Garnier Olia colorazione Senza Ammoniaca la mia esperienza con il colore rosso Intenso 6.60

Per chi ama farsi la tinta a casa oggi vi parliamo di Garnier Olia senza Ammoniaca la colorazione permanente fai da te che in mezz’ora regala un haircolor decisamente rinnovato. Abbiamo scelto la colorazione 6.60 rosso intenso e, dopo averla fatta, vogliamo raccontarvi la nostra esperienza e darvi la nostra opinione su questo prodotto da supermercato.

Garnier Olia colorazione Senza Ammoniaca la mia esperienza con il colore rosso Intenso 6.60

Garnier Olia colorazione Permanente senza ammoniaca

Stufa del colore di capelli? Ti capiamo benissimo. Almeno due volte all’anno il bisogno di cambiare e rinnovarsi è legittimo per chi ama prendersi cura di sé. In attesa di decidere se tagliarli o farli crescere Angelica voleva accendere il colore di capelli senza però farli rosa, fucsia o blu come recentemente. Voleva un colore intenso, deciso ma più normale agli occhi di tutti.

Leggi anche l’ esperienza: I capelli rosa fucsia con Omnia Floralia

Leggi anche l’opinione della tinta lavabile Crazy Color

Dopo aver provato anche Colorista voleva qualcosa di più duraturo e intenso ed ecco che, alla ricerca di una tintura per capelli senza ammoniaca, c’erano davvero ben poche scelte sia come colori sia come marche. Garnier Olia è stata quella che l’ha convinta maggiormente, in particolar modo la promessa di un tono rosso vivo senza dover ricorrere ad alcun tipo di schiaritura di capelli.

cosa promette garnier olia 6.60

Una scelta sicuramente audace ma guardate che colore si ottiene da un bruno naturale! Al costo di 8,90 euro ha acquistato una confezione.

Il sito dice sugli ingredienti

ARRICCHITO CON OLI DI FIORI Olia, la prima colorazione permanente di Garnier attivata dall’olio e senza ammoniaca per una fragranza delicata, rende la colorazione un momento di piacere unico. 60% DI OLI NELLA CREMA COLORANTE Con un’alta concentrazione di oli nella sua formula, Olia offre un’intensità del colore massima, un comfort ottimale del cuoio capelluto, un miglioramento visibile della qualità del capello* unito a una delicata fragranza floreale. * Test strumentali

ARRICCHITO CON OLI DI FIORI Olia, la prima colorazione permanente di Garnier attivata dall’olio e senza ammoniaca per una fragranza delicata, rende la colorazione un momento di piacere unico. 60% DI OLI NELLA CREMA COLORANTE Con un’alta concentrazione di oli nella sua formula, Olia offre un’intensità del colore massima, un comfort ottimale del cuoio capelluto, un miglioramento visibile della qualità del capello* unito a una delicata fragranza floreale. * Test strumentali

E avvisa in più parti di fare la prova per eventuali allergie.

Ad ogni modo il colore intenso che promette e la colorazione creata con oli e non con ammoniaca sono stati i fattori determinanti per la scelta.

Come si usa la colorazione Garnier Olia recensione

come si usa garnier olia

Nella confezione sono presenti i due flaconcini da miscelare tra loro in un terzo flacone, il balsamo post tinta, guanti e istruzioni con immagini.

La tinta si applica sui capelli asciutti non lavati. Per evitare di sporcarsi usare una maglia vecchia, un po’ di carta trasparente da applicare sulla nuca e sul collo, e della crema grassa su tutte le estremità del viso e orecchie.

Si spossono miscelare i prodotti senza indossare i guanti. I guanti sembrano molto scomodi se avete un paio di guanti in lattice o nitrile più aderenti li consigliamo.

Occorrente per fare questa tinta

Da avere a disposizione, pettine o pennellino per tinta, fogli di carta assorbente, spugnetta umida. Rivestire il lavandino dove appoggiate il flacone aperto, pettine e pettinino con carta trasparente per non sporcarlo con Garnier Olia. E’ importante avere a disposizione anche qualche beccuccio e mollettone e per finire carta trasparente per bloccare i capelli durante il tempo di posa.

Per prima cosa pettinate benissimo i capelli, una spazzolata importante anche per chi ha i capelli ricci. Poi pettinate con un pettine a denti fini per essere sicuri di avere tutte le lunghezze belle che districate.

A questo punto si svita il cappuccio del flacone in cui avete miscelato e mescolato bene gli elementi della tinta Garnier Olia.

Come applicare Garnier Olia recensione procedura

Garnier Olia non ha una consistenza molto cremosa anzi. E’ tendenzialmente liquida quindi bisogna stare attenti a non farla colare. Il beccuccio dosatore è perfetto per una applicazione attenta e curata anche alle estremità dell’attaccatura capelli molto visibile. Se avete un aiuto per applicare la tinta comunque è meglio dei fai da te.

