Legati Dalla Vendetta di Cora Reilly recensione

Legati Dalla Vendetta Di Cora Reilly è il quindo volume della serie Mafia Chronicles di Hope Edizioni, una serie davvero tosta ma allo stesso tempo bellissima e travolgente, che fa parte della nostra biblioteca virtuale!

legati dalla vendetta di cora reilly

Legati Dalla Vendetta Di Cora Reilly Trama

Legati Dalla Vendetta Di Cora Reilly è un romanzo autoconclusivo ma per apprezzarlo meglio è consigliata, anche successivamente, la lettura di tutti i precedenti!

Growl
Non aveva mai avuto niente per sé e non aveva mai osato sognare di possedere qualcosa che valesse così tanto. Da figlio bastardo indesiderato si era sempre dovuto accontentare degli avanzi altrui. Poi, gli avevano dato in dono colei che, solo poche settimane prima, era stata del tutto fuori dalla sua portata, uno dei loro beni più preziosi, un qualcosa che fino a quel momento non aveva avuto il diritto di ammirare neppure da lontano. Gettata ai suoi piedi per ciò che lui incarnava, perché erano sicuri che l’avrebbe spezzata. Growl sarebbe stato la sua punizione, un destino peggiore della morte.

Cara
Era sempre stata una brava ragazza, ma nulla del suo passato l’avrebbe più protetta. Non conosceva il suo vero nome: la gente lo chiamava Growl, in faccia, o il Bastardo, alle sue spalle. Erano entrambi dei nomi che lui non si sarebbe mai scelto da solo. I suoi occhi erano vuoti, uno specchio che le rimandava indietro la sua stessa paura. Growl era la mano brutale della Camorra di Las Vegas. E lei sarebbe stata alla sua completa mercé

Legati Dalla Vendetta Di Cora Reilly Recensione

Mi aveva rubato la libertà, la vita e, in qualche modo, lungo il percorso, senza che me ne accorgessi, mi aveva rubato anche il cuore.

Premetto che ho avuto il piacere di partecipare al review party di questo romanzo con un gruppo di colleghe bookbloggers.

Ho seguito passo per passo la nascita e tutte le sfumature della serie Mafia Chronicles e trovarmi a leggere Legati Dalla Vendetta è stato molto particolare perché per la prima volta ci siamo spostati dai nostri amati personaggi della mafia di New York per spostarci a Las Vegas nella Camorra.

legati dalla vendetta banner

Cara è figlia di un camorrista. Lei sa bene quello che fa suo padre e come le altre sue coetanee non vede l’ora di adempiere al suo ruolo di moglie devota. Il pretendente c’è già e manca solo l’ufficializzazione del fidanzamento. Peccato che suo papà rovina tutto quanto e lei finisce in pasto a Growl, il braccio destro del boss camorrista di Las Vegas che vuole infliggere una punizione estrema ed esemplare per tutti.


Cara, un nome adatto per una come lei, una donna troppo bella per un posto simile, troppo bella per qualcuno come me. Una principessa e un mostro, ecco che cosa eravamo.

La giovane si ritrova catapultata da una realtà principesca a convivere con un uomo ripudiato da tutti, che ha una voce strana, incute timore solo a guardarlo e vive in una casa così minimalista e umile dove mancano addirittura le sedie… a far compagnia all’uomo due cani dall’aspetto molto feroce e una serie di vicini di casa molto discutibili.

La vita di Cara si trasforma in un incubo eppure la sua luce, il suo ottimismo e la sua forza d’animo sono così forti che la situazione tra lei e Growl si ribalta. Cara è così spaventosa per lui, perché riesce a guardargli dentro e lui non ci mette molto a capirlo e a cercare di sfuggirle.

Quando i nostri sguardi s’incontrarono, intravidi uno sfarfallio, una crepa in quella maschera perfetta che si era costruito col tempo, e quasi mi sfuggì un sospiro di sollievo.

Tra Growl e Cara la tensione è alle stelle, perché lui si ritrova combattuto tra dignità, onore, ricompensa. Lei ha vissuto circondata d’amore, lui l’amore non sa cosa sia. Lei ha sempre pensato al principe azzurro mentre lui è il killer spietato della camorra di Las Vegas.

Eppure la convivenza forzata, nonostante Growl sia spesso assente, permette a Cara di studiare un piano di salvezza, non solo per lei ma per tutta la sua famiglia e l’unico modo per farlo è entrare nel suo cuore e nella sua mente.

Se Growl vive di istinti primordiali e in modo molto ingenuo, abitudinario e allo stesso tempo senza porsi troppe domande, Cara è una ragazza che si scopre molto matura nonostante la sua inesperienza. La sua intelligenza è tale che riesce a leggere dentro al suo nuovo compagno, per carpire le informazioni che le servono per insinuargli i dubbi sul suo padrone e allo stesso tempo per fargli rivalutare le sue scelte.

«Permetti al passato di stabilire chi sei e rimani legato a un uomo che ti ha reso quello che sei oggi. C’è così tanto passato nella tua vita.»

Per prima cosa devo dire che Legati Dalla Vendetta è un mafia romance che per certi versi mi è piaciuto quasi quanto il primo capitolo della serie Legati Dall’Onore. Nonostante l’ambientazione e dinamiche siano praticamente opposte, la suspense è altissima, e la situazione drammatica in cui si ritrovano Cara e la sua famiglia fa subito capire che le dinamiche di quello che leggeremo saranno sicuramente interessanti.

Ho apprezzato moltissimo che la Reilly abbia distinto la Mafia e la Camorra, rendendole praticamente nemiche. In questo romanzo parliamo dunque di Camorra che ha altri modi di lavorare e di gestire le faccende di famiglia. L’umiliazione che subisce Cara è davvero pesante. Lei in pratica perde la sua dignità nel momento in cui viene regalata come trofeo a Growl, uomo spietato e senza scrupoli che è temuto e allo stesso tempo reietto nella sua comunità.

Quello che però nessuno riesce a portare via alla ragazza è la speranza ed è proprio quella che riesce a tenere in vita Cara che non si lascia abbattere dalla situazione come invece avrebbero potuto fare altre persone.

In Legati Dalla Vendetta di Cora Reilly la battaglia tra Cara e Growl è davvero molto intensa. Lui non perde molto a reclamare il suo trofeo ma Cara, che si preservava per un altro uomo, cresciuta con la timidezza e pudicizia invece si ritrova a dover fare i conti con l’imbarazzo e tutti i preconcetti con cui è cresciuta. Il rapporto tra i due quindi si è una diatriba continua, dal punto di vista sessuale, aumentata anche dalla battaglia interiore di Cara che si ritrova ad avere i sensi di colpa continui verso le sensazioni che si fanno sempre più evidenti.

Solo quando capisce che queste emozioni sono dei sentimenti d’amore decide che è arrivato il momento di coinvolgere Growl nei suoi piani di vendetta e fuga mentre lui dopo aver conosciuto Cara, le sue emozioni e buon cuore si ritrova a dover fare a sua volta una scelta …

Per leggere l’estratto o richiedere la vostra copia, Legati Dalla Vendetta Di Cora Reilly cliccando qui

Tags : contemporary romancehope edizionimafia romancerecensione libro
AtrendyExperience

The author AtrendyExperience

A Trendy Experience è il blogmag realizzato da Angelica e Sheila, blogger, webeditor, freelance appassionate di lettura e fotografia. La nostra Mission è quella di suggerire tanti consigli e novità di tendenza!

Leave a Response