Sogni di Cristallo: l’e-commerce con il meglio del vetro di Murano

La bellezza degli oggetti realizzati in vetro di Murano è nota in tutto il mondo. Si tratta di un vero e proprio patrimonio Made In Italy, di cui andare fieri, da tramandare nel tempo e da proteggere.

Ogni oggetto è realizzato rigorosamente a mano secondo la tradizione, dai maestri artigiani veneziani: per questo motivo il loro valore è così elevato. Infatti in ogni produzione c’è tutta la maestria e l’esperienza di anni di lavoro ma soprattutto di generazioni di addetti all’artigianato locale.

sogni di cristallo murano lampadario

L’unicità delle creazioni Sogni di Cristallo

Ogni oggetto è unico perché diverso dall’altro, proprio in virtù del fatto che viene realizzato a mano, modellato e dipinto in maniera originale. Anche il vetro che viene soffiato con sapienza assume delle caratteristiche diverse da un oggetto all’altro: non è raro trovare ad esempio delle bolle di aria rimaste all’interno o delle leggere irregolarità nel contorno, caratteristiche che attestano l’autenticità di tali oggetti.

Il maestro disegna e progetta il suo prodotto, seleziona il materiale e gli strumenti per la lavorazione in fornace, soffia e plasma l’oggetto da realizzare e infine lo decora e colora. A questo punto si passa alla tempera e molatura, per far riposare il vetro, che verrà poi montato nelle sue diverse parti e sottoposto al controllo di qualità.

Recarsi a Murano per osservare le botteghe artigiane e i vari maestri all’opera e poter acquistare un pezzo direttamente sul posto, è senza dubbio un’esperienza che non ha prezzo. Ma nel caso non fosse possibile viaggiare per una serie di circostanze, per fortuna oggi il meglio del vetro di Murano è disponibile anche online. Ovviamente il requisito fondamentale per non incorrere in errori, è quello di affidarsi solo a e-commerce specializzati e dall’ottima reputazione, come ad esempio Sogni di Cristallo.

Sull’e-commerce di riferimento è possibile trovare un vasto assortimento di oggetti in vetro di Murano nonché numerosi modelli della stessa categoria, tra cui scegliere.

sogni di cristallo acquario

Non c’è che l’imbarazzo della scelta, a seconda delle diverse esigenze personali da soddisfare:

  • Lampade, lampadari e plafoniere
  • Specchi veneziani
  • Vasi e bicchieri
  • Pagliacci
  • Collezioni floreali
  • Edizioni limitate
  • Oggetti di design

Sul sito è possibile fare un tour virtuale nello showroom, nelle meravigliose case dei clienti che hanno già acquistato gli oggetti oppure incantarsi sulle immagini dei vari hotel o ristoranti che hanno scelto il vetro di Murano come complemento d’arredo per le loro location.

Acquistare su Sogni di Cristallo

Per qualsiasi tipo di informazione supplementare è possibile contattare direttamente l’azienda tramite il sito. Effettuare l’acquisto è molto semplice, i metodi di pagamento a disposizione sono i più comuni e per il territorio italiano anche il contrassegno.

sogni di cristallo set bicchieri e brocca

La spedizione è curata in ogni minimo dettaglio e monitorata in ogni sua fase, affidandosi ai migliori corrieri attualmente a disposizione per l’Italia, l’Unione Europea e gli Stati Uniti ed extra UE. In media per una consegna, occorrono dai 20 ai 45 giorni.

Infine è importante sottolineare il fatto che ogni prodotto è accompagnato da un certificato che ne attesta l’autenticità ovvero la sua realizzazione nel territorio esclusivo veneziano, grazie alla bravura dei maestri vetrai di Murano.

Tags : casa 2.0casa modernacome arredare casa
AtrendyExperience

The author AtrendyExperience

A Trendy Experience è il blogmag realizzato da Angelica e Sheila, blogger, webeditor, freelance appassionate di lettura e fotografia. La nostra Mission è quella di suggerire tanti consigli e novità di tendenza!

Leave a Response