conoscere meglio Erin, la sorellina Walsh che in questo romanzo si fa notare un po’ di più…

Tags : contemporary romancehope edizionirecensione libro
AtrendyExperience

The author AtrendyExperience

A Trendy Experience è il blogmag realizzato da Angelica e Sheila, blogger, webeditor, freelance appassionate di lettura e fotografia. La nostra Mission è quella di suggerire tanti consigli e novità di tendenza!

Leave a Response