Come essere più bella senza trucco 10 consigli pratici e efficaci per tutte

Come essere bella senza trucco si può fare se si seguono alcuni piccoli consigli utili che ci permettono di migliorare il nostro aspetto nonostante il look acqua e sapone. Chiaramente giocare facile coprendo tutti i difetti con il make-up è facile ma la vera sfida da vincere è quella di accettare il proprio aspetto e valorizzarlo in modo naturale, senza trucchi e per farlo basta seguire alcuni accorgimenti pratici e soprattutto, alla portata di tutte!

Il look acqua e sapone è sicuramente una scelta molto coraggiosa in questo mondo fatto di finzione e di “occultamento” di inestetismi. Eppure, essere bella senza trucco è un gran vantaggio, perché le ragazze e i visi acqua e sapone sono più naturali, genuini, sinceri. Ed ecco tutti i suggerimenti utili per ritrovare fiducia in noi stesse e abbandonare, il make-up almeno nelle giornate che non lo richiedono! Siete pronte?

Essere bella senza trucco: 1o consigli

Quando si parla di “senza trucco” intendiamo proprio il non truccarsi. Niente correttore, niente fondotinta niente di niente. Questo però non significa non prenderci cura della nostra pelle e capelli anzi!

  1. viso rilassato
  2. viso luminoso
  3. viso tonico
  4. viso protetto
  5. cura degli occhi
  6. cura delle sopracciglia
  7. Cura delle labbra
  8. Cura del sorriso
  9. Cura dei capelli
  10. Curare l’abbigliamento

Vediamo tutti i consigli nel dettaglio:

come essere bella senza trucco 10 consigli utili
come essere bella senza trucco 10 consigli utili

Cura del viso – viso rilassato

Ed ecco che i primi consigli utili per essere bella senza trucco riguardano la cura della pelle del viso. Condurre uno stile di vita sano, rispettare gli orari di sonno veglia ci permettono di ridurre la stanchezza sul volto e di conseguenza la formazione di borse e occhiaie.

Il primo consiglio quindi è quello di mangiare e bere in modo sano, evitare di fumare, e dormire regolarmente la notte. In questo modo, creando un equilibrio, il vostro corpo ne giova e anche l’aspetto della vostra pelle del viso che risulterà più distesa, sana, luminosa in modo naturale.

Cura del viso – viso luminoso

Non basta certo un buon sonno per ottenere l’effetto di un viso luminoso e idratato. E’ necessario scegliere prodotti di skincare che siano adeguati alle caratteristiche del nostro viso da applicare mattina e sera, per avere il viso idratato e ridurre le imperfezioni.

Chiaramente la scelta di una buona linea di prodotti di bellezza per il viso deve essere abbinata anche a una beauty routine che prevede anche scrub e maschere di bellezza periodiche. In questo modo, dopo qualche settimana di trattamenti il viso apparirà luminoso, con riduzione evidente di inestetismi e perfettamente idratato.

Cura del viso – viso tonico

Il primo segreto pratico di bellezza, per essere bella senza trucco e uscire di casa senza make-up è quello di usare i prodotti come crema giorno e crema notte ogni giorno ma non solo. L’uso di detergente viso e di tonico rinfrescante non solo ci aiutano a tenere pulito alla perfezione il viso da impurità e polveri ma, l’uso del tonico in particolare riesce a dare una bella rinfrescata al viso che risulta rivitalizzato in modo naturale e a ristabilire il ph naturale della pelle!

Cura del viso – viso protetto

Non avere trucco in viso è una cosa, proteggere il viso usando una crema con protezione solare è fondamentale. I raggi UV ci sono tutto l’anno quindi è bene scegliere creme con SPF per schermare la pelle e proteggerla.

Essere bella senza trucco – cura degli occhi

Niente trucco niente inganno ma usare creme di bellezza con SPF e tonico rivitalizzante per dare la giusta luminosità al viso è la base per un buon look acqua e sapone. A questo ora dobbiamo aggiungere altri piccoli segreti di bellezza come valorizzare lo sguardo. Per allargare lo sguardo, accenderlo, armonizzarlo si usa il piegaciglia. Questo sistema ci permette di curvare le ciglia senza usare altri sistemi. Si chiudono le palpebre si inseriscono nel piegaciglia e si conta fino a 20.

Per chi ha borse e occhiaie invece si può aggiungere alla beauty routine quotidiana l’uso di creme e filler per contorno occhi e integrare l’alimentazione con vitamina B che si trova nelle proteine animali e negli integratori.

