Rebel Queen di Daria Torresan

Oggi vi presento Rebel Queen di Daria Torresan, un contemporary romance davvero bellissimo che lascia davvero sorpreso il lettore e che da oggi fa parte della mia collezione virtuale di libri.

rebel queen di daria torresan recensione

Rebel Queen di Daria Torresan trama

Diciassette anni, ciocche rosa tra i capelli e uno skate sempre appresso. Rebel non cerca solamente di apparire, lei vorrebbe essere vista. Vorrebbe smettere di essere invisibile agli occhi di un padre che la ritiene un errore, ma non al punto da divenire un peso. Quando lo stipendio della madre non basta per pagare le spese del college, prende al volo l’occasione di fare da baby-sitter ai gemelli che vivono all’inizio della via. Una soluzione perfetta, se non fosse per il loro padre.

Blue Dushan è il vicino dai capelli lunghi, dai tatuaggi intriganti, che la tratta come se fosse una nullità. Difficile mordersi la lingua quando si è provocatori per natura. Tra una battuta sagace e un’altra, Rebel si accorgerà che quell’uomo l’attrae in un modo tanto travolgente quanto inappropriato.

Blue ha accettato di vivere nella finzione di un matrimonio felice e all’apparenza perfetto solo per amore dei suoi figli. L’ultima cosa di cui ha bisogno è una mocciosa irriverente e incredibilmente sexy tra i piedi, capace di suscitargli immagini inopportune. Eppure sa che non dovrebbe fare certi pensieri su di lei. Ha solo diciassette anni, troppo giovane per un uomo che dalla vita ha già preso molto. Tuttavia, più il tempo passa, più è difficile resistere alla tentazione. Soprattutto se Rebel potrebbe essere la ragione per dare una svolta alla sua vita.

Sono un connubio così assurdo da risultare perfetto.
La ragazzina tracotante e l’uomo troppo grande per lei.
La regina ribelle e il suo principe stronzo.

Rebel Queen di Daria Torresan recensione

review party banner rebel queen

Oggi ho il piacere di presentarvi Rebel Queen di Daria Torresan un contemporary romance che mi ha sorpresa tantissimo. Per prima cosa devo dire che non conoscevo questa scrittrice e per me è stato un vero piacere scoprire che è semplicemente … forte!

Se volete leggere l’estratto o richiedere la vostra copia potete cliccare qui

Per quanto riguarda la mia opinione su questo romanzo… Rebel è una ragazza molto particolare, figlia di una ragazza madre sa anche chi è il padre che non vuole avere nulla a che fare con lei. Le condizioni economiche sono tali che anche Rebel deve rimboccarsi le maniche e lavorare se vuole continuare gli studi e la fortuna vuole che trova un lavoro come babysitter per i Dushan.

Lei conosce di vista il papà, un gran bel motociclista che le fa battere il cuore da qualche anno, peccato che ora abbia solo diciassette anni quindi ….

Ad ogni modo una volta entrata in casa Dushan, Rebel scopre che la moglie è una donna molto assillante, rigida e simpatica solo nei giorni giusti mentre Blue, da schivo e serissimo, lentamente abbassa la barriera e lascia intravedere chi c’è dietro quella maschera bellissima e allo stesso tempo attraente.

Blue, protagonista maschile di Rebel Queen di Daria Torresan è un ragazzo che in modo molto maturo ha deciso di continuare a vivere con la ex moglie per il bene dei figli. Questa convivenza però è a dir poco rosa e fiori anzi, i problemi, le litigate e i battibecchi sono all’ordine del giorno e quella sorta di equilibrio creato negli anni vacilla sempre di più. L’arrivo di Rebel in famiglia però, porta una ventata di freschezza e di novità.

I due figli Dushan la adorano da subito e lei riesce a portare gioia e simpatia in casa, nonostante lei stessa non sia una persona solarissima. Eppure, le sue esperienze di vita, la mancanza del padre, gli amici sbagliati, riescono comunque a far si che la ragazza, trovi, in Blue e i ragazzi, una sorta di famiglia da amare.

Personalmente ho amato molto Rebel Queen di Daria Torresan perché è un romanzo molto reale. Rappresenta storie ispirate e vite reali che sembra quasi di conoscere i suoi personaggi. Rebel è una ragazza che vive la sua adolescenza in modo un po’ deviato. Piercing, tatuaggi, capelli colorati sono la sua piccola ribellione a quel padre che l’ha rifiutata e che vede spesso con la sua famigliola felice. Proprio a causa di questa situazione scomoda e sentita Rebel è una ragazza che dice tutto quello che pensa in modo schietto e senza peli sulla lingua.

Blue è un ragazzo che ha messo su famiglia e il rapporto con la moglie non è andato a buon fine eppure non è scappato anzi, per non turbare i suoi figli, ha deciso di continuare a vivere con la loro madre rinunciando così alla sua libertà. Rebel per lui è una parola sola: tentazione innocente e resistere diventa sempre più dura perché lei è così naturale, spontanea, senza filtri che è difficile star tranquillo.

Rebel Queen di Daria Torresan è un romanzo davvero bellissimo, una storia ordinaria di due persone spezzate che però hanno dei solidi principi e per questo motivo sono da ammirare. Una lettura interessante e allo stesso tempo impegnativa, con un mix di sensualità e di intesa che riesce a elevare l’attenzione a tal punto da non poter più staccare gli occhi dalla lettura!

Tags : contemporary romancerecensione libro
AtrendyExperience

The author AtrendyExperience

A Trendy Experience è il blogmag realizzato da Angelica e Sheila, blogger, webeditor, freelance appassionate di lettura e fotografia. La nostra Mission è quella di suggerire tanti consigli e novità di tendenza!

Leave a Response