Desolate di Autumn Grey ( Grace trilogy #1 ) recensione

Desolate Di Autumn Grey di Queen Edizioni è il primo volume della serie Grace Trilogy, contemporary romance che ha tanto da raccontare e da far riflettere…. noi di A Trendy Experience abbiamo avuto il piacere di leggere in anteprima questo romanzo dal finale aperto e oggi vogliamo raccontarvi le nostre impressioni! Siete pronti?

desolate di autumn grey recensione

Desolate Di Autumn Grey trama

“Mi chiedo se oggi sia il giorno in cui infrangerò il mio voto”

Ci sono angeli e demoni in guerra nella mia testa. Avevo tutto sotto controllo: finire la scuola superiore, frequentare un seminario, e finalmente seguire la mia vocazione di diventare un prete. Quello che non avevo considerato era lei… Grace Miller. La ragazza che era sempre stata fuori dalla mia portata. La ragazza che mi fa ancora mozzare il respiro con un solo sguardo. Non avrei mai immaginato che sarebbe diventata la mia tentazione e il mio vizio, e probabilmente anche la mia rovina. Adesso sono a un bivio, e la mia testa è un campo di battaglia. Come posso prendere posizione, quando significa in ogni caso perdere una parte di me stesso?

Questa storia include contenuti che potrebbero disturbare alcuni lettori.

Desolate Di Autumn Grey recensione

Desolate Di Autumn Grey è un romanzo che lascia a bocca aperta il lettore dalla prima pagina. Da una parte troviamo Sol, Solomon Callan, un ragazzo orfano di genitori che dall’età di 10 anni vive dallo zio, pastore della chiesa locale e Grace…

Sol e Grace si sono conosciuti da bambini. Grace all’epoca, ancora molto sorridente ed espansiva, lo aveva avvicinato e, in modo molto genuino e noi lettori veniamo trasportati nel passato per rivivere quel momento struggente, dove Sol era a pezzi dalla recente perdita dei genitori e Grace era stata l’unica a entrargli nel cuore come un raggio di sole e di amore.

In Desolate di Autumn Grey ci ritroviamo parecchi flashback del passato che ci fanno capire quanto sia stato condizionato Sol a diventare un uomo di chiesa. La sua devozione è fortissima e la sua scelta di diventare pastore sta per avverarsi perché ha studiato lontano da casa, lontano da lei.

E’ proprio quando Sol rivede Grace che il suo cuore vacilla e con esso anche la sua fede. Solomon si ritrova quindi a dover combattere una lotta interiore incredibile ma anche estremamente umana.

“C’è una guerra fra angeli e demoni nella mia testa, e i demoni stanno vincendo”

I suoi buoni propositi di aiutare gli altri consacrandosi a Dio si offuscano quando davanti a lui ricompare Grace più bella che mai, così uguale e allo stesso tempo così diversa. Aveva scelto di diventare un uomo di fede proprio poco dopo la tragedia che aveva spazzato via la sua famiglia, una vocazione importante nata da un sogno oppure da un messaggio che per lui ha sempre valso su tutto.

«… volevo morire anche io. Ho implorato Dio di prendere anche me. Poi, un giorno, durante una messa, una voce mi ha parlato. Forse me la sono solo immaginata, non lo so. Ma mi piace pensare che sia stato Lui.»

Ritrovarsi davanti a Grace adulta, una giovane donna che non ha amici, che non socializza, che ha una vita molto appartata e che lavora sempre per Sol diventa non solo una calamita a cui dare attenzioni ma anche una sfida. Perché anche se Grace non lo dà a vedere, Sol capisce che la giovane ha bisogno di aiuto per farla tornare quella ragazzina solare e felice che ricorda.

Ed ecco che il viaggio che il lettore compie con Desolate di Autumn Grey ci conduce in una bellissima amicizia che man mano si trasforma in attrazione, non solo mentale ma anche fisica. Ed ecco che Sol si ritrova a dover combattere sé stesso, la sua vocazione e le sue emozioni, una diatriba profonda, che lo conduce su un sentiero davvero pericoloso.

desolate review tour banner

Se volete conoscere quello che accade in Desolate Di Autumn Grey potete richiedere la vostra copia cliccando qui

Personalmente ritengo che questo contemporary romance sia davvero interessante sotto vari punti di vista e proprio per questo motivo fa parte dei libri più belli che abbiamo letto finora!

Se vuoi sbirciare la nostra biblioteca virtuale di libri e leggere tutte le nostre recensioni clicca qui

Sol è un ragazzino quando rimane vittima della tragedia delle tragedie. Perde i genitori in modo brutale e improvviso e lui stesso si sente colpevole di esser vivo. Proprio per questo motivo pensa che la sua vita dovrebbe finire ma un giorno sente una voce che lo ferma e che gli dà speranza e su questa, complice anche la convivenza con lo zio pastore, si ritrova a vivere per diventare un uomo di Dio.

Non ha fatto i conti con l’amore, quel sentimento genuino e istintivo che conduce l’uomo a fare delle scelte alternative e che nel suo caso sono incompatibili con la sua scelta di vita. E’ meraviglioso leggere Desolate di Autumn Grey perché noi lettori ci ritroviamo proiettanti in una situazione davvero particolarissima. Non voglio svelarvi nulla ma vi posso garantire che i colpi di scena non mancano e che Grace riesce a ….

Chiaramente questo romanzo, primo della serie di tre, ha un finale aperto per cui bisogna aspettare qualche mese per il sequel…

Tags : contemporary romancequeen edizionirecensione libro
AtrendyExperience

The author AtrendyExperience

A Trendy Experience è il blogmag realizzato da Angelica e Sheila, blogger, webeditor, freelance appassionate di lettura e fotografia. La nostra Mission è quella di suggerire tanti consigli e novità di tendenza!

Leave a Response