Come scegliere i leggings più adatti per la palestra: consigli e suggerimenti

Come scegliere i leggins sportivi per palestra e attività sportive, tutti i modelli in commercio e i consigli utili su dove acquistare il modello più adatto a te.I leggings sportivi sono tra i capi d’abbigliamento più diffusi del momento, dato che permettono di praticare al meglio ogni genere di esercizio fisico: ideali per il jogging, per la palestra o per il fitness all’aria aperta, accompagnano i movimenti senza comprimere, assicurando sedute piacevoli e, in ogni caso, sempre confortevoli.

come scegliere i leggins sportivi

Non tutti i leggings, però, nascono per lo sport: cuciture troppo strette, prodotti realizzati con materiali di scarsa qualità e la mancanza di un opportuno ricambio d’aria possono ostacolare gli allenamenti. Senza contare che l’abbigliamento sportivo da donna dev’essere progettato tenendo conto di una certa adattabilità alle curve femminili, per dare supporto dove serve, senza mettere in secondo piano lo stile.

Per acquistare dei leggings da palestra in grado di soddisfare tutte queste necessità, è importante rivolgersi a quei brand del settore in grado di offrire proposte e linee altamente performanti. Tra questi, si distingue Hélène Oui, oggi presente sul mercato con una ricca collezione di leggings Made in Italy in grado di rispondere alle specifiche esigenze di chi fa sport.

Focus delle linee, la robustezza, la qualità e la selezione dei materiali, accuratamente lavorati per realizzare prodotti d’alta gamma.

Più comfort con i leggings anti stress

come scegliere i leggins sportivi consigli utili

Nella scelta di leggings per lo sport, è importante selezionare esclusivamente modelli che assicurino un’eccellente fluidità dei movimenti.

I capi devono essere elastici, comodi eanti stress, aderendo perfettamente alla pelle senza comprimere, né stringere. Un aspetto quasi ovvio, ma non così scontato, soprattutto se si tende a sottovalutare l’importanza del tessuto di cui sono composti.

Hélène Oui, a questo proposito, propone articoli di prima qualità realizzati con poliammide ed elastan, una combinazione sapiente che permette di ottenere leggings per l’attività fisica altamente performanti. Questo risultato è garantito anche da tasselli in morbido cotone e da elastici di estremità confortevoli, che mantengono i leggings aderenti e ben saldi per tutta la giornata.

Leggings traspiranti per un effetto sempre fresco

La traspirabilità è uno dei requisiti più importanti di cui tenere conto al momento di acquistare dei leggings per il fitness per l’allenamento e la palestra anche a casa.

Se il tessuto è leggero e traspirante, aiuta a favorire la dispersione del calore, evitando che il corpo si surriscaldi velocemente o che impieghi diverso tempo a ripristinare il proprio equilibrio termico.

Ma c’è un altro aspetto molto importante legato alla traspirabilità, quello della sudorazione: un tessuto traspirabile evita, infatti, che il sudore possa ristagnare sulla pelle, limitando i cattivi odori e la fastidiosa sensazione di bagnato.

Spazio ai leggings resistenti

Oltre a essere freschi, leggeri e quasi “una seconda” pelle, i leggings sportivi devono essere anche resistenti. Non è raro, infatti, che un pantacollant da palestra si smagli all’improvviso o che le trame si assottiglino nei punti maggiormente soggetti a sollecitazione.

Per evitare il verificarsi di rotture improvvise, il consiglio è quello di puntare sulla qualità, preferendo leggings con tessuti resistenti che si estendano, ma senza strapparsi.

I modelli progettati da Hélène Oui, ad esempio, si avvalgono soltanto di filati ad alta durabilità, che possono resistere a graffi e sfregamenti, ma anche ai movimenti fisici più estremi.

Leggings per lo sport: il comfort, ma con stile

Se la maggior parte dei leggings per il fitness nascono per garantire il massimo della performabilità, non tutti sono in grado di assicurare uno stile alla moda. Modelli troppo larghi, troppo stretti o non perfettamente aderenti alle curve possono penalizzare la figura corporea, evidenziando alcuni difetti e oscurando i punti di forza.

Per essere trendy anche in palestra, ma senza rinunciare alla praticità di un modello comodo e appositamente progettato per lo sport, Hélène Oui ha arricchito la sua collezione con leggings ricamati, nei quali trasparenze e geometrie si intrecciano per garantire un aspetto ricercato.

E per chi vuole unire ai benefici dell’attività fisica le proprietà di un pantaloncino anti cellulite, spazio a Capri Sky, i leggings compressivi per lo sport che aiutano a contrastare gli effetti della ritenzione idrica.

Tags : #fashiontipsabbigliamento sportivolegginssportswear
AtrendyExperience

The author AtrendyExperience

A Trendy Experience è il blogmag realizzato da Angelica e Sheila, blogger, webeditor, freelance appassionate di lettura e fotografia. La nostra Mission è quella di suggerire tanti consigli e novità di tendenza!

Leave a Response