Perhaps Love di Bluebird recensione

Oggi vi presento Perhaps Love di Bluebird primo volume della serie music romance Sky Series. Se state cercando una lettura alternativa, affascinante e dai risvolti orientali non dovete assolutamente perdervi questo romanzo che da oggi fa parte della mia libreria virtuale.

Ho avuto il piacere di partecipare al lancio del romanzo con alcune colleghe bookbloggers ed ecco a voi trama, recensione e dove richiedere la vostra copia.

perhaps love di bluebird recensione

Perhaps Love Di Bluebird Trama

Bee Anderson non si aspetta niente dalla vita. A ventidue anni è indurita dal tempo e dal poco amore ricevuto dalla madre.
Ha solo i suoi amici James e Anne su cui poter contare: gli unici che possa chiamare famiglia.
Liverpool le sta stretta e come ogni prigioniero che si abitua alla sua condizione, Bee non vede alcun futuro se non quello di trascinarsi in modo ripetitivo, giorno dopo giorno.

A Lee HyunMin la vita ha regalato un talento immenso, portandolo a diventare il leader degli SG5: la più famosa band di kpop. L’impegno e il dolore lo hanno fortificato, ma essere un idol comporta rinunce. La sua intera esistenza è sotto i riflettori, senza mai poter lasciarsi andare.
Senza aver mai vissuto come un comune ragazzo di ventisette anni.

Un incontro casuale.
Una notte che sembra un sogno e loro soltanto due giovani ragazzi.
Come tutti i bei sogni anche quella notte finirà, ma il destino li farà incontrare ancora, otto mesi dopo a Seoul, in Corea. C’è un disegno invisibile, una forza che li ha spinti a cercarsi tra miliardi di persone. Un sentimento capace di spazzare via incertezze e ostacoli.
Delicato e fragile come le ali di una farfalla.
Potente e tumultuoso come uragano.
Oltre i riflettori, oltre la paura di perdersi, oltre le parole non dette.

È proprio quando tutto sembra perfetto, che la vita pone di nuovo Bee davanti ad una scelta: l’unica che non avrebbe mai voluto fare. Perché l’amore per Hyun-Min è più forte di qualsiasi cosa e la felicità del ragazzo che ama, più importante di tutto.

Dalla fredda e nebbiosa Inghilterra fino alla moderna e colorata Corea, una storia al ritmo del kpop, un viaggio alla ricerca di se stessi.

Per spogliarsi delle proprie maschere.
Per imparare a sorridere.
Per imparare ad amare.

* * * * *

PERHAPS LOVE è un romanzo autoconclusivo ed è il primo volume della Sky Series.

Per richiedere la vostra copia del romanzo cliccate qui

perhaps love di bluebird recensione

Perhaps Love Di Bluebird recensione

Premessa

Per prima cosa devo dire che la trama già svela molto di questo music romance ambientato nel mondo delle kpop band, delle Sun e degli Idol. Le Kpop band sono gruppi musicali pop coreani che nella loro musica mischiano vari stili dall’house all’R&B, dall’hip hop al rock, dal jazz al soul e hanno un’attenzione maniacale per la perfezione delle esibizioni, ai colori, alle coreografie. In poche parole questo fenomeno musicale nato circa 30 anni fa oggi è ricchissima di coreografie molto belle e motivetti che piacciono a tantissimi teenager in tutto il mondo.

Per chi non conosce questo tipo di fenomeno musica sicuramente Perhaps Love di Bluebird ci permette di comprendere moltissimi aspetti di questo mondo musicale e allo stesso tempo di introduce nella vita e nella cultura molto particolare della Corea del Sud, in particolare di Seoul dove è ambientato quasi totalmente il romanzo.

Fatta questa premessa posso svelarvi che io non sapevo quasi nulla di Kpop band e mi è piaciuto molto ascoltare i pezzi di varie band famosi, vedere i video su youtube e scoprire la perfezione delle esibizioni per apprezzare ancora meglio Perhaps Love di Bluebird!

La mia opinione molto lunga..

Bee Anderson è una ragazza che vive nella fredda Liverpool e ha una vita molto triste. Una sera durante il lavoro incontra, in modo molto discutibile un ragazzo coreano. Dopo una serie di eventi i due trascorrono una serata insieme. Bee porta il ragazzo a visitare i punti più caratteristici di Liverpool per poi riportarlo all’hotel dove alloggia. Lei non sa nulla di lui, sa solo che è bellissimo e che lo attira molto.

Questo incontro particolare porta Bee a cambiare vita e partire all’avventura per Seoul, grazie alla nuova amica di Bee che le offre un alloggio e un lavoretto per mantenersi. E’ proprio qui che la ragazza inglese incontra nuovamente il bel coreano che le aveva fatto perdere la testa e solo in quel momento realizza chi sia veramente: Lee HyunMin il leader dei SG5 per la quale l’amica e altre altre è fanatica.

Bee viene introdotta velocemente sul mondo delle Kpop band e in particolare delle Sun, le fan asiatiche che sono vere e proprie fanatiche delle band pop coreane. In poche parole gli SG5 per loro sono degli Idol e “ragazzi di tutte le Sun” e per questo nessuno di loro ha una compagna. Lee HyunMin si ritrova a infrangere questa tacita regola per stare con Bee. Lei, che ha a disposizione solo pochi mesi nel paese coreano e che lavora come cameriera, si ritrova di nuovo a vivere segretamente una bellissima e profonda amicizia con questo ragazzo dall’aspetto perfetto e che, esuberante e invincibile sul palco, con lei si ritrova ad essere timido e molto impacciato.

Mentre Bee vive la sua vita in modo spensierato, senza vincoli e senza dover niente a nessuno Lee HyunMin non può commettere nessun errore e per restare quello che è deve rinunciare a tutto e alla sua felicità personale. Lui è curato, perfetto, bellissimo e non può permettersi scandali ma quello che prova per Bee è così forte che il ragazzo è disposto a rinunciare a tutto per stare con lei.

«Ho bisogno di te, Bee. Ho bisogno di sapere che ci sei. Dimmi che sai che quello che stiamo vivendo è importante anche per te. Dimmi che ti fidi di me.» «Sono qui, Min. Mi fido di te…»

Bee si ritrova segretamente a frequentare assiduamente l’idol e allo stesso tempo a vederlo in azione sul palco e con i fans. Questo lato di Lee HyunMin però non le interessa, lei amava il ragazzo che aveva conosciuto a Liverpool e quello che lentamente era entrato nel suo cuore.

Quando però Bee si ritrova a fare i conti con la realtà dei fatti, con Min sempre più attento a lei e sempre meno perfetto per i suoi fans, è costretta a fare una scelta molto difficile.

Chiuse gli occhi. Un’ultima notte perfetta. Una notte tra le sue braccia, dove avrebbe dimenticato tutto e tutti, dove sarebbero stati soltanto loro due. Nel loro mondo. Dove non c’era spazio per altro, tranne che per quello che sentivano l’uno per l’altra. Dove erano solo Bee e Min.

Penso che Perhaps Love di Bluebird sia una storia d’amore davvero bellissima. Onestamente era molto che non leggevo un music romance così intenso e allo stesso tempo delicato. Prima di tutto mi permetto di dire che l’autrice è riuscita nell’intento di rendere gli SG5 reali. Leggendo il romanzo infatti conosciamo tutta la band e il loro produttore, pregi e difetti e soprattutto il loro modo di vivere molto unito e fraterno. Questa solidarietà è così forte che fa riflettere molto sulle usanze coreane e su uno stile di vita ben diverso dal nostro occidentale.

Questa ambientazione così alternativa e particolare è ben descritta e noi lettori ci troviamo catapultati in un modo affascinante e coinvolgente, dove questi ragazzi vivono imprigionati ma felici. Le Sun sono molto affiatate e legate ai loro idoli, quasi maniache eppure allo stesso tempo molto pudiche. In questo romanzo infatti è evidente anche che il corteggiamento è ben diverso da quello a cui noi occidentali siamo abituati.

Lee HyunMin in pratica si ritrova a innamorarsi di un vero e proprio uragano Bee che gli sconvolge completamente la vita. Lei con la sua ventata occidentale di freschezza, pronta a rompere gli schemi e fregarsene degli altri per lui è libertà. Per lei è disposto a tutto e lo stesso vale per Bee. Lei che non ha mai ricevuto attenzioni da parte della sua famiglia trova in lui il suo rifugio perfetto, un principe azzurro quasi surreale. Lo ama così tanto che per il suo bene è costretta a fare una scelta dolorosissima che la distrugge e che fa male anche a noi lettori.

Perhaps Love di Bluebird in pratica si rivela essere un music romance che entra nella pelle così tanto da farci rabbrividire nei punti giusti. La passione è descritta in modo così delicato ma allo stesso tempo intenso che possiamo immaginare le scene nella nostra testa come fossero una danza meravigliosa. Allo stesso tempo proprio i sentimenti che legano i due protagonisti ci fanno stare così bene e poi così male, che arriviamo al finale con il fiato sospeso e con un’emozione che commuove chi è più sensibile.

Personalmente, non conoscendo nulla di Kpop ma amando le storie belle e originali sono rimasta profondamente colpita da questo romanzo che, mi ha conquistata e non vedo l’ora di leggere i prossimi della serie, sperano che non sia troppo lunga l’attesa!

Tags : contemporary romancemusic romancerecensione libro
AtrendyExperience

The author AtrendyExperience

A Trendy Experience è il blogmag realizzato da Angelica e Sheila, blogger, webeditor, freelance appassionate di lettura e fotografia. La nostra Mission è quella di suggerire tanti consigli e novità di tendenza!

Leave a Response