Shootout – A love on Ice di Fabiana Andreozzi e Vanessa Vescera recensione

Oggi vi presento Shootout A Love On Ice Di Fabiana Andreozzi E Vanessa Vescera il prequel della serie sport romance A Love On Ice che da oggi fa parte della mia collezione di libri virtuale!

shootout a love on ice recensione

Shootout A Love On Ice Di Fabiana Andreozzi E Vanessa Vescera trama

Tyler e Audrey si conoscono da quando sono bambini. Lui figlio della domestica e lei del ricco senatore Campbel. Cresciuti in due ambienti diversi la loro amicizia ha fin da subito qualcosa di sconveniente che passa inosservato solo a causa della certezza che tra i due ci sia solo un rapporto fraterno.
La verità è un’altra, crescendo diventa chiaro, ciò che lega Tyler e Audrey è molto di più.
Uniti dall’amore e dalla passione per gli sport sul ghiaccio hanno un sogno comune: quello di scappare insieme e diventare lei una stella del pattinaggio artistico e lui un campione di hockey.


Princeton è il primo traguardo per la libertà di Audrey, ma è anche il riscatto di Tyler da una vita poco generosa.
E se invece quel sogno si trasformasse in uno shootout?
Si può vincere una partita in netto svantaggio?
Sport, amicizia, amore e rivalità per un tempo supplementare che ha la durante di un ultimo triplo axel.
(La serie è composta dal Prequel e dal romanzo in uscita il 1 luglio)

Per richiedere la vostra copia cliccate qui gratis per chi usa Amazon Kindle

Shootout A Love On Ice Di Fabiana Andreozzi E Vanessa Vescera Recensione

Shootout è il prequel che apre la serie sport romance A Love On Ice Di Fabiana Andreozzi E Vanessa Vescera. Amo molto gli sport romance e per me è stato un vero piacere partecipare al review party di lancio di questo prequel con un gruppo di colleghe book bloggers molto affiatate.

Per prima cosa devo dirvi che Shootout A Love On Ice Di Fabiana Andreozzi E Vanessa Vescera è stata una piacevolissima lettura. Non solo ci anticipa una serie che sicuramente sarà molto interessante ma, ci racconta l’amicizia, che diventa un grande amore, tra i due protagonisti Tyler e Audrey. Lui è un ragazzo che ha un futuro come giocatore di hockey, lei una ragazza che ha la passione per il pattinaggio artistico.

Shootout A Love On Ice non ci parla molto di sport che si limita ad essere una cornice costante del prequel. ma fa molti salti nel tempo e quindi nei ricordi, che ci permettono di capire le dinamiche del legame dei due protagonisti.

Shootout A Love On Ice Di Fabiana Andreozzi E Vanessa Vescera Review party banner

Audrey è la secondogenita di una famiglia così impegnata che non solo è trasparente per i suoi genitori ma viene affidata alle amorevoli cure di Olivia, dipendente della famiglia di Audrey, che ha un figlio, Tyler. Ed è proprio in questo contesto che i due protagonisti si conoscono e crescono insieme fino a quando la loro amicizia si trasforma in passione adolescenziale. Audrey però ha un problema. A sedici anni quando finalmente può respirare ed essere più autonoma, suo padre senatore la “incastra” pretendendo la sua partecipazione a serate, cene ed eventi. In poche parole, da bambina affidata alla tata si trasforma in una ragazzina al guinzaglio dei suoi genitori.

Il loro tempismo è davvero puntuale visto che Tyler e lei hanno appena cominciato la loro relazione. Chiaramente il padre di Audrey non le permetterebbe mai di frequentare Tyler,che non fa parte della sua cerchia e della sua “casta”. Audrey però è una ragazza coraggiosa, che decide di assecondare i genitori perché ha un obiettivo: quello di poter studiare a Princeton per guadagnare non solo la libertà ma anche di vivere la sua relazione con Tyler con più libertà ma proprio il giorno del suo compleanno…

Shootout A Love On Ice si rivela da subito un bel romanzo che incuriosisce il lettore. Audrey e Tyler sono due personaggi molto determinati, entrambi sono molto portati per le loro attività sportive e il sogno di poter liberarsi del passato e combinare qualcosa di buono nella vita li rende due giocatori molto ambiziosi e appassionati di quello che fanno. Tyler è più grande di Audrey e per questo motivo, si ritrova ad andare a Princeton prima di lei che, deve prima terminare i suoi studi e poi raggiungerlo.

E’ proprio in questo periodo di assenza che Audrey è costretta a scendere a patti con la famiglia esigente e con il padre autoritario che la richiede, ora che è più grande, per fare le sue belle apparizioni pubbliche. Proprio la scelta che Dry fa per proteggere il suo futuro con Ty non viene ben vista dal ragazzo che si sente invece messo in disparte. Non si rende conto della posizione pericolosa in cui si trova Audrey: il rischio di veder infranti i suoi studi a Princeton è davvero altissimo e l’unico modo che ha per guadagnare quel biglietto per la libertà è far felice suo padre e attenersi agli ordini.

La vita di Ty e di Dry quindi è molto condizionata dalle loro posizioni sociali che nel contesto hanno un ruolo fondamentale. Dry, figlia di un senatore, Ty figlio di una cameriera alle dipendenze della sua famiglia. Tra i due ragazzi c’è totale parità, sono cresciuti insieme e di conseguenza, sono così legati che ad un certo punto è inevitabile che il sentimento d’amore si evolve.

Allo stesso tempo nessuno dei genitori è indifferente al loro legame, ci sono piccole avvisaglie che lasciano comprendere a noi lettori che sono sotto controllo e i due devono vedersi in gran segreto per non creare spiacevoli conseguenze.

Dry purtroppo deve fare i conti con la sua famiglia e per vivere la sua libertà fa delle scelte che Ty non approva e allo stesso tempo comincia a dubitare dei sentimenti di Dry e per questo motivo fa una scelta che ci lascia a bocca aperta.

Chiaramente per conoscere il sequel di ShootOut a Love On Ice bisogno aspettare il primo luglio! Quello che posso dire con assoluta certezza è che il prequel della serie mi ha lasciata molto contenta, sorpresa e il finale che lascia l’amaro in bocca è sicuramente un ottimo antipasto di una serie che ci farà sognare!

Tags : recensione librosport romanceyoung adult
AtrendyExperience

The author AtrendyExperience

A Trendy Experience è il blogmag realizzato da Angelica e Sheila, blogger, webeditor, freelance appassionate di lettura e fotografia. La nostra Mission è quella di suggerire tanti consigli e novità di tendenza!

Leave a Response