Come Indossare il maglione in modo trendy e femminile

Come indossare il maglione oversize in modo trendy e femminile senza sembrare goffa è uno dei pensieri che spesso ci poniamo quando ci troviamo davanti al quesito “oggi come mi vesto che si gela?”. Siamo in inverno, fa freddo e ripararci da freddo diventa una esigenza da non sottovalutare, soprattutto quando siamo fuori casa, a scuola o in ufficio.

Certo ci sono e ci saranno sempre le colleghe che sfoggeranno in modo impavido camicetta in seta e blazer anche con le temperature al limite ma se siamo freddolose perché bisogna rischiare la nostra salute e vivere la giornata in disagio? Ed ecco che per questo motivo oggi vogliamo darvi tutti i suggerimenti utili su come abbinare il maglione oversize e grosso per proteggervi dal freddo.

come indossare il maglione

Come abbinare il maglione tutti i consigli per essere al top

Abbiamo già avuto modo di parlare più volte di maglioni, come ad esempio, di come abbinare il maglione a collo alto e a chi sta bene o di come abbinare il gilet in maglia, rivelazione trendy della moda autunno inverno perché noi in inverno amiamo coprirci senza rinunciare allo stile!

Il maglione è un capo morbido, caldo, ingombrante, che, a differenza del dolcevita, va a nascondere la silhouette di chi lo indossa. Chiaramente più si è in carne più è necessario stare attenti a come indossare il maglione perché questo potrebbe rivelarsi un capo che va a dare il colpo di grazia alla nostra forma!

Detto questo, è importante ricordare che il colore e il design del maglione è importante. I colori scuri vanno a stringere la silhouette, i maglioni corti fino alla vita sono migliori di quelli che coprono le chiappe se queste sono molto abbondanti e ultimo ma non meno importante, il maglione a collo alto sta bene a chi ha collo!

Come indossare il maglione le migliori proposte del web

come indossare il maglione
come indossare il maglione collage pinterest immagini sweater outfit

Quando si hanno dei dubbi in merito ad un outfit il web è sempre la fonte numero uno di idee perfette per tutti. In particolar modo noi buttiamo sempre un occhio a Pinterest, la piattaforma social di immagini che offre sempre spunti super per ogni tipo di look! Ed è proprio su questo social che abbiamo trovato questi look trendy per tutte le esigenze, da uno stile casual chic a uno stile più easy e confortevole.

Trovi qui tutti i suggerimenti utili per creare il tuo outfit casual chic

Come indossare il maglione in modo trendy? A volte basta infilarlo nei jeans per avere un abbinamento giovane e stiloso.

come abbinare il maglione

Il maglione acquistato su Shewin, ha il collo alto e le maniche leggermente svasate e la lavorazione è un mix di stili che lo rende già di suo particolare. Sul sito è presente in 8 varianti di colore.

Pink Cuddle Weather Cable Knit Handmade Turtleneck Sweater Item NO.: LC270034-10, non è un maglione lungo, ma è leggermente oversize e la taglia che ho scelto è S.

Il colore rosa è molto particolare, non è eccessivamente vivace ma allo stesso tempo è acceso e con i jeans blu risalta molto senza però essere troppo fastidioso.

Questo tipo di maglione è molto versatile. Sta bene semplicemente con i jeans, ma anche con tutti i tipi di pantaloni e gonne. Inoltre il suo design, la sua lunghezza che non supera la vita, permette anche alle persone con più curve di indossarlo senza problemi perché lascia scoperto il sedere e di conseguenza non va a ingrossare la silhouette già curvy.

Il collo alto non è altissimo e si può usare anche con una bella maxi sciarpa per proteggerci dal vento e dal freddo.

Tags : #fashiontipsabbigliamento casualcasual chicconsigli di modaconsigli di stilemoda ragazzaoutfit casual chic
AtrendyExperience

The author AtrendyExperience

A Trendy Experience è il blogmag realizzato da Angelica e Sheila, blogger, webeditor, freelance appassionate di lettura e fotografia. La nostra Mission è quella di suggerire tanti consigli e novità di tendenza!

Leave a Response