Il Tormento della Sua Anima di JM Darhower recensione

Esce oggi Il Tormento Della Sua Anima Di JM Darhower Monster il secondo capitolo della serie in His Eyes di Hope Edizioni un romanzo dark davvero bellissimo che colpisce tantissimo per la sua originalità.

Per leggere questo romanzo però è necessario aver letto il primo volume, Il Mostro Nei Suoi Occhi che potete trovare qui.

Il Tormento Della Sua Anima Di JM Darhower

Il Tormento Della Sua Anima Di JM Darhower Sinossi

Non dire niente, a meno che tu non ne sia davvero sicuro.
È un concetto semplice, che ho ripetuto più e più volte, ma alcune persone sembrano non volerlo afferrare. Dovresti scegliere con attenzione ogni sillaba che pronunci, perché non sai mai quando arriverà qualcuno che ti costringerà a tener fede alle tue parole.
Qualcuno come me.
Non sono un brav’uomo. Non lo sono, lo so. 


C’è così tanta oscurità dentro di me da poter spegnere tutte le luci del mondo. Tuttavia c’è una luce a cui non potrò mai fare del male, una che non avrò mai la forza di oscurare.
Karissa.
Lei pensa che io sia un mostro e forse lo sono. La provoco con le mie carezze, mi eccito a tormentare la sua anima. Ma non sono l’unico mostro. Il mondo ne è pieno e io non sono nemmeno il più pericoloso. Neanche lontanamente…
Che Dio mi aiuti, io l’amo.
Davvero.
E che Dio aiuti chiunque proverà a portarmela via.

Il Tormento Della Sua Anima Di JM Darhower recensione

Il Tormento Della Sua Anima Di JM Darhower è la seconda parte della serie Monster in His Eyes, un mix tra mafia e dark romance. I protagonisti sono sempre loro, Karissa e Naz. Abbiamo avuto modo di amarli, odiarli e spaventarci un po’ leggendo Il Mostro Nei Suoi Occhi. Per permettervi di comprendere meglio la mia opinione senza spoilerare nulla di questo secondo volume della storia più complessa che abbia letto nell’ultimo periodo faccio un piccolo passo indietro per riassumervi chi sono i protagonisti della serie.

Karissa è una studentessa che si affaccia per la prima volta al mondo perché sua madre la teneva lontana dalla società. Proprio a scuola, conosce Naz, un uomo molto più grande di lei, che successivamente la salva fuori da un locale. Tra i due da subito la tensione sessuale è molto forte ma Naz più volte avvisa Karissa di stargli lontana ma lei non ce la fa. Ed ecco che i due cominciano a frequentarsi sotto gli occhi dei datori di lavoro di Naz che è un killer famoso della mafia.

Il problema è che Karissa faceva parte di altri piani di Naz che cercava da tanti anni di vendicarsi di un gravissimo torto subito però, una volta che riesce ad avvicinarla, se ne innamora.

Da una parte quindi abbiamo Karissa che scopre chi è davvero Naz e cosa vuole da lei, dall’altra Naz che si ritrova ad amare la ragazza che avrebbe dovuto eliminare e che non vuole più rinunciare a lei. Ed ecco che Naz fa una scelta molto estrema e Karissa si ritrova “prigioniera” di un aguzzino che deve ancora terminare la sua vendetta.

In Il Tormento Della Sua Anima Di JM Darhower l’atmosfera è molto più cupa del primo volume. Karissa vive con Naz come fosse una sua prigioniera. Lei è stata costretta a seguirlo ma allo stesso tempo sa anche che lui per portarla via ha rinunciato a completare la sua vendetta almeno temporaneamente. La convivenza tra i due è a dir poco forzata e noi lettori ci ritroviamo immediatamente catapultati in una situazione molto scomoda dove Karissa si ritrova a vivere facendo anche dei dispetti come rimostranze.

Naz, da uomo preciso, perfetto e quasi ossessivo compulsivo si ritrova a sopportare tutto quello che la ragazza gli combina in casa, una santa pazienza se così si può dire, ma dentro di lui i dubbi e diatribe interiori si fanno sempre più forti perché il suo passato si scontra completamente con il suo presente.

Sa bene che è sbagliato quello che sta facendo ma sa anche che lei è diventata tutto per lui. La convivenza si fa sempre più turbolenta fino a quando la guerra silenziosa sfocia in una grande passione fatta di sentimenti contrastanti.

Le mordo il collo, donandole ogni parte di me. Non mi sto trattenendo. Ho smesso di trattenermi con lei. Sa chi sono. Sa di cosa sono capace. Non serve più che la tratti con i guanti di velluto. Passano i minuti. Dieci. Quindici. Venti. Potrebbe essere mezz’ora. Potrebbe essere mezza giornata.