Importante! Il colore Garnier Olia non ha odore sgradevole! La profumazione c’è ma non dà fastidio e tantomeno sembra chimica.

Si parte dalle radici dell’attaccatura capelli frontale. Si procede poi sulle attaccature sopra le orecchie. Una volta fatto il davanti si pettina il composto sulle lunghezze. Nel nostro caso abbiamo preferito completare tutte le attaccature estreme passando quindi alla nuca poi abbiamo fissato con un mollettone alcune ciocche di capelli e abbiamo cominciato ad applicare il prodotto a zone partendo sempre dall’alto, poi centrale, poi laterale e infine nella parte posteriore.

Abbiamo usato tutto il flacone non ne è rimasta nemmeno una goccia per tutta la chioma di capelli molto folti ma di media lunghezza.

Attenzione! Durante la stesura abbiamo usato pettine e pennellino per far penetrare bene Garnier Olia su tutti i capelli. Per applicare il prodotto su tutta la testa è stato impiegato un quarto d’ora circa.

Il prodotto non è schiumoso, il colore non si capisce durante la posa in quanto la miscela è un rosa salmone e durante l’applicazione i capelli sembrano semplicemente bagnati. Al termine di tutta la stesura del composto colorante abbiamo impacchettato la testa.

Come si risciacqua e come abbiamo fatto noi

Se avete tinte pregresse la posa è di 20 minuti. Se come noi non ci sono tinte ( a parte delle punte blu ), 30 minuti.

Al momento del risciacquo abbiamo sciacquato bene tutto il colore anche se onestamente l’acqua non è mai diventata trasparente ma sempre con una sfumatura di colore rosata. Per pulire bene la chioma abbiamo usato un goccio di shampoo diluito cosa non richiesta dalle indicazioni del prodotto. In questo modo però abbiamo fatto scaricare altro colore in eccesso. Poi abbiamo applicato il famoso balsamo incluso nella confezione e lo abbiamo fatto riposare tre minuti nei quali, all’ultimo minuto, abbiamo pettinato i capelli ricci.

Anche durante il risciacquo del balsamo è colato altro colore. Insomma ci abbiamo impiegato almeno venti minuti buoni per risciacquare in modo efficace i capelli.

Poi abbiamo tamponato bene i capelli con l’asciugamano e successivamente asciugato come d’abitudine con Elchim Hot Honey Care

Garnier Olia Recensione colore permanente Rosso Intenso 6.60

Azzardo nella scelta del colore? Certo che sì! Insomma ok, Angelica ha sperimentato un colore rosa così acceso un un fucsia così spettacolare che passare a un rosso quasi fuoco è stato comunque coraggioso. Chiaramente Garnier Olia, come tutte le colorazioni permanenti fai da te da supermercato, mostra immagini indicative. L’aspettativa e la resa finale sono sempre diverse… ma ad ogni modo per quanto ci riguarda il risultato è stato wow.

garnier olia recensione colore 6.6 rosso intenso

Il colore non è un rosso acceso come da immagine Garnier Olia, certo non abbiamo ancora avuto il piacere di fare uno scatto al sole ma questo è uno scatto alla luce.

risultato garnier olia 6.60 rosso intenso

Il risultato non è un rosso tiziano e nemmeno un rosso mogano, è un rosso più vivace e acceso che va a fondersi sulle punte blu in modo bellissimo.

garnier olia recensione colore 6.6 rosso intenso

Ganier Olia recensione: questa tinta permanente senza ammoniaca è senza cattivi odori e si applica facilmente. Il tempo di posa è breve e il risultato per chi non ha altre tinte è un bel colore vivace, caldo, brillante. Il balsamo inoltre è abbastanza per essere usato anche per un secondo lavaggio. Il risultato finale è piacevole. Un bel rosso caldo, luminoso, brillante che va a mescolarsi con le meches naturali dei capelli, donando ai capelli nuova luce e una vibrazione differente.

Queste considerazioni, abbinate a un costo davvero minimo del prodotto, sicuramente sono ottime per cui la nostra valutazione del prodotto è 4 stelle piene. La quinta sarebbe arrivata se il colore fosse stato davvero quello della immagine del catalogo.

Nota finale. Il prodotto è stato regolarmente acquistato e la nostra Garnier Olia recensione è gratuita e personale, non influenzata da niente e nessuno. La nostra esperienza è stata positiva e il prodotto efficace per questo motivo abbiamo pensato di scriverla per chi cerca informazioni utili su questo prodotto e la nuance 6.60 rosso intenso.

Tags : capellicapelli di tendenzaconsigli per capelligarnierprodotti capelliprodotti per capelli
AtrendyExperience

The author AtrendyExperience

A Trendy Experience è il blogmag realizzato da Angelica e Sheila, blogger, webeditor, freelance appassionate di lettura e fotografia. La nostra Mission è quella di suggerire tanti consigli e novità di tendenza!

Leave a Response