Look Da sognatrice romantica Moderna

Cerchi di creare un look da sognatrice romantica moderna? Ami la moda e le sue tendenze ma non vuoi distinguerti e personalizzare il tuo stile con un abbigliamento che svela questo lato di te? Oggi ti mostriamo alcuni capi di abbigliamento a cui ispirarti per creare il tuo outfit romantico senza però finire fuori moda e retrò!

Look da sognatrice romantica contemporanea

Per prima cosa ci teniamo a ribadire che, se vuoi creare un look personale che vi rappresenta è giusto renderlo contemporaneo a meno che non sei appassionata di vintage o di uno stile di moda in particolare.

Leggi qui la guida completa agli stili di moda

Per questo motivo a meno che non sei amante di un tipo di abbigliamento particolare e se non state cercando un capo per una occasione speciale come San Valentino o un appuntamento, ti fornirò alcuni suggerimenti su come realizzare il tuo outfit romantico per tutte le stagioni!

Look da sognatrice romantica come creare l’outfit

look da sognatrice romantica outfit

Rappresentare il tuo modo di vivere con il tuo stile di abbigliamento è senz’altro un bellissimo modo per personalizzarti ed esprimere in modo silenzioso chi sei e cosa ti piace. Vivere sognando ad occhi aperti nel mondo di oggi è una caratteristica non comune e pertanto valorizzarla esprimendo questo mood con l’outfit è davvero significativo!

Il primo passo per realizzare un look da sognatrice romantica è valutare la silhouette per scegliere con più attenzione verso il tuo fisico cosa puoi e cosa non puoi mettere.

Abito corto e scivolato

Ad ogni modo, scegliere abiti midi corti, con un design scivolato, con stampe o tinta unita, maniche a sbuffo o qualche inserto in pizzo, è una scelta che sta bene a tutte, anche a chi deve nascondere qualche chilo di troppo.

Questo capo di abbigliamento è versatile e si trovano capi per tutte le stagioni, quindi a manica corta, lunga, sbracciati e con tutti i tipi di scollatura a seconda delle esigenze!

look da sognatrice romantica vestito corto stile boho
look romantico in stile boho

Chiaramente per indossare questo tipo di abbigliamento la gamba deve rimanere scoperta in estate e primavera. In inverno invece si possono usare calze termiche o leggins da indossare per ripararci dal freddo. Per chi ha i polpacci magri e le gambe lunghe, il look si completa con un bel paio di stivali anche cuissardes!

look da sognatrice romantica abito corto

Blusa romantica

look romantico blusa rosa

Per chi invece vuole apparire romantica senza rinunciare a jeans o gonne, la scelta di bluse e maglieria deve essere ben studiata.

Per creare un look da sognatrice romantica si può scegliere maglieria di color pastello, con maniche larghe, stampe floral, cuori, lettering, maniche a sbuffo. Per chi invece vuole un look romantico più moderno la scelta di camicie e bluse anche di colore nero con inserti in pizzo è sicuramente un buon investimento in linea con la moda casual chic!

Si possono scegliere anche camicia a pois, camicie con fiocco, bluse svasate, con spalline larghe. L’ideale è di evitare i capi troppo stretch, rimanere su design più morbidi che scivolano, perché chi cerca un look da sognatrice romantica non vuole un capo sensuale e sexy ma allo stesso tempo non vuole nemmeno rinunciare alla femminilità!

blusa con pizzo look romantico contemporaneo
maglia look romantico con righe

La mia scelta

Amo il look da sognatrice romantica ma allo stesso tempo tempo non so rinunciare al total black e alla femminilità dei dress midi. Per questo motivo la mia scelta è ricaduta su questo tipo di abito dal design molto semplice, firmato Shewin.

look da sognatrice romantica abito nero shewin

trovate l’abito cliccando sul link Shimmer Ruffle V Neck Stars Print Long Sleeve Casual Short Dress Item NO.: LC221221-2

Dalla lunghezza a metà coscia, questo abito con stelle e lune dorate sull’abito nero, rappresenta alla perfezione questo stile, con una piccola nota dark dato che si ispira alla notte.

look da sognatrice romantica ispirazione e consigli

Questo abito si stringe senza stringere in vita, accentuando quindi la silhouette femminile, senza però mostrare eccessivamente le forme.

Il suo colore inoltre ci permette di abbinarlo senza problemi a leggins e jeans skinny proprio per essere indossato senza pensieri anche nei mesi più freddi.

Leggi anche: vestire in pizzo tutti i consigli di stile

Capospalla look romantico

Per quanto riguarda il capospalla da indossare la scelta può ricadere sul classico cappotto, con o senza doppiopetto, sciarpa maxi e basco o cuffia oppure giacca Teddy Coat in inverno.

In primavera e autunno invece il look si può completare con giacca biker per chi è più strong oppure classico blazer da portare rigorosamente aperti,

Tags : #fashiontipsconsigli di stilemoda donnaoutfit da donnastili di moda
AtrendyExperience

The author AtrendyExperience

A Trendy Experience è il blogmag realizzato da Angelica e Sheila, blogger, webeditor, freelance appassionate di lettura e fotografia. La nostra Mission è quella di suggerire tanti consigli e novità di tendenza!

Leave a Response