Timeless Minaccia al nuovo Mondo di Vivien Walker

Timeless Minaccia Al Nuovo Mondo Di Vivien Walker è un romanzo distopico ambientato in un futuro non troppo lontano ricco di mistero e suspense. Noi di A Trendy Experience abbiamo avuto modo di leggere in anteprima questo romanzo che da oggi fa della nostra collezione virtuale di libri.

Timeless Minaccia Al Nuovo Mondo di Vivien Walker

Timeless Minaccia Al Nuovo Mondo Di Vivien Walker trama

2133 Contea di Grisly.
Vanessa sta osservando il tramonto ed è in ansia, perché sa che parlare con suo padre degli esami d’ammissione al Nitidium sarà soltanto l’ennesimo buco nell’acqua.
Suo padre, Kenneth Horwell, è un Gran Custode del Nitidium, l’organo che preserva l’equilibrio mondiale attraverso un codice assai rigido di pacifica mediazione.
Domani è il termine per dare la propria adesione agli esami d’ammissione.
Vanessa sta andando incontro al suo destino. La sua vita non sarà più la stessa, il mondo non sarà più lo stesso: una minaccia incombe su quella pace che gli uomini hanno creduto reale fin dai tempi della ricostruzione dopo il terzo conflitto mondiale.


La quiete e la serenità a cui tutti si sono ormai assuefatti forse era solo un’umana illusione.
Il Nitidium, che da sempre ha deposto le armi, professando mediazione pacifica ed autocontrollo, riuscirà a fronteggiare questa nuova apocalittica guerra contro le tenebre più oscure?
E chi sono gli Horwell, cosa nascondono nella loro imponente e macabra tenuta?
Ma soprattutto: chi è veramente Vanessa Horwell?

Timeless Minaccia Al Nuovo Mondo Di Vivien Walker

Timeless Minaccia Al Nuovo Mondo Di Vivien Walker è un romanzo distopico che ci porta in un futuro non troppo lontano in un luogo non ben precisato ma che ricorda chiaramente il nostro mondo attuale. La vita di Vanessa è un po’ particolare, lei è figlia di un gran custode e vorrebbe tanto iscriversi ai corsi e seguire le orme del padre che però, ogni volta che prova a parlargli di questo progetto, si rifiuta di darle il consenso. Vanessa però è testarda e decide di andare alle selezioni ugualmente e mentre affronta il viaggio si scatena l’inferno e …

Timeless Minaccia Al Nuovo Mondo di Vivien Walker è un romanzo che sorprende. Anche se la lettura è molto articolata, ci introduce in un mondo un po’ troppo statico, come se fosse in attesa di qualcosa. Il fatto è che gli adulti sanno bene i pericoli che stanno correndo mentre i giovani, troppo spavaldi, lo ignorano. Se Tra Vanessa, sua madre e sua nonna ci fosse stata più comunicazione sicuramente tutto sarebbe andato in un altro modo ma proprio il silenzio e il tergiversare ha portato la giovane imprudente ad affrontare una realtà molto più grande di lei.

In Timeless però, quando tutto appare abbastanza chiaro e scontato, ecco un colpo di scena sulla vera natura della protagonista… in poche parole quello che abbiamo letto è solo un lungo antipasto di una storia che deve appena cominciare e non vedo l’ora di leggere il sequel!

Per leggere l’estratto o richiedere la vostra copia, gratis su Kindle Unlimited, cliccate qui!

Tags : recensione libroromanzo distopicoromanzo fantasy
AtrendyExperience

The author AtrendyExperience

A Trendy Experience è il blogmag realizzato da Angelica e Sheila, blogger, webeditor, freelance appassionate di lettura e fotografia. La nostra Mission è quella di suggerire tanti consigli e novità di tendenza!

Leave a Response