Vittima Sacrificale di Karen Ann Hopkins recensione

Oggi vi presento Vittima Sacrificale di Karen Ann Hopkins il primo volume della serie I Segreti di Serenity’s Plains di Hope Edizioni che da oggi fa parte della collezione virtuale di libri thriller di A TRENDY EXPERIENCE.

vittima sacrificale di karen ann hopkins

Vittima Sacrificale Di Karen Ann Hopkins Trama

Quando il corpo di Naomi, adolescente amish, viene ritrovato in un campo di granoturco a Blood Rock, tutti pensano a un incidente di caccia. Lo sceriffo Serenity Adams, però, sospetta si tratti di un omicidio.
La reazione fredda e distaccata sia della comunità sia dei genitori di Naomi, alla morte della ragazza, non fa che aumentare i dubbi di Serenity. Tuttavia, conquistare la fiducia degli amish, per una persona esterna, è estremamente difficile.


L’unico che la può aiutare a indagare è Daniel, un fuoriuscito dalla comunità e dal quale Serenity è subito attratta.
Mentre Serenity scava a fondo, in un mondo nel quale i segreti sono la normalità, scopre un orrendo crimine del passato che potrebbe essere collegato alla morte della ragazzina. I vecchi segreti però portano grandi rischi e una minaccia incombe non solo sulla sua relazione con Daniel, ma anche sulla sua stessa vita.

Vittima Sacrificale Di Karen Ann Hopkins Recensione

Vittima Sacrificale Di Karen Ann Hopkins è il primo capitolo della serie Segreti di Serenity’s Plains 1 la nuova serie thriller di Hope Edizioni. Sinceramente non sono una grande amante del genere giallo ma da quando ho cominciato a leggere i romanzi proposti da Hope Edizioni ho iniziato ad appasionarmi di questo tipo di libri che sono molto belli. I gialli di Hope Edizioni infatti sono molto particolari, riescono a catturare l’attenzione del lettore meno attento come me, e Vittima Sacrificale mi è piaciuto davvero tantissimo.

Vittima Sacrificale Di Karen Ann Hopkins è ambientato a Blood Rock e, udite udite, la vittima è una ragazza amish. Non so se conoscete la cultura di questo popolo. Loro vivono rinunciando a tecnologia e a tutti i benefici dell’uomo moderno. Vivono in mezzo alla natura, hanno leggi molto ferree su come comportarsi fin da quando sono bambini e per questo motivo sono isolati dal resto della comunità.

Il corpo di Naomi viene ritrovato in un campo di grano. Qualcuno l’ha uccisa sparandole. Il racconto inizia proprio con la sua fuga e i suoi ultimi pensieri, prima del sonno eterno. Il nuovo sceriffo del posto è Serenity Adams. Al ritrovamento della giovane uccisa non crede alle varie ipotesi di omicidio colposo e decide di andare più a fondo per capire cos’ha combinato la giovane hamish per ricevere un simil trattamento.

Si scontra immediatamente con la comunità hamish che non si sbilancia e non la vede di buon occhio. La mancanza di emozioni da parte dei genitori di Naomi e alcuni dettagli della tipica uniforme degli hamish convincono Serenity che quello si tratta di un omicidio.

Il problema però è come entrare nella comunità e fare le indagini e per questo è costretta a rivolgersi a Daniel, giovane tuttofare che è uscito dalla comunità hamish ed è l’unica persona che può realmente aiutarla a capire cos’è accaduto alla ragazza ma quando le indagini finalmente iniziano a seguire una pista….

In Vittima Sacrificale di Karen Ann Hopkins la tensione è alle stelle. Prima di tutto è chiaro che Blood Rock è un posto in cui un lettore sano di mente non andrebbe mai a vivere, è inquietante di suo e la comunità hamish e le loro stranezze sono la ciliegina sulla torta di questo posto desolato di rocce e campi di grano.

L’atmosfera che si respira è a dir poco soffocante ma quello che la peggiora è l’ostilità della comunità hamish, omertosa e diffidente, che non ha alcuna intenzione di far chiarezza su Naomi perché per loro era una ragazzina che non avevano saputo inquadrare a dovere.

La voglia di vivere di Naomi infatti si scontrava con la realtà di clausura della comunità e lei era chiaramente un elemento scomodo e portatrice di guai, non per niente durante l’autopsia è chiaro che la ragazza avesse un compagno ma gli hamish negano.

Per chi ha voglia di leggere un romanzo giallo molto psicologico e allo stesso tempo molto dinamico, sicuramente Vittima Sacrificale di Karen Ann Hopkins è una lettura che sa tenere con il fiato sospeso tutti i lettori.

Per leggere l’estratto o richiedere la vostra copia cliccate qui

Tags : hope edizionilibri giallirecensione libro
AtrendyExperience

The author AtrendyExperience

A Trendy Experience è il blogmag realizzato da Angelica e Sheila, blogger, webeditor, freelance appassionate di lettura e fotografia. La nostra Mission è quella di suggerire tanti consigli e novità di tendenza!

Leave a Response