La Ragazza Watson di Leslie Wolfe recensione

Torna l’Agente Speciale Tess Winnett con La Ragazza Watson di Leslie Wolfe di Hope Edizioni un nuovo giallo ricco di suspense e adrenalina che lascia il lettore a bocca aperta!

Il romanzo è autoconclusivo ma se siete curiosi di scoprire chi è Tess Winnett dovete leggere La Ragazza Dell’Alba il primo volume della serie!

La Ragazza Watson Di Leslie Wolfe

La Ragazza Watson Di Leslie Wolfe trama

Un’intera famiglia assassinata, un’unica sopravvissuta.
Per quindici anni, Laura Watson vive con la sua famiglia adottiva senza dei veri ricordi di ciò che è accaduto la notte in cui la sua famiglia è stata sterminata, quando lei non era che una bambina di cinque anni. L’assassino è stato catturato e ora è in attesa dell’esecuzione nel braccio della morte.


Laura inizia a partecipare a delle sedute di ipnosi regressiva nel tentativo di ritrovare quei ricordi perduti, tuttavia, più si avvicina alla verità, meno tempo le resta da vivere. Il vero killer, infatti, ha intenzione di metterla a tacere per sempre, prima che la giovane riesca a ricordare i dettagli di cui è stata testimone.


La sola in grado di aiutarla sarà l’Agente Speciale Tess Winnett che, insieme al suo team, si addentrerà in una sconvolgente indagine alla ricerca di un killer spietato rimasto nell’ombra per anni. Tess Winnett farà di tutto pur di fermare l’assassino, prima che uccida un’altra innocente, e poco importa se la posta in gioco può essere persino la sua stessa vita.

La Ragazza Watson Di Leslie Wolfe recensione

La Ragazza Watson Di Leslie Wolfe è il secondo capitolo della serie Tess Winnett che mi ha colpita molto. Non sono una grande appassionata di gialli ma devo dire che quelli proposti da Hope Edizioni sono davvero molto belli perché sono thriller psicologici che riescono a catturare l’attenzione del lettore che si trasforma in uno spettatore interno alla storia.

In La Ragazza Watson Di Leslie Wolfe ci troviamo di nuovo con l’impavida e intelligente Tess Winnett che, dopo l’ultimo caso deve darsi una calmata. Per questo motivo il suo capo le affida la revisione delle accuse di un serial killer condannato a morte che dopo qualche giorno verrà ucciso e che si dichiara innocente verso il crimine della famiglia Watson e pochi altri, dei tanti commessi.

Allo stesso tempo però ci ritroviamo a conoscere anche Laura Watson, superstite dell’omicidio di tutta la sua famiglia per mano di questo serial killer. Lei si ritrova ad una svolta nella sua vita e decide di affrontare il passato e rievocare quel grande buco nero che le ha offuscato i ricordi di quella notte.

Ed ecco che ultimo ma non meno importante, come terzo protagonista del romanzo, il vero killer! Lui che ha saputo copiare i crimini di The Family Man, il serial killer che sta per essere giustiziato, per sistemare alcuni dei suoi nemici. Lui, che finalmente pensava di farla franca si ritrova a scoprire che la Watson sta per rivivere quel momento grazie all’aiuto di medici specialisti e si ritrova a doversi sporcare le mani di nuovo.

In La Ragazza Watson Di Leslie Wolfe ci troviamo immediatamente proiettati in un romanzo giallo che lascia a bocca aperta fin dalle prime pagine. L’autrice infatti ci regala immediatamente il crudele crimine subito dalla famiglia Watson che apre il romanzo.

Scopriamo quindi che il killer elimina i membri della famiglia e che successivamente si rende conto che le è sfuggita una delle due sorelline e nonostante abbia provato a cercarla non è riuscito a scovarla. Anni dopo Laura Watson è una giovane donna che ha avuto la possibilità di vivere in una famiglia che si è presa cura di lei e che la ama molto. Finalmente anche per lei è arrivato il momento di spiccare il volo ma per farlo vuole prima chiarire cosa è successo quella notte.

Nel frattempo l’agente speciale Tess Winnett si ritrova a studiare il caso di The Family Man, che per fornirle nuove informazioni vuole stringere un patto molto particolare con lei, e capisce che l’uomo, nonostante tutti i suoi crimini, non è lo stesso che ha sterminato la famiglia Watson e altre famiglie dopo di quella. Allo stesso tempo sente alla tv che Laura Watson farà delle sessioni speciali di ipnosi per scoprire cosa è successo quella notte.

Non c’è più tempo da perdere, Tess capisce subito che Laura è di nuovo in pericolo ma il suo capo non ne vuole sapere e l’agente si ritrova a indagare sulla situazione con l’aiuto di colleghi speciali…

Personalmente trovo che lo stile di Leslie Wolfe sia davvero incredibile. Lei ci permette di entrare nella testa di vari personaggi, killer incluso! Insomma noi lettori ci troviamo a leggere una storia sotto vari punti di vista che ci possono piacere o meno, ma allo stesso tempo ci permettono di amarla e di avere un quadro molto chiaro degli eventi, soprattutto per quanto riguarda la versione criminale, il punto di vista del serial killer di cosa pensa, delle sue strategie e delle sue manovre!

Dire che La Ragazza Watson Di Leslie Wolfe è un romanzo dinamico e ricchissimo di suspense è davvero poco! Il romanzo giallo si legge pagina dopo pagina ed è davvero difficile trovare un punto buono per staccarci dalla lettura. E’ così veloce come svolgimento e i tuffi nel passato, rendono ancora più interessante e animato questo thriller che si rivela a dir poco sorprendente!

Tess Winnett è forte, è una tosta, ha una testa davvero incredibile e allo stesso tempo ha una empatia con le persone che deve proteggere che ci porta ad amarla. A sua volta ha subito un crimine violento e proprio per questo motivo prende il suo lavoro molto seriamente, perché vuole trovare delle risposte anche per se stessa e per quello che ha vissuto e non lascia nulla al caso.

Se state cercando una lettura davvero emozionante e intensa, questo romanzo giallo di Hope Edizioni è assolutamente da non perdere! Per richiedere la vostra copia di La Ragazza Watson Di Leslie Wolfe cliccate qui

Tags : hope crimehope edizionirecensione libroromanzo giallo
AtrendyExperience

The author AtrendyExperience

A Trendy Experience è il blogmag realizzato da Angelica e Sheila, blogger, webeditor, freelance appassionate di lettura e fotografia. La nostra Mission è quella di suggerire tanti consigli e novità di tendenza!

Leave a Response