Per chi ha gli occhi secchi, gli occhi che tendono ad arrossarsi, è bene usare colliri con acido ialuronico e per chi passa tanto tempo con gli schermi di pc, smartphone e tablet davanti, l’uso di occhiali con lenti contro la luce blu che aiutano l’occhio a non sforzarsi.

Cura delle sopracciglia

Altro aspetto fondamentale di uno sguardo bello, pulito e ordinato è la cura delle sopracciglia. Per essere bella senza trucco è importante quindi sistemare le sopracciglia, eliminando i peletti di troppo, cosa che si può fare semplicemente a casa oppure rivolgendovi a una estetista.

leggi anche: come sfoltire le sopracciglia fai da te

Cura delle labbra

Per essere bella senza trucco è importante dare la giusta attenzione a tutti i dettagli che, nell’insieme, creano l’aspetto curato e bello della persona. Le labbra sono al secondo posto, dopo gli occhi. Le labbra belle naturalmente sono rosse e rimpolpate. Per questo motivo ci sono alcuni consigli da seguire. Il primo, ogni volta che laviamo i denti, si può usare la testa dello spazzolino, con le setole umide, da strofinare con delicatezza sulle labbra per rimuovere le pellicine e le impurità.

Questa pulizia va affiancata all’uso di filler rimpolpanti o patch per labbra se sono troppo sottili e si vuole dare un po’ di tono in più. Questi cerotti con filler labbra sono facili e comodi da usare e il risultato è sorprendente fino dalla prima applicazione.

Cura del sorriso

Ed ecco che arriviamo alla cura del sorriso. Non basta avere le labbra volumizzate e rosse naturali ma anche un sorriso a posto. Il primo consiglio che vi diamo è avere i denti bianchi. Basta andare dal dentista a fare una buona pulizia per un risultato buono. Gli schiarenti artificiali e fai da te sono sconsigliati soprattutto se i denti sono irregolari . Per chi invece ha i denti storti, oggi come oggi ci sono le mascherine trasparenti invisalign, apparecchi mobili low cost che raddrizzano il sorriso senza dolore e senza stress.

Leggi anche: Come sbiancare i denti naturalmente

Cura dei capelli

Altro aspetto da curare per essere belle senza trucco sono i capelli. I capelli belli, sani, in ordine sono un altro elemento da non trascurare per una bellezza naturale. Anche in questo caso le parole d’ordine è capelli sani e lucenti.

Per ottenere questo risultato il primo consiglio è fare un ritocchino della capigliatura dal parrucchiere che può studiare insieme a voi un colore che sia in armocromia con il vostro incarnato e tipo di viso. A casa invece, oltre ad usare i prodotti specifici per il lavaggio e cura dei capelli, è importante dormire su un cuscino con federa di seta che evita la formazione di nodi tra i capelli. Tra l’altro la federa di seta è un ottimo alleato anche della pelle!

Per chi ama avere i capelli raccolti e ordinati ecco le pettinature facili e veloci più popolari e belle

Curare l’abbigliamento

Ultimo ma non meno importante, per essere bella senza trucco è anche il vostro total look. E’ importante scegliere capi di abbigliamento in sintonia con la vostra silhouette che valorizzano il vostro corpo e siano in sintonia con il vostro viso e capelli. Questo aspetto non è da sottovalutare anzi! Apparire belle non significa avere solo un bel visetto curato e capelli in ordine. E’ l’aspetto globale che definisce il tutto e per questo motivo è bene abbinare abiti in sintonia e dai colori en pendant con il vostro incarnato.

Leggi qui la guida completa sugli stili di moda

Essere bella senza trucco consigli finali

Ultimo ma non meno importante, per chi indossa gli occhiali è bene scegliere una montatura che si adatta alla perfezione con la conformazione del viso. Gli occhiali da vista e da sole sono un vero alleato di bellezza se si sceglie il modello giusto!

Seguendo tutte questi consigli non solo migliorerete il vostro aspetto naturale ma riuscirete a personalizzarvi e farvi apprezzare di più per quello che siete veramente, senza dover avere maschere che vi rappresentano.

come essere bella senza trucco e valorizzare il viso
valorizzare e decorare il viso con i piercing

Se poi volete, se vi piace, per chi è un po’ anticonformista, si può sempre pensare di decorare il viso con dei piercing, che oggi sono una tendenza della body art molto popolare!

Tags : #beautytipsbellezza visoconsigli di bellezzaviso
AtrendyExperience

The author AtrendyExperience

A Trendy Experience è il blogmag realizzato da Angelica e Sheila, blogger, webeditor, freelance appassionate di lettura e fotografia. La nostra Mission è quella di suggerire tanti consigli e novità di tendenza!

Leave a Response