L’Ancella di Celia Aaron recensione Il Monastero #1

Per tutti gli appassionati di dark romance oggi vi presento L’Ancella di Celia Aaron il primo volume della serie Il Monastero di Hope Edizioni. Prima di procedere con la trama e la recensione vi dico solo una cosa.. questo romanzo è s-u-s-p-e-n-s-e dalla prima all’ultima pagina! Siete pronti?

l'ancella di celia aaron recensione

L’Ancella di Celia Aaron Trama

Mi sono unita al Monastero nella speranza di trovare la verità, ma ho scoperto altro, molto altro; l’oscurità che attanaglia questo posto mi seduce ogni giorno di più, mi attira a sé, finché non riesco a pensare a nient’altro, se non a lui. Adam Monroe, il figlio del Profeta, un Principe delle tenebre a capo di un impero che cresce istante dopo istante.

Lui mi proteggerà dai lupi che minacciano il mondo. Eppure, più rimango al Monastero, più capisco che le belve sono proprio gli uomini al servizio del Profeta. Se Adam scopre perché sono qui, mi punirà con il sangue. Fino ad allora, sarò Delilah, serva obbediente del Profeta, durante il giorno, e di Adam, durante la notte.

L’Ancella di Celia Aaron recensione

L'ancella di celia aaron recensione

Il Profeta ti tiene al sicuro dai lupi, ma non vieta ai leoni di sbranarti. Prima lo accetti e più facile sarà per te

Per prima cosa devo dire che L’Ancella di Celia Aaron è un vero e proprio dark romance. Tutto quello che leggerete in questo romanzo è a dir poco sconvolgente per cui non è adatto a chi cerca storie d’amore leggere…

La protagonista di questo romanzo è Delilah una ragazza che decide di entrare nel Monastero per scoprire cosa succede davvero in questa setta molto famosa in varie parti del mondo.

Il Monastero in cui entra è una struttura isolata e molto grande in cui sono pochissime le persone che hanno libero accesso. Chi lo frequenta sono adepti del Profeta che, con il suo carisma e assertività riesce a convincere tantissime persone a credere in lui e al nuovo Eden.

In questo luogo ci sono varie figure che si contraddistinguono dalla massa di adepti che si fa sempre più grande. Questi sono le Ancelle, giovani vergini che decidono di donarsi al Monastero, i Protettori che se ne prendono cura per un intero anno e altre figure femminili che si occupano dell’addestramento di queste ragazze.

C’è chi ci crede ciecamente c’è chi invece dubita molto di questa istituzione accettata anche da molti politici. Delilah entra a far parte di questo circolo chiuso per una nobile causa. I suoi progetti però crollano nell’istante in cui il Protettore Adam, figlio del Profeta, la sceglie come sua Ancella.

Nessuno sa esattamente cosa accade all’interno del Monastero e sono davvero poche le informazioni che circolano su ciò che accade e su che fine fanno tutte le Ancelle che ogni anno decidono di offrirsi come vergini al Profeta e alla sua missione. Delilah quindi sa poco e comunque, quando si ritrova imprigionata nella struttura e comincia il suo addestramento come Ancella capisce immediatamente di essersi cacciata in un grosso guaio.

Adam, il suo protettore, da subito rimane incantato da questa ragazza perché anche esteticamente è molto diversa dalle altre nuove vergini. Lui in lei vede qualcosa di alternativo, di diverso, di ribelle e per questo decide di prenderla sotto la sua ala protettrice. Ben presto tra i due nasce una guerra fatta di odio e amore.

Adam, nonostante sia il figlio del Profeta non approva tutto quello che fa il padre e vorrebbe cambiare le cose e quando si ritrova a provare dei sentimenti reali per Delilah, che in qualche modo risveglia il suo lato umano assopito da tempo, vede anche quanto sia mostruoso quello che le giovani devono subire.

L’addestramento è BDSM, le torture che le giovani subiscono da parte delle donne anziane è a dir poco sconvolgente ma alcune ragazze ci credono davvero in quello che fanno e che subiscono, altre invece capiscono di essere finite in un incubo vero e proprio. A tirare i fili di questo teatro scabroso e terrificante è il Profeta che lentamente si prende le ancelle e le inizia personalmente a nuova vita.

Per Delilah ogni giorno è una nuova battaglia: lei è diversa e non l’ha capito solo Adam. Tra videocamere di sorveglianza che riprendono ogni istante della sua vita, tra l’atteggiamento sospetto del figlio del Profeta, la ragazza rimane vittima di vendette personali e di rivalsa. Più il tempo passa più i giochi si fanno pericolosi e l’obiettivo iniziale di Delilah passa d’importanza perché la priorità per la bella Ancella è solo una: sopravvivere. E quando finalmente Delilah trova il modo di salvarsi ecco che…

Personalmente L’Ancella di Celia Aaron è un romanzo che sorprende a tal punto da sconvolgere chi lo legge. Ne ho letti molti di romanzi dark cattivissimi e spietati e allo stesso tempo ho letto molti romanzi ambientati in sette senza scrupoli ma mai mi sarei immaginata una storia così pazzesca e allo stesso tempo accuratamente descritta.

La ricchezza di particolari che ci offre Celia Aaron, la meticolosità con cui descrive l’addestramento e le sensazioni provate dalla povera Delilah non solo ci permettono di inquadrare alla perfezione l’orrore del Monastero e la sofferenza che prova la protagonista ma ci coinvolgono così tanto che è come essere presenti all’interno di ogni singola scena.

L’Ancella di Celia Aaron è un macabro teatro dove giovani donne sono vittime di lupi, leoni e leonesse pronte a tutto pur di mantenere la loro posizione all’interno di questa malata struttura. In molte parti del romanzo mi sono dovuta fermare per respirare, per riprendermi da ciò che ho letto e in questi momenti di assoluto silenzio potevo sentirmi deglutire amaramente, ingoiando tutte le scene terribili e le sevizie.

Per fortuna però poi arrivava Adam che, apparentemente oscuro, si cala perfettamente nella parte di un principe nero salvatore, che cerca di tutelare Delilah. Lui ne è così selvaggiamente attratto che decide di comportarsi da vero protettore con lei anche se sa che la ragazza ha un segreto e che non vuole rivelarglielo.

In L’Ancella di Celia Aaron il finale aperto lascia ancora più a bocca aperta di tutto il romanzo e dire che non vedo l’ora di leggere il seguito è dire poco!

Se amate i dark romance L’Ancella di Celia Aaron è una lettura IMPERDIBILE Cliccate qui per richiedere la vostra copia!

Per leggere tutte le recensioni dei libri di Hope Edizioni che abbiamo letto cliccate qui

Tags : dark romancehope edizionirecensione libro
AtrendyExperience

The author AtrendyExperience

A Trendy Experience è il blogmag realizzato da Angelica e Sheila, blogger, webeditor, freelance appassionate di lettura e fotografia. La nostra Mission è quella di suggerire tanti consigli e novità di tendenza!

Leave a Response