Symphony Di Martina Battistelli recensione

Oggi vi presento Symphony di Martina Battistelli il music romance di Elpis Editrice un romanzo davvero molto bello che fa parte della nostra collezione di libri virtuale, ed ecco a voi trama, recensione e dove leggerlo online!

symphony di martina battistelli
Symphony Di Martina Battistelli

Symphony Di Martina Battistelli trama

Roxanne Clifton, barista senza un soldo, sogna di frequentare la Royal Academy of Music di Londra. La musica è parte della sua vita da sempre, grazie ai suoi genitori. Suona per i passanti a South Bank durante le sue brevi pause pranzo e, solo quando le note scorrono in lei, si sente felice.


Ogni giorno due occhi di ghiaccio la osservano mentre si esibisce: è Lucas Lloyd Butler, ex-leader di una famosa rock band inglese, tormentato dal maledetto incidente che dieci anni prima gli ha fatto giurare di non toccare più uno strumento. La voce di Roxie, però, riesce a farsi spazio tra i suoi sensi di colpa. Il talento e la testardaggine della ragazza lo porteranno a lavorare a un progetto a cui nessuno dei due può rinunciare.
Scriverà un musical per lei.


Cedere ai sentimenti sarà semplice, ma il passato riemergerà come un’ombra tra le note della loro musica.
Dovranno decidere se arrendersi o fare sentire la loro voce.
Insieme.

Symphony Di Martina Battistelli recensione

Symphony Di Martina Battistelli è il nuovo music romance di Elpis Editrice che ho avuto il piacere di leggere in anteprima e recensire.

Per prima cosa devo dirvi che ho un debole per i romanzi che hanno come sfondo l’ambiente musicale perché io ho vissuto, nella mia vita, un periodo grandioso fatto di concerti, musicisti e per un brevissimo periodo ho avuto un ruolo di corista in una band. Per questo, a distanza di decenni da allora, mi piace leggere questo genere perché mi fa ricordare i bei tempi andati!

La protagonista di questo romanzo è Roxie una ragazza dalle umili origini che si ritrova a rincorrere il sogno di diventare cantante. Il suo sogno è quella di studiare canto e nella vita ama suonare all’aperto, una musicista di strada, che con la sua chitarra riesce a incantare i passanti e non solo loro.

Lucas la scopre per caso, passando dal parco e rimane colpito dalla sua voce. Lui non è un ragazzo qualunque, ha avuto la fortuna di diventare famoso qualche anno prima ma, dopo un brutto incidente, ha deciso di sciogliere la sua band e rifugiarsi a riparare strumenti musicali.

Il giovane è così attirato dalla voce e dal carisma di Roxie che comincia a seguirla, scoprendo non solo che fa la cameriera ma che un manager un po’ losco non vede l’ora di ingaggiarla. Ed ecco che, i due finalmente si conoscono e cominciano a frequentarsi come amici.

Roxie è ignara di chi sia Lucas e quando capisce chi è tutto quello che avevano costruito insieme fino ad allora diventa la base per un futuro molto inaspettato.

Posso dire che mi è piaciuto molto questo romanzo, per ché a differenza di tanti altri, c’è un dare e un avere da parte di entrambi i protagonisti. Da una parte c’è Roxie e dall’altra c’è Lucas che in misura uguale o comunque molto equilibrata fanno le loro scelte e sanno aiutarsi in modo reciproco e spontaneo, senza secondi fini.

Roxie per Lucas si trasforma in una piccola musa, lei con il suo carisma nell’interpretare canzoni di altri è la sua nuova fonte personale di ispirazione; lui però non ne approfitta anzi, il suo gesto lascia sbalorditi, perché potrebbe usare il dono che gli ha restituito Roxie per i suoi fini invece lui, pensa a lei e al suo di futuro.

Dall’altra parte Roxie, una volta scoperto chi è Lucas, si ritrova a voler cancellare i suoi anni bui e cerca di aiutarlo a rimettersi in piedi come musicista, e riprendere in mano la sua vita interrotta.

Per richiedere la vostra copia di Symphony Di Martina Battistelli cliccate qui, gratis per chi ha Kindle Unlimited, a me questa lettura è piaciuta molto, non voglio spoilerare nulla per cui ho solo accennato a quello che accade all’inizio del romanzo… il resto sta a voi, buona lettura!

Tags : contemporary romanceelpis editricemusic romancerecensione libro
AtrendyExperience

The author AtrendyExperience

A Trendy Experience è il blogmag realizzato da Angelica e Sheila, blogger, webeditor, freelance appassionate di lettura e fotografia. La nostra Mission è quella di suggerire tanti consigli e novità di tendenza!

Leave a Response