In Il Tormento Della Sua Anima Di JM Darhower scopriamo chi è Naz, riviviamo il suo incubo personale che lo tormenta ogni notte e proviamo dolore per lui e per quello che ha dovuto subire e soprattutto per le scelte che ha fatto successivamente. Lui in fondo, aveva la possibilità di fare una scelta, di lasciarsi tutto quello alle spalle ma non ci riesce e si lascia assorbire sempre di più nel mondo mafioso, sporcandosi le mani per conto di altri.

Dopo aver conosciuto Karissa tutti i suoi equilibri si trasformano in caos, lui che ha sempre vissuto in modo rigido e controllato. La sua vita subisce una scossa così grande che non sa come comportarsi, che si ritrova sempre a chiedersi cosa è giusto e cosa è sbagliato. L’unica certezza che però ha sono i sentimenti che provoca per Karissa. Lui la ama e la vuole tenere per sempre con sé andando anche contro il suo boss.
Siamo un disastro, una catastrofe accertata, e non c’è niente di bello nella china che abbiamo preso. Lei sta provando a diventare incrollabile, ma io sono irremovibile. Lei sta per impazzire, e io sono già fuori di testa. Ho tarpato le ali al mio uccellino in gabbia perché non scappasse lontano da me e adesso mi chiedo perché cazzo non riesca a farle spiccare il volo.

Naz è una persona molto acuta per quanto riguarda tutte le precauzioni da adottare per restare vivo e vegeto e si rende conto che la presenza di Karissa nella sua vita può essergli fatale. Ed ecco che non tardano a mostrarsi i veri nemici di Naz, quelli che hanno atteso per tanti anni di vendicarsi e che non hanno scrupoli nel farsi avanti per eliminare una volta per tutte i problemi.

Dall’altra parte c’è Karissa che finalmente riesce a sorprendermi. Se nel primo capitolo della serie e all’inizio del secondo volume si dimostra una ragazzina senza esperienze di vita, imbranata e molto infantile, quando Naz si trova in grave pericolo fa uscire la guerriera che dorme dentro di lei e allo stesso tempo, si sveglia dallo stato di attesa in cui stava vivendo, e prende una posizione ben precisa.

Lei ora sa bene chi è Naz. Ha visto di cosa è capace ma sa anche che la motivazione per cui ha fatto certe scelte era valida. Nonostante il dolore che prova nei confronti della sua famiglia, Karissa finalmente si rende conto di quanto lui sia importante per lei anche se ormai è troppo tardi.

Premetto che il primo volume della serie mi era piaciuto tantissimo e alla fine tifavo per Naz. In questo secondo capitolo della serie mi sono ritrovata ad apprezzarlo ancora di più. Lui ha un suo codice morale che, discutibile o meno, ha la sua logica. Chiaramente la situazione è molto delicata, Karissa si è ritrovata a scoprire una realtà agghiacciante e a vivere una situazione di vero e proprio terrore scoprendo chi è davvero Naz.

Personalmente ho amato Il Tormento Della Sua Anima Di JM Darhower perché l’autrice sa davvero creare la suspense, raccontando anche di dettagli che all’inizio possono sembrare banali ma che invece si ritrovano ad essere essenziali per capire tutti i comportamenti e le azioni dei vari personaggi.

Non sono una grande esperta di mafia romance ma ne ho letti tanti, ma mai nessuno come The Monster in His Eyes dove le abitudini di Naz sono così reali, che fanno quasi impressione. Lui non tocca mai cibo preparato da altri, non si fida di bere nulla che non abbia aperto lui stesso. Convivere con Karissa ha creato una vera e propria guerra interiore per le sue abitudini maniacali di controllare se stesso per preservare la sua vita. Anche ogni minimo rumore provocato dalla ragazza lo mette in allarme per non parlare poi quando è costretto ad affidarsi totalmente a lei.

Tutte le barriere che Naz è riuscito a costruire negli anni con la convivenza con Marissa cominciano ad abbattersi e finalmente, dopo tanto lavoro interiore capisce che l’unica cosa da fare è riprendere in mano la sua vita e per farlo …

Il Tormento Della Sua Anima Di JM Darhower per richiedere la vostra copia cliccate qui

Tags : dark romancehope edizionimafia romancerecensione libro
AtrendyExperience

The author AtrendyExperience

A Trendy Experience è il blogmag realizzato da Angelica e Sheila, blogger, webeditor, freelance appassionate di lettura e fotografia. La nostra Mission è quella di suggerire tanti consigli e novità di tendenza!

Leave a Response