Rosso bianco e sangue blu di Casey Mc Quiston recensione

Il contemporary romance che vi presentiamo oggi è Rosso Bianco E Sangue Blu Di Casey Mc Quiston di Hope Edizioni un MM romance molto insolito che ha come protagonisti due figli molto famosi… ed ecco a voi la trama e la mia opinione personale su questa novella che fa riflettere e per certi versi sognare!

rosso bianco e sangue blu di casey mc quiston recensione

Rosso Bianco E Sangue Blu Di Casey Mc Quiston trama

Alex e Henry.
Belli, intelligenti e carismatici.
Uno è il figlio della Presidente degli Stati Uniti d’America, l’altro un Principe in linea di successione al trono del Regno Unito.
Nemici giurati, da anni ormai si sfidano a colpi di popolarità dalle copertine dei giornali di tutto il mondo.
Complici il matrimonio di un membro della Famiglia Reale e una torta nuziale, l’incidente diplomatico è servito. Un incidente che rischia di compromettere le relazioni internazionali tra i Paesi coinvolti.


Come rimediare?
Basta fingere una tregua tra i due eterni rivali o, perché no, perfino un’amicizia. Un rapporto creato a uso e consumo dei social media che tuttavia, con il passare del tempo, si trasforma in un legame autentico, ben diverso dalle previsioni di entrambi.
Ma cosa accadrebbe se il figlio della Presidente degli Stati Uniti si scoprisse innamorato del Principe inglese?
Nulla di buono, soprattutto se il sentimento è ricambiato e divampa in piena campagna elettorale per la rielezione presidenziale.


Consapevoli dei rischi che corrono, ma determinati a frequentarsi, Alex e Henry dovranno mantenere segreta la loro relazione. Il pericolo, però, è in agguato e a volte basta una disattenzione per scombinare anche i piani più astuti.

“Rosso, bianco & sangue blu” è una fiaba moderna che racconta di vite sotto i riflettori e di persone che, con coraggio, scelgono di non tradire se stesse, rivendicando il proprio destino. Una fiaba sul potere del vero amore, quello in grado di scardinare i limiti, le convenzioni sociali, di annullare l’odio e di unire i cuori, quell’amore in grado di lasciare un’impronta nella Storia.

Rosso Bianco E Sangue Blu Di Casey Mc Quiston la mia opinione

Per prima cosa devo dire che ho partecipato al review party di questo romanzo che fa parte della mia collezione virtuale di libri, insieme a un gruppo di colleghe bookbloggers

Non sono una grande lettrice di MM romance e quelli che decido di leggere hanno sempre delle motivazioni valide. Per quanto riguarda Rosso Bianco E Sangue Blu Di Casey Mc Quiston il desiderio di conoscere questa lettura sono vari… primo fra tutti i protagonisti che sono il figlio della prima donna Presidente degli Stati Uniti e uno dei Principi di Inghilterra!

In poche parole Alex e Henry sono due giovani che, per una serie di motivi, durante gli incontri ufficiali finiscono sempre in un mare di guai. La rivalità tra i due montata a dovere dai giornali scandalistici, aumenta a tal punto che ogni occasione si rivela fatale fino a quando, durante un matrimonio importante, il disastro che combinano è tale da dover prendere una decisione molto importante.

Alex e Henry sono quindi costretti dai piani alti a frequentarsi e fingersi amici. In questa occasione però accade l’impensabile. Alex si ritrova sempre più attratto da Henry e comincia a farsi delle domande su sé stesso e sui suoi sentimenti ambigui. Allo stesso tempo però Henry si ritrova a stupire il giovane americano ricambiando i suoi sentimenti.

Comincia così una insolita, particolarissima e soprattutto molto segreta relazione, che ci porterà a conoscere questi due protagonisti sotto altre spoglie. Più la passione si fa intensa più i rischi di farsi beccare si fanno più grandi. La stampa è sempre in agguato e gli scandali sarebbero dei veri inconvenienti nel mondo da cui provengono Alex e Henry ma si sa, i colpi di scena che ribaltano tutta la storia non tardano a mancare e …

Rosso Bianco E Sangue Blu Di Casey Mc Quiston è un romanzo molto scorrevole che rapisce l’attenzione del lettore fin dalle prime pagine. Tra dialoghi in famiglia, riflessioni personali e tutti gli impegni diplomatici e il rispetto delle noiose e obsolete regole, Alex e Henry si ritrovano a vivere una storia d’amore che cambierà per sempre il loro modo di vivere, e per certi versi di pensare. Mi riferisco soprattutto ad Alex che non aveva mai pensato all’amore e si ritrova a scoprire questo sentimento proprio nei confronti del suo più acerrimo nemico, Henry.

Quello che mi è piaciuto di questo romanzo oltre alla storia simpatica e ironica è proprio la delicatezza con cui Alex e noi lettori ci inoltriamo nei suoi sentimenti e viviamo quest’intensa storia d’amore. Henry è rude e allo stesso tempo esperto, Alex invece no, da bravo sognatore che pensa solo a farsi una carriera politica, si ritrova quindi a vivere un’esperienza unica e travolgente, dettata dagli istinti.

Il loro amore ad ogni modo non sarebbe ben visto visto che entrambi sono popolari e rischierebbero di mettere ulteriormente in crisi i due Stati, per questo motivo la segretezza con cui vivono la loro relazione e la profondità delle loro conversazioni e romanticismo ci portano a sognare un po’ e allo stesso tempo a riflettere su quanto l’etichetta e i protocolli possono minare la felicità.

Alex e Henry sono un bellissimo esempio d’amore, che va al di là di ogni pregiudizio e ha qualcosa da insegnare a tutti quanti. Quello che aggiungo io, visto le recenti scelte nel direttivo degli USA, posso solo dire che una realtà come quella di Alex e Henry, prima o poi accadrà davvero e sarà accettata con il sorriso o con l’indifferenza, perché il mondo sta cambiando, anche ai vertici.

Per leggere l’estratto del romanzo o per richiedere la vostra copia cliccate qui

Tags : contemporary romancehope edizioniMM romancerecensione libro
AtrendyExperience

The author AtrendyExperience

A Trendy Experience è il blogmag realizzato da Angelica e Sheila, blogger, webeditor, freelance appassionate di lettura e fotografia. La nostra Mission è quella di suggerire tanti consigli e novità di tendenza!

Leave a Response