Needling, il trattamento di bellezza con la dermopen

Per cercare di curare la pelle da inestetismi di vario genere, sono sempre di più Coloro che stanno optando per il needling con dermapen. Il needling è un trattamento chiamato anche “microperforazione cutanea”.

In pratica questo trattamento di bellezza, è una tecnica che serve ad andare a contrastare alcuni inestetismi inducendo il ricambio cellulare. Questo ricambio avviene con dei microtraumi provocati alla pelle con degli aghi. Il trattamento ambulatoriale si fa con un dispositivo dotato di micro aghi che vanno a perforare la pelle con dei meccanismi di riparazione tessutale.

Si stimola la produzione del collagene, dell’elastina e dell’acido ialuronico. Questo trattamento migliora la compattezza della pelle e la sua luminosità andando a ridurre piccole rughe e macchie cutanee, cicatrici da acne.

Ad oggi, è possibile mettere in campo un trattamento di needling con dermapen attraverso l’aiuto dei professionisti del settore.

Come si effettua il needling con dermapen

needling con dermapen

Per effettuare il needling si possono mettere in campo varie tipologie di dispositivi. Infatti, esistono dei dispositivi manuali, detti roller. È un rullo fatto di tanti piccoli micro aghi a lunghezza fissa: la perforazione è obliqua perché è un movimento che segue quello progressivo del rullo.

Vi sono però anche altre tipologie di dispositivi per il needling. Ad esempio, vi sono quelli automatici. I dispositivi automatici sono delle penne dermiche o meglio dispositivi elettrici con una lunghezza di aghi variabile e questi servono per il needling con dermapen. Riescono a fare dei fori più piccoli, è meno doloroso e ha degli aghi regolabili, quindi la velocità del trattamento è garantita. È anche più sicura contro le infezioni.

Needlign con Dermapen, come funziona

Il Dermapen è uno strumento che riesce a mettere in campo il trattamento del needling in maniera davvero eccezionale. Infatti, ha una struttura che aiuta ad entrare in profondità andando a riparare la pelle dove serve. Il Dermapen funziona generalmente a corrente elettrica e garantisce diverse velocità a seconda delle esigenze. Si compone di una ghiera per andare a regolare anche la lunghezza degli aghi.

Questo strumento riesce ad andare in profondità su addome, cosce e glutei, ma anche sulla zona della fronte, contorno occhi, contorno labbra, zigomi, collo, mento e mani, scegliendo la lunghezza degli aghi di cui si ha bisogno ed è per questo che il needling con dermapen è uno dei trattamenti estetici più amati degli ultimi tempi.

Gli inestetismi che possono essere trattati con il dermapen

Il needling dermapen permette di trattare diversi tipi di inestetismi. Tra gli altri vi sono trattamenti antirughe e antietà, quindi potete inserire sottopelle un cocktail di vitamine, acido ialuronico, aminoacidi e i peptidi antiossidanti. Poi ci sono anche i trattamenti per smagliature e cicatrici o per la perdita di tonicità. In questo caso bisogna utilizzare prodotti come i peptidi biomimetici.

Per le iperpigmentazioni invece, è necessario mettere in campo degli aghi che possono inserire all’interno della vostra pelle e nell’area da trattare l’acido azelaico, delle vitamine e non solo.

Per trattare invece le adiposità localizzate può essere utile inserire un estratto di carciofo, lutina, fosfatidilcolina e sodio desossicolato. Possono anche essere messi in campo dei trattamenti per la cellulite, per la ritenzione idrica e per la disidratazione.

I vantaggi del needling con dermopen

Il needling con dermopen ha sicuramente una serie di vantaggi. Infatti, è indicato per coloro che vogliono risolvere questi piccoli inestetismi e ha un un trattamento di circa due o tre mesi. Quello che è certo, è che grazie a questo prodotto si avrà la possibilità di migliorare la salute della propria pelle, risolvere dei piccoli inestetismi e talvolta, salvaguardare e preservare la vostra bellezza.

Tags : #beautytipsconsigli di bellezzainestetismineedlingtrattamenti di bellezza
AtrendyExperience

The author AtrendyExperience

A Trendy Experience è il blogmag realizzato da Angelica e Sheila, blogger, webeditor, freelance appassionate di lettura e fotografia. La nostra Mission è quella di suggerire tanti consigli e novità di tendenza!

Leave a Response