Obsidian Non Puoi innamorarti del re dei Draghi di Kimberly Loth recensione

Oggi vi presento il nuovo fantasy romance Obsidian di Kimberly Loth il primo volume della serie The Dragon Kings di Queen Edizioni che fa parte della mia collezione di libri virtuale.

obsidian di kimberly loth

Obsidian di Kimberly Loth trama

Un futuro re.

Una ragazza affascinata dai draghi.

Un incontro inaspettato che cambierà le loro vite per sempre.

Aspen non sa come comportarsi di fronte al re dei draghi mutanti… E le conseguenze delle sue scelte potrebbero essere mortali. La ragazza non ha mai avuto paura di nulla, ma se sapesse chi è Sid, forse si comporterebbe diversamente. Per lei, Sid è solo un promemoria di un passato che preferirebbe dimenticare. Quello che Aspen non sa, è che Sid non la lascerà da sola, perché è l’unica ragazza che potrebbe essere in grado di salvare lui e il resto dei draghi. Ma non aveva messo in conto di innamorarsi di lei…

Obsidian di Kimberly Loth Recensione

 Il drago abbassò la testa, e lei gli diede dei colpetti sul muso con fare esitante. Molto lentamente, gli si appoggiò con il capo sulla punta del naso. Lui sbuffò, lasciando uscire piccole nuvole di fumo nero. Aspen indietreggiò tossendo.

Ho avuto il piacere di leggere in anteprima Obsidian di Kimberly Loth e di parlarne oggi giorno di uscita. Ammetto che sono sempre stata affascinata dai romanzi fantasy e solo poche volte però mi sono trovata tra le mani storie che lasciano a bocca aperta come nel caso di Obsidian. Ma andiamo con ordine.

La trama di Obsidian di Kimberly Loth svela dei particolari che ci permettono di conoscere dei dettagli che la protagonista ignora… quindi il lettore parte con un vantaggio davvero speciale. Sappiate subito che non si viene catapultati in un mondo parallelo o fantastico, i draghi vivono tra noi, nella natura e da alcuni sono amati e da altri temuti. Proprio questa situazione ci fa capire subito che queste figure volanti e sputafuoco sono quindi reali e convivono nel mondo moderno di oggi.

I protagonisti di questa storia incredibile sono Aspen una ragazza che ha sempre inseguito le tracce dei draghi e Sid, il nuovo Re dei Draghi.

Aspen è figlia di due guardiaparchi e questo le permette di vivere in mezzo alla natura. Di mattina frequenta le lezioni a scuola, di pomeriggio insegue le tracce dei draghi e di sera lavora in un bar per avere la sua paghetta. Dall’altra parte c’è Sid che si ritrova a dover convivere nel mondo degli umani senza poter svelare la sua vera natura e che si ritrova quindi ad apprendere tutti gli usi e costumi della comunità locale e che si innamora perdutamente della temeraria Aspen che di lui però non ne vuole proprio sapere.

Il fatto è che Aspen ha già incontrato in passato e i pochi attimi trascorsi con lui sono stati così importanti che hanno segnato in modo indelebile il suo cammino. Sid lo sa e sa anche che tra draghi e umani è vietato unirsi e il fatto che Aspen sia la femmina giusta per lui va a complicare ulteriormente la sua vita e la sua “figura politica” già instabile di suo.

A questi problemi se ne aggiungono altri, nel parco nazionale ci sono alcune morti sospette e il colpevole potrebbe essere proprio un drago. Se questo fosse vero la comunità dei draghi sarebbe ulteriormente in pericolo e Aspen è la prima tra tutti che difende a spada tratta questi bestioni alati perché lei appunto ha avuto modo di avvicinarsi a loro e di parlargli e sa che non sono cattivi fino a quando…

Obsidian di Kimberly Loth è una bellissima storia fantasy che si legge tutta d’un fiato. Lo dico perché è stata una lettura così coinvolgente che mi ha conquistata dalle prime pagine.

Da una parte abbiamo la vita di Aspen, molto avventurosa ma allo stesso tempo pericolo ambulante e dall’altra Sid che si ritrova a dover convivere con i suoi obblighi reali e la sua vita tra umani.

Aspen ha un passato molto particolare e una storia che l’ha traumatizzata parecchio e per questo motivo non vuole cedere alle avances di Sid che, molto intelligente, decide di trasformarsi prima in amico di avventura alla ricerca di draghi poi di conquistarla alla vecchia maniera. Dall’altra parte però vediamo sempre Sid che si ritrova a ottemperare i suoi doveri di Re e prendere decisioni molto importanti per la sua comunità. I crimini che avvengono sono davvero drammatici e una minaccia inaspettata incombe su tutti. Il destino di draghi e umani sembra quindi segnato e Aspen è l’unica che può far qualcosa ma proprio sul più bello accade l’inaspettato!

Non voglio svelarvi nulla di questo romanzo Fantasy per questo motivo mi sono permessa di ampliare leggermente le già tante informazioni contenute nella trama. La storia è davvero bellissima, in poche parole è come leggere un romanzo new adult in chiave fantasy, dove il primo grande amore si fa sempre più grande e intenso, dove le litigate e la diffidenza scemano lentamente per trasformarsi in una passione innocente e pura. Eppure Obsidian di Kimberly Loth non è solo questo!

Il romanzo infatti si apre con un crimine efferato che noi lettori ci troviamo a immaginare alla perfezione e in tutto il racconto ci sono altri crimini e tragedie che danno quindi ad Obsidian di Kimberly Loth quella sfumatura dark ricchissima di suspense perché l’assassino c’è ma non si riesce a capire chi sia.

A queste situazioni si affianca anche il mondo dei draghi che cominciamo a conoscere e allo stesso tempo la famiglia e gli amici di Aspen, il fratello gemello che non esce mai di casa e altri amici che incuriosiscono parecchio.

Detto questo posso semplicemente dire che Obsidian di Kimberly Loth è un romanzo che colpisce e travolge come un treno e che, per i miei gusti, è un vero e proprio romanzo per ragazzi 5 stelle e lode!

obsidian banner review party

Il finale è aperto come la nostra bocca quando arriviamo alla fatidica ultima riga! Non vedo l’ora di leggere il seguito sono davvero curiosissima e un po’ in apprensione! Per leggere questo romanzo potete cliccare qui e richiedere la vostra copia!

Tags : fantasy romancelibro fantasyqueen edizionirecensione libro
AtrendyExperience

The author AtrendyExperience

A Trendy Experience è il blogmag realizzato da Angelica e Sheila, blogger, webeditor, freelance appassionate di lettura e fotografia. La nostra Mission è quella di suggerire tanti consigli e novità di tendenza!

Leave a Response