Colore capelli 2021:Shadowing cos’è, come si fa, manutenzione e differenza con Balayage

Oggi parliamo della nuova tecnica di colore capelli 2021 proposta da Davines nota come Root Shadowing capelli cos’è, come si realizza e manutenzione richiesta e la differenza tra Shadowing e Balayage! La nuova tecnica di colorazione capelli Root Shadowing capelli 2021, l’ombreggiatura delle radici, si ottiene con l’allungamento e la fusione del colore. Lo Shadowing capelli è perfetto per il passaggio dall’inverno alla primavera e, lanciata da Davines, è il nuovo trend per la bella stagione che oscurerà il vecchio Balayage.

Questa tecnica avrà molto successo perché non richiede molta manutenzione rispetto alla classica tinta o ai colpi di sole e allo stesso tempo ci permetterà di rinfrescare l’hairstyle in quanto dona ai capelli quel senso di profondità e di dimensione, ideale per tutti i tipi di colori, chiari e scuri. Grazie a questa nuova colorazione con “effetto vissuto” potremo evitare di fare ritocchini anche per tre o quattro mesi perché l’ombra della radice ci permetterà di avere radici luminose con colori quasi technicolor grazie allo Shadow Root senza dover ricorrere al parrucchiere ogni mese!

nuovo colore capelli 2021 shadowing @tomconnel [IG]
foto @tomconnel [IG]

Shadowing capelli come si fa

Per prima cosa è giusto dire che la nuova tecnica di Shadow Root si basa su sfumature e giochi di ombre scure inaspettate, per dare luce ai capelli, regalando nuova vivacità elegante alla chioma!

Presentato da Tom Connell –Davines Hair Art Director questo tipo di tecnica di colorazione capelli rivoluziona l’haircolor soprattutto dei toni castani, trovate qui tutte le info utili. Il parrucchiere seleziona alcune ciocche di capelli e le rende più scure per creare movimento e profondità inaspettati. In questo gioco si va ad illuminare la chioma in modo alternativo, creando delle ombreggiature ad arte e chiaramente su misura! Questo tipo di tecnica quindi va a stravolgere la colorazione tradizionale riscrivendo i canoni classici dell’hairstyle e si contrappone al face framing la tecnica che schiarisce le ciocche di capelli intorno al viso..

Lo Shadowing capelli quindi ha lo scopo di ottenere un colore di capelli corposo, una tinta unica ricca di riflessi più scuri in cui i contrasti tra toni chiari e più profondi danno dinamicità e movimento per mettere in primo piano i lineamenti di chi fa questo tipo di colorazione.

Shadowing a chi sta bene

Se lo Shadowing capelli dà luce ai toni castani ma quello che lo rende speciale è l’effetto wow anche sui capelli grigi! Questa tecnica infatti permette a tutti coloro che hanno capelli grigi di vivacizzare il colore in modo unico e dinamico e, abbinato al pixie cut, le diverse tonalità di grigio con ombre più scure, evidenziano in modo molto vivace e luminoso il grigio chiaro, rendendo il contrasto molto interessante e allo stesso tempo corposo!

shadowing 2021 tagli over
@tomconnel [IG] foto credits

Detto questo è chiaro che la colorazione capelli Shadowing sta bene a tutte, dalle giovanissime che vogliono dare più volume ai capelli fini o valorizzare lo sguardo in modo unico e senza fatica, alle persone più mature che vogliono accendere il colore della chioma senza rinunciare alla naturale colorazione per via dell’età, parcheggiando in modo definitivo i classici colpi di sole che andavano a nascondere i capelli ingrigiti.

Inoltre questo tipo di tecnica di colorazione capelli permette a chi ha un viso dai lineamenti più marcati, chi con la forma a diamante, chi con la forma a viso tondo, di snellire otticamente la silhouette.

shadowing colore capelli 2021
foto credits @tomconnel [IG]

Ed ecco che questo tipo di colorazione alternativa e originale non solo si trasforma nella colorazione perfetta per la primavera, ma vista la facile manutenzione ci permetterà di tenerla anche tutta l’estate!

Differenza tra Shadowing e Balayage

La differenza tra Balayage e Shadowing è molto netta. Il Balayage di cui abbiamo ampliamente parlato, si realizza su misura e tono su tono, per trasformare i capelli chiari in capelli più chiari o aggiungendo un po’ di tono a chi ha i capelli con colori più intensi. Lo Shadow Root invece è l’esatto contrario, si realizza su misura tono su tono per trasformare alcuni capelli chiari in colori più profondi, aggiungendo tono e intensità a un colore piatto per dare volume e luce!

Manutenzione Shadowing

Come già anticipato, la manutenzione dello Shadowing è davvero facile. Non si tratta di capelli schiariti o di colpi di sole quindi non servono shampoo e trattamenti colore particolari. In questo caso infatti è richiesto semplicemente l’uso di shampoo e balsamo per capelli colorati, e, per chi deve lavare con frequenza i capelli, è da preferire uno shampoo leggero.

Tags : #beautytipscapellicapelli di tendenzacapelli tendenze 2021consigli per capelli
AtrendyExperience

The author AtrendyExperience

A Trendy Experience è il blogmag realizzato da Angelica e Sheila, blogger, webeditor, freelance appassionate di lettura e fotografia. La nostra Mission è quella di suggerire tanti consigli e novità di tendenza!

Leave a Response