Al Tuo Ritorno di Penelope Ward recensione

Oggi vi presento Al Tuo Ritorno di Penelope Ward il nuovo contemporary romance di Always Publishing un romanzo così emozionante che fa venire la pelle d’oca! Ed ecco a voi tutto quello che c’è da sapere su Al Tuo Ritorno!

al tuo ritorno di penelope ward

Al Tuo Ritorno di Penelope Ward Trama

A vent’anni, la giovane Raven trova un lavoro per l’estate presso una delle famiglie più ricche di Palm Beach, i Masterson. Così, frequentando la loro lussuosa villa, conosce il figlio maggiore dei suoi datori di lavoro: Gavin è intelligente, affascinante e con una spiccata vena ribelle.

Sin dal primo incontro con Raven, per lui scocca una scintilla. Persino correndo il rischio di essere diseredato da una madre oberante, Gavin si innamora perdutamente di Raven, della sua vivacità e della sua autenticità. Per un’estate indimenticabile, i due giovani sfidano il mondo intorno a loro pur di vivere il sogno del primo amore, un amore impossibile. Dieci anni dopo, Raven è ancora a Palm Beach. Da infermiera professionista, viene di nuovo assunta nella villa dei Masterson.

Tutto sembra tornato esattamente come dieci anni prima, eccetto per Gavin, che adesso è un imprenditore di successo e vive lontano dalla sua famiglia, sull’altra sponda dell’oceano. Ma un giorno anche Gavin Masterson piomba alla villa di Palm Beach. E Raven non è preparata al ritorno del suo primo amore, né al rancore che lui nutre per lei dopo il modo rovinoso in cui ha messo fine alla loro storia. Ormai le circostanze sono diverse, Gavin e Raven conducono due vite molto distanti e sembra sia giunto il momento per entrambi di fare i conti con un capitolo doloroso del passato e chiuderlo.

Al Tuo Ritorno di Penelope Ward Recensione

Ho avuto il piacere di partecipare al review party di questo romanzo con un gruppo di colleghe bookbloggers.

Al Tuo Ritorno di Penelope Ward è un romanzo che da subito ha un grande impatto sul lettore. Entriamo dunque nella vita di Raven ventenne, una bella ragazza che si trova a lavorare a casa Masterson e che da subito si fa notare da Gavin per il temperamento e il coraggio. Proprio il carattere di Raven colpisce Gavin uno dei due fratelli Masterson e con lui comincia una meravigliosa e tenera amicizia che, nel corso dell’estate si trasforma in amore.

Purtroppo la vita si sa, ci riserva mille sorprese e anche per Raven giunge amaramente e drasticamente la fine alla sua idilliaca storia con Gavin e con i Masterson.

Dieci anni dopo ci ritroviamo nuovamente a casa Masterson, con Raven Infermiera professionale che si prende cura di uno dei familiari di Gavin. Lui non c’è, vive a Londra, e per dieci anni non ha mai più avuto contatti con la ragazza. Stare a casa Masterson per Raven è come tornare indietro di un decennio ma lei è cambiata, maturata, ha saputo mettere da parte i trascorsi e fare il suo lavoro con cuore e professionalità.

Non sa che Gavin è tornato per accertarsi delle condizioni di suo padre e peggio ancora, non si aspetta certo di trovarsi davanti colei che gli ha spezzato il cuore dieci anni prima.

I rapporti tra Raven e Gavin, dopo dieci anni, sono glaciali. Lui vorrebbe cacciarla via, il dolore che ha provato è troppo. La realtà con cui viene a contatto Gavin è davvero durissima. Suo papà non è più quello di un tempo, è malato e la sua mente è alterata. Raven per lui è un’ancora di salvezza, la boa che lo tiene a galla e che lo queta. Per questo motivo Gavin permette a Raven di rimanere e, allo stesso tempo, cerca di capire cosa è successo dieci anni prima.

Se volete leggere tutto il romanzo cliccate qui

review party al tuo ritorno

Nella prima parte del romanzo ci troviamo a leggere la storia d’amore tra Raven e Gavin, quando i problemi non c’erano e loro, giovanissimi, erano felici e spensierati. Noi lettori ci troviamo a sorridere e a immedesimarci in quei due giovani che hanno saputo vivere l’amore in modo spontaneo e naturale: una bellissima storia d’amore nata dal nulla e che poteva davvero dare tantissimo. L’happy end non c’è stato, non vi dico cosa è successo per non spoilerare. Ad ogni modo il lettore rimane completamente rapito da questa storia d’amore tra due protagonisti che subito ci fanno emozionare.

Nella seconda parte del romanzo ci troviamo catapultati a dieci anni dopo, quando Raven, ormai trentenne lavora per i Masterson nonostante il passato che l’ha segnata profondamente. Ed ecco che il romanzo prende nuovamente vita con sfaccettature e situazioni così intense da emozionare a tal punto da far venire la pelle d’oca.

Sono rimasta molto sorpresa da questa lettura perché, oltre alla bella storia tra Raven e Gavin, racconta anche di un male che colpisce tantissime persone al mondo e trasforma non solo la loro vita ma anche quella dei familiari in modo molto radicale. Proprio per la delicatezza con cui viene affrontata la realtà e la meticolosità e accuratezza di alcuni momenti tra Raven e Mr Masterson questo romanzo si eleva per il contenuto, così attuale e reale, che solo chi ha provato queste esperienze può capire appieno e chi invece ha la fortuna di non conoscere questo aspetto di alcune malattie, può comunque apprezzare perché dà quel senso di vero e di tangibile in tutto il racconto.

Personalmente mi sono ritrovata ad amare Al Tuo Ritorno di Penelope Ward che, anche con questo romanzo, si rivela essere una scrittrice davvero bravissima ed emozionante. Sono contenta che Always Publishing lo abbia pubblicato in Italia, perché è una lettura che merita tantissimo e allo stesso tempo offre tanti spunti di riflessione su tematiche importanti e per questo motivo questo romanzo fa parte dei miei preferiti della collezione virtuale di libri.

Tags : always publishingcontemporary romancerecensione libro
AtrendyExperience

The author AtrendyExperience

A Trendy Experience è il blogmag realizzato da Angelica e Sheila, blogger, webeditor, freelance appassionate di lettura e fotografia. La nostra Mission è quella di suggerire tanti consigli e novità di tendenza!

Leave a